Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Altre parti

Altre parti Compresi abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro.
Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-2011, 11:37:25   #1
Alex.78
Novellino

L'avatar di Alex.78

Bici: cannondale S6 evo Udi2 + ruote ksyrium sls
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Alex.78 non giudicato
nuovi copertoncini

Ciao a tutti,

ieri ho praticamente distrutto il copertoncino posteriore...
In una frenata neanche troppo violenta il mio schwalbe lugano si è consumato totalmente facendo uscire la camera d'aria e provocandone lo scoppio !!
Fortunatamente sono riuscito a controllare la bici e tutto si è concluso bene!!

Adesso devo sostituirli e, visto che non sono molto esperto, vorrei consigli su cosa acquistare.
Vi metto alcune info che potrebbero esservi utili:
- la mia bici è un caad10 acquistato a luglio con cui ad oggi ho percorso circa 1.200km;
- al momento faccio solo uscite in compagnia ma l'obbiettivo è qualche garetta dalla prossima primavera;
- budget medio circa 20/30 € a copertone.

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Alex.78 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-11-2011, 15:24:33   #2
Tristano
Apprendista Passista

L'avatar di Tristano

Bici: Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 112 Post(s)
Tristano Ottimo e abbondanteTristano Ottimo e abbondanteTristano Ottimo e abbondanteTristano Ottimo e abbondante
Continental GP4000S, senza ombra di dubbio.

Sono ottimi copertoncini, sono scorrevoli, hanno un buon grip anche su bagnato e durano molto. Inoltre sono tra i più resistenti alle forature.

Io su eBay li ho trovati a 52 euro la coppia con spedizione compresa, penso che in negozio costino attorno ai 28-30 euro l'uno.
Tristano è connesso ora   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-11-2011, 16:45:35   #3
massi747
Gregario

L'avatar di massi747

Bici: LOOK 695-BMC RACEMASTER
Quoted: 2 Post(s)
massi747 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da Tristano Visualizza messaggio
Continental GP4000S, senza ombra di dubbio.

Sono ottimi copertoncini, sono scorrevoli, hanno un buon grip anche su bagnato e durano molto. Inoltre sono tra i più resistenti alle forature.

Io su eBay li ho trovati a 52 euro la coppia con spedizione compresa, penso che in negozio costino attorno ai 28-30 euro l'uno.
Buoni i Continental sotto ogni punto di vista ma io in negozio a meno di 37 euro non li trovo
massi747 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-11-2011, 16:58:02   #4
Fleappo
Apprendista Cronoman

L'avatar di Fleappo

Bici: Fondriest Top Lite 2.0
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 38 Post(s)
Fleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo Angelico
Invia un messaggio via MSN a Fleappo Invia un messaggio tramite Skype™ a Fleappo
Citazione:
Originalmente inviato da Alex.78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ieri ho praticamente distrutto il copertoncino posteriore...
In una frenata neanche troppo violenta il mio schwalbe lugano si è consumato totalmente facendo uscire la camera d'aria e provocandone lo scoppio !!
Fortunatamente sono riuscito a controllare la bici e tutto si è concluso bene!!

Adesso devo sostituirli e, visto che non sono molto esperto, vorrei consigli su cosa acquistare.
Vi metto alcune info che potrebbero esservi utili:
- la mia bici è un caad10 acquistato a luglio con cui ad oggi ho percorso circa 1.200km;
- al momento faccio solo uscite in compagnia ma l'obbiettivo è qualche garetta dalla prossima primavera;
- budget medio circa 20/30 € a copertone.

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Parti dal presupposto che io compro ormai solo su internet. Ho comprato una coppia di copertoni Vittoria Rubino Slick a 32 euro(spedizione inclusa). E' il copertone più versatile, ovviamente per asfalti lisci ed asciutti.
In alternativa, se vuoi comprare una gomma da allenamento puoi andare sugli Zaffiro Pro Tech, in negozio costano 7,5 euro ciascuno(per questo prezzo invece conviene andare in negozio, risparmi tempo). Va benissimo per l'inverno ed è ottima sia per l'asciutto che per il bagnato, e dura un botto(li monto sulle mie ruote da oltre 5000km ormai).

Citazione:
Originalmente inviato da massi747 Visualizza messaggio
Buoni i Continental sotto ogni punto di vista ma io in negozio a meno di 37 euro non li trovo
Ti conviene andare su internet a prenderli, risparmi un botto e se compri dallo stesso venditore puoi risparmiare anche sulla spedizione. Avevo trovato una coppia di continental su ebay qualche giorno fa a 60 euro, spedizione inclusa. Volevo prenderla ma poi ho ripiegato sulla Vittoria.
Vecchio 28-11-2011, 17:16:39   #5
Tristano
Apprendista Passista

L'avatar di Tristano

Tristano Ottimo e abbondanteTristano Ottimo e abbondanteTristano Ottimo e abbondanteTristano Ottimo e abbondante
Citazione:
Si, in negozio si trovano a quei prezzi e anche di più.
Ma su internet si trovano a 26-28 euro e anche meno se si è fortunati. Io li ho presi su eBay da un rivenditore inglese e grazie al favorevole cambio euro sterlina li ho pagati 52 euro comprensivi di spedizione.
Tristano è connesso ora   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-11-2011, 17:24:58   #6
Tristano
Apprendista Passista

L'avatar di Tristano

Citazione:
Originalmente inviato da Fleappo Visualizza messaggio
Ho comprato una coppia di copertoni Vittoria Rubino Slick a 32 euro(spedizione inclusa). E' il copertone più versatile, ovviamente per asfalti lisci ed asciutti.
Ho avuto i Vittoria Rubino Slick sulla mia prima bici, prima di mettere i Continental.
Buoni copertoncini sull'asciutto ma terribili, al limite della pericolosità, sul bagnato, soprattutto dopo che si sono consumati un pò. E' vero che uno non prende degli slick per andare in giro sotto la pioggia però può capitare di essere sorpresi da uno scroscio improvviso o finire su strade bagnate. E in queste condizioni sembra di andare sul sapone, più di una volta ho rischiato di cadere.

Da questo punto di vista i Continental sono 100 volte meglio e valgono tutti i soldi in più che costano.
Vecchio 28-11-2011, 17:43:02   #7
Sheraz
Gregario

L'avatar di Sheraz

Bici: FOCUS IZALCO TEAM REPLICA
Quoted: 0 Post(s)
Sheraz meritevole
Citazione:
il mio negoziante li vende a 39 euro!
Sheraz non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-11-2011, 19:14:06   #8
Beto
Apprendista Scalatore

L'avatar di Beto

Bici: Cervelo R3 2012
Quoted: 88 Post(s)
Beto Molto BuonoBeto Molto Buono
pigliateli da 24!
Beto non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-11-2011, 19:22:53   #9
Fleappo
Apprendista Cronoman

L'avatar di Fleappo

Bici: Fondriest Top Lite 2.0
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 38 Post(s)
Fleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo AngelicoFleappo Angelico
Invia un messaggio via MSN a Fleappo Invia un messaggio tramite Skype™ a Fleappo
Citazione:
Originalmente inviato da Tristano Visualizza messaggio
Ho avuto i Vittoria Rubino Slick sulla mia prima bici, prima di mettere i Continental.
Buoni copertoncini sull'asciutto ma terribili, al limite della pericolosità, sul bagnato, soprattutto dopo che si sono consumati un pò. E' vero che uno non prende degli slick per andare in giro sotto la pioggia però può capitare di essere sorpresi da uno scroscio improvviso o finire su strade bagnate. E in queste condizioni sembra di andare sul sapone, più di una volta ho rischiato di cadere.

Da questo punto di vista i Continental sono 100 volte meglio e valgono tutti i soldi in più che costano.
Che discorsi! Certo che se vai sul bagnato con gli slick poi è logico che scivoli(sarebbe come lamentarsi del freddo se si indossa solo una t-shirt sotto la neve).Ma non per questo sono copertoni da disprezzare, se sei abituato ad andare su strade bagnate(specie in inverno) prova i rubino pro tech, sono la versione per asfalti messi male o bagnati degli slick.
Vecchio 28-11-2011, 20:02:17   #10
massi747
Gregario

L'avatar di massi747

Bici: LOOK 695-BMC RACEMASTER
Quoted: 2 Post(s)
massi747 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da Fleappo Visualizza messaggio
Ti conviene andare su internet a prenderli, risparmi un botto e se compri dallo stesso venditore puoi risparmiare anche sulla spedizione. Avevo trovato una coppia di continental su ebay qualche giorno fa a 60 euro, spedizione inclusa. Volevo prenderla ma poi ho ripiegato sulla Vittoria.
Io su internet non ho mai acquistato nulla,si puo comprare anche in Contro assegno?

massi747 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32:38.