| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Altre parti Compresi abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro. Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Bici: cannondale S6 evo Udi2 + ruote ksyrium sls
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
nuovi copertoncini
Ciao a tutti,
ieri ho praticamente distrutto il copertoncino posteriore... In una frenata neanche troppo violenta il mio schwalbe lugano si è consumato totalmente facendo uscire la camera d'aria e provocandone lo scoppio !!Fortunatamente sono riuscito a controllare la bici e tutto si è concluso bene!! Adesso devo sostituirli e, visto che non sono molto esperto, vorrei consigli su cosa acquistare. Vi metto alcune info che potrebbero esservi utili: - la mia bici è un caad10 acquistato a luglio con cui ad oggi ho percorso circa 1.200km; - al momento faccio solo uscite in compagnia ma l'obbiettivo è qualche garetta dalla prossima primavera; - budget medio circa 20/30 € a copertone. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Apprendista Passista
Bici: Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 112 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() |
Continental GP4000S, senza ombra di dubbio.
Sono ottimi copertoncini, sono scorrevoli, hanno un buon grip anche su bagnato e durano molto. Inoltre sono tra i più resistenti alle forature. Io su eBay li ho trovati a 52 euro la coppia con spedizione compresa, penso che in negozio costino attorno ai 28-30 euro l'uno. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Gregario
Bici: LOOK 695-BMC RACEMASTER
Quoted: 2 Post(s)
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Apprendista Cronoman
|
Citazione:
In alternativa, se vuoi comprare una gomma da allenamento puoi andare sugli Zaffiro Pro Tech, in negozio costano 7,5 euro ciascuno(per questo prezzo invece conviene andare in negozio, risparmi tempo). Va benissimo per l'inverno ed è ottima sia per l'asciutto che per il bagnato, e dura un botto(li monto sulle mie ruote da oltre 5000km ormai). Citazione:
Avevo trovato una coppia di continental su ebay qualche giorno fa a 60 euro, spedizione inclusa. Volevo prenderla ma poi ho ripiegato sulla Vittoria.
|
|
|
|
#5 | |
|
Apprendista Passista
Citazione:
Ma su internet si trovano a 26-28 euro e anche meno se si è fortunati. Io li ho presi su eBay da un rivenditore inglese e grazie al favorevole cambio euro sterlina li ho pagati 52 euro comprensivi di spedizione. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Apprendista Passista
Citazione:
Buoni copertoncini sull'asciutto ma terribili, al limite della pericolosità, sul bagnato, soprattutto dopo che si sono consumati un pò. E' vero che uno non prende degli slick per andare in giro sotto la pioggia però può capitare di essere sorpresi da uno scroscio improvviso o finire su strade bagnate. E in queste condizioni sembra di andare sul sapone, più di una volta ho rischiato di cadere. Da questo punto di vista i Continental sono 100 volte meglio e valgono tutti i soldi in più che costano. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Gregario
Bici: FOCUS IZALCO TEAM REPLICA