Questa e' la domanda che continua a frullarmi in testa dopo aver comprato un Cannondale Caad 10, da usare come muletto,da affiancare ad un cannondale super six Hm in carbonio.
Dopo i primi 1000 km ho trovato le seguenti "differenze":
Caad 10 montato ultegra Super six Hm montato sram red
RIGIDITA':il super six "scappa" via appena scatti come scappa via il caad 10 , PARITA' nessuna differenza percepita
DISCESA: il Caad risulta piu' stabile e impiantato,ti infonde piu' sicurezza.di contro pero' e' piu lento nei cambi di direzione nello stretto.
Il super six HM e' meno intuitivo da guidare e sensibile ma una volta preso la mano e' una moto, si sente che e' piu racing sotto questo aspetto.
COMODITA':qui con grande sorpresa sento il caad piu' comodo,si vede ,e si sente ,che il lavoro fatto ai foderi posteriori, proprio per renderlo comodo ha centrato il bersaglio.
PREZZO:bici completa a 1700 euro per il caad con ultegra e ruote mavic aksium contro un 4000 euro montata sram red e ruote ksirium elite.
Il solo telaio del caad si trova sui 900 euro
Alla luce di tutto questo non mi sento di dire che il Super six hm sia un telaio migliore del Caad....spendendo per delle belle ruote in alluminio ,la mavic aksium vanno bene per allenamento,+ cambiando se proprio i componenti di serie cannondale (attacco piega manubrio) viene fuori una bici della madonna stando sotto le 3000 euro
poi se uno ci abbina le LW o Bora si vola
Certo che pero' il telaio in carbonio fa figo ed infatti al bar mi dicono tutti che bella! ma appena sentono la parola alluminio cambiano espressione del volto....questa e' l'unica sostanziale differenza che ho trovato e che francamente non me ne frega niente
Dopo i primi 1000 km ho trovato le seguenti "differenze":
Caad 10 montato ultegra Super six Hm montato sram red
RIGIDITA':il super six "scappa" via appena scatti come scappa via il caad 10 , PARITA' nessuna differenza percepita
DISCESA: il Caad risulta piu' stabile e impiantato,ti infonde piu' sicurezza.di contro pero' e' piu lento nei cambi di direzione nello stretto.
Il super six HM e' meno intuitivo da guidare e sensibile ma una volta preso la mano e' una moto, si sente che e' piu racing sotto questo aspetto.
COMODITA':qui con grande sorpresa sento il caad piu' comodo,si vede ,e si sente ,che il lavoro fatto ai foderi posteriori, proprio per renderlo comodo ha centrato il bersaglio.
PREZZO:bici completa a 1700 euro per il caad con ultegra e ruote mavic aksium contro un 4000 euro montata sram red e ruote ksirium elite.
Il solo telaio del caad si trova sui 900 euro
Alla luce di tutto questo non mi sento di dire che il Super six hm sia un telaio migliore del Caad....spendendo per delle belle ruote in alluminio ,la mavic aksium vanno bene per allenamento,+ cambiando se proprio i componenti di serie cannondale (attacco piega manubrio) viene fuori una bici della madonna stando sotto le 3000 euro
poi se uno ci abbina le LW o Bora si vola
Certo che pero' il telaio in carbonio fa figo ed infatti al bar mi dicono tutti che bella! ma appena sentono la parola alluminio cambiano espressione del volto....questa e' l'unica sostanziale differenza che ho trovato e che francamente non me ne frega niente
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