Un grazie di cuore ad FSA

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum, anche se lo leggo da molto tempo, e sono ben felice di iniziare scrivendo un elogio sentito per la cortesia e professionalità dimostrata da FSA nella persona di GLORIA, che molti di noi conoscono in quanto scrive anche lei sul forum... Ora vi racconto: ieri sera 23 ottobre scrivo la seguente mail a Gloria e Daniele, di cui avevo trovato i riferimenti sul forum:
"Gentilissimi Gloria e Daniele,
Sono un'assiduo lettore di bdc forum, e proprio sul forum ho trovato le vostre mail... Ebbene vi espongo il mio problema: il 25 settembre ho acquistato la mia prossima bici da corsa presso la XXXXX di XXXXX. Come componentistica ho scelto manubrio, reggisella e guarnitura k force light, ma ieri la triste notizia: la guarnitura arriverà solo a gennaio (se tutto va bene).... Tutto il resto, dalle ruote al cambio al telaio, è già pronto per l'assemblaggio, manca solo la guarnitura: scegliendo la guarnitura sram ( monterò lo sram force) dovrei aspettare una settimana... Vi sarei grato se poteste verificare se sia possibile accorciare i tempi il più possibile perché sarebbe dura per me aspettare altri 2 mesi per una semplice guarnitura (per quanto bellissima come la k force!).

Per la cronaca la XXXXX ha ordinato una 50-34 (quindi compact) bb30 pedivelle 175.

Scusate se ho approfittato della vostra disponibilità, e vi sarò grato in ogni caso anche se non potrete aiutarmi

Grazie infinite!"


Ebbene stamattina (!) mi scrive Gloria con la soluzione:

"Buongiorno Federico,

come promesso abbiamo verificato la situazione. Le spiego velocemente cosa è successo: XXXXX ha ordinato la pedivella 2012, quella con finitura UD che attualmente non abbiamo disponibile e che arriverà solo a gennaio. Visto che invece abbiamo a magazzino la versione 2011 (completamente identica a quella 2011 se non per il fatto che è in carbonio 3k), possiamo far avere immediatamente questa versione a Somec, se Lei è d’accordo. Come detto, Le due pedivelle sono praticamente identiche se non per la finitura del carbonio…

Le chiedo cortesemente di farmi sapere se è d’accordo ad acquistare la pedivella 2011, in modo da procedere con la spedizione immediata a XXXXX.

Grazie ancora per essersi rivolto direttamente a noi.
Le auguriamo una buona giornata,

Gloria"

Non aggiungo altro... se non GRAZIE FSA: avete fidelizzato un cliente!

PS per i MOD: scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione prima di scrivere, ma volevo aspettare di avere la BICI per postare una foto (con la bellissima guarnitura FSA al suo posto).




 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum, anche se lo leggo da molto tempo, e sono ben felice di iniziare scrivendo un elogio sentito per la cortesia e professionalità dimostrata da FSA nella persona di GLORIA, che molti di noi conoscono in quanto scrive anche lei sul forum... Ora vi racconto: ieri sera 23 ottobre scrivo la seguente mail a Gloria e Daniele, di cui avevo trovato i riferimenti sul forum:
"Gentilissimi Gloria e Daniele,
Sono un'assiduo lettore di bdc forum, e proprio sul forum ho trovato le vostre mail... Ebbene vi espongo il mio problema: il 25 settembre ho acquistato la mia prossima bici da corsa presso la XXXXX di XXXXX. Come componentistica ho scelto manubrio, reggisella e guarnitura k force light, ma ieri la triste notizia: la guarnitura arriverà solo a gennaio (se tutto va bene).... Tutto il resto, dalle ruote al cambio al telaio, è già pronto per l'assemblaggio, manca solo la guarnitura: scegliendo la guarnitura sram ( monterò lo sram force) dovrei aspettare una settimana... Vi sarei grato se poteste verificare se sia possibile accorciare i tempi il più possibile perché sarebbe dura per me aspettare altri 2 mesi per una semplice guarnitura (per quanto bellissima come la k force!).

Per la cronaca la XXXXX ha ordinato una 50-34 (quindi compact) bb30 pedivelle 175.

Scusate se ho approfittato della vostra disponibilità, e vi sarò grato in ogni caso anche se non potrete aiutarmi

Grazie infinite!"


Ebbene stamattina (!) mi scrive Gloria con la soluzione:

"Buongiorno Federico,

come promesso abbiamo verificato la situazione. Le spiego velocemente cosa è successo: XXXXX ha ordinato la pedivella 2012, quella con finitura UD che attualmente non abbiamo disponibile e che arriverà solo a gennaio. Visto che invece abbiamo a magazzino la versione 2011 (completamente identica a quella 2011 se non per il fatto che è in carbonio 3k), possiamo far avere immediatamente questa versione a Somec, se Lei è d’accordo. Come detto, Le due pedivelle sono praticamente identiche se non per la finitura del carbonio…

Le chiedo cortesemente di farmi sapere se è d’accordo ad acquistare la pedivella 2011, in modo da procedere con la spedizione immediata a XXXXX.

Grazie ancora per essersi rivolto direttamente a noi.
Le auguriamo una buona giornata,

Gloria"

Non aggiungo altro... se non GRAZIE FSA: avete fidelizzato un cliente!

PS per i MOD: scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione prima di scrivere, ma volevo aspettare di avere la BICI per postare una foto (con la bellissima guarnitura FSA al suo posto).

siamo alle solite....oramai ci siamo abituata ai marchi che mettono a catalogo prodotti non disponibili al pubblico...mi chiedo che vantaggio ne traggono ?
Per fortuna che la FSA Italia ti ha risolto la questione con una identica e forse più bella guarnitura, altrimenti dovevi optare per una guarnitura di non pari livello.....

Colgo l'occasione per ricordare di controllare i codici delle guarniture in relazione alla lunghezza della pedivella e del tipo di corone utilizzate ( per 10 v / 11v).
 
Inutile dire che era il minimo che potessimo fare.
Spesso i problemi che si presentano sono molto semplici da risolvere... è questo il motivo che mi ha spinta ad iscrivermi al forum: qui è più facile intercettare persone che hanno problemi con i nostri prodotti e dare una mano a risolvere il tutto in tempi brevi (quando è possibile, naturalmente!).
 
Risposta a Lupo Solitario (rispondo sia al post qui sopra che al messaggio privato):

La trama UD per la serie K-Force fa parte della gamma 2012, la gamma nuova, motivo per cui la vedete sul sito. E' stata presentata in Germania ad Eurobike a settembre e vi posso assicurare che abbiamo già venduto centinaia di pedivelle UD in tutta Europa.
Non è corretto dire che abbiamo a catalogo prodotti non disponibili: come detto ne abbiamo già vendute molte.
Noi lavoriamo con i distributori e vendiamo a loro i prodotti (solitamente non vendiamo direttamente ai negozianti): se loro hanno a stock prodotti 3K, probabilmente preferiscono smaltire lo stock e approvigionarsi solo a stock terminato del materiale nuovo.
E c'è anche da considerare che anche a noi può capitare di avere una richiesta che superi la capacità del magazzino... e quindi abbiamo poi dei tempi tecnici di approvvigionamento per avere la merce a stock.

Ribadisco comunque che i prodotti 2012 che trovate sul nuovo catalogo FSA sono a stock.

Come sempre, rimango a disposizione per altre domande/chiarimenti/dettagli!
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io sono cliente FSA da diversi anni (guarniture solo FSA ) , attacchi manubri etc.. e non nego di aver avuto anche qualche problema , ma debbo anche dire ad onor del vero che mi è sempre stato risolto e credo che cio' che conta è questo, poi sui grandi numeri qualcosa che non va ci sta ,ma è nel servizio post vendita che misuri la serietà di un marchio.