L’Ardéchoise 2012 ___13,14,15,16, giugno

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao a tutti gli amici randagi , dopo avere finito da due settimane la mia prima Paris Brest Paris ,sono già in cerca di nuove avventure dello stesso spessore ma molto più genuine come piacciono a me , la mia mente mi ha riportato automaticamente Qui:

dates-ardechoise.png

E già da qualche anno che la sto per cosi dire puntando .

Qui il sito cosi per rendersi conto di cosa si tratta , nel 2011 quasi 16000 inscritti :http://www.ardechoise.com/site/#
Il PDF informativo con foto che danno bene l'idea di cosa si tratti :http://blog.ardechoise.com/wp-conten...chure-2011.pdf
Se pensavate di avere visto tutto alla PBP qui alcune foto interessanti :http://www.velovelo.com/article.php3?id_article=8468 .


i percorsi : http://www.ardechoise.com/site/download/parcours.zip
Ci sono vari percorsi a scelta , che comportano da 1 a 4 giorni fino a 600km di viaggio in mezzo alla natura e ai paesini in festa ,sembra che facciano a gara per offrire l'accoglienza e l'animazione migliore .
Diciamo subito che le salite vere non mancano anzi sono la cosa principale , con un paesaggio di conseguenza mutevole è mai noioso .
alcune foto:








altre qui:http://www.velovelo.com/article.php3?id_article=8468
qui : http://www.velovelo.com/article.php3?id_article=8470
qui : http://www.velovelo.com/article.php3?id_article=8469
 
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
LOL, con l'apertura di questo thread mi hai presa in parola alla velocità della luce! :))):

A me piacerebbe un mondo esserci, ma dovrei venirci da sola... Il buon Marco venne SPONTANEAMENTE :asd: con me nel 2009 a fare uno dei percorsi da oltre 400 km totalmente all'avventura e senza aver prenotato i pernottamenti :shock:, e per lui che detesta le salite fu un'esperienza a dir poco traumatica che mise a durissima prova la nostra integrità coniugale... :rosik: Morale: non ci riproverà MAI PIU'. :cry

Ma a tutti voi io dico: andateci, non ve ne pentirete! o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
LOL, con l'apertura di questo thread mi hai presa in parola alla velocità della luce! :))):

A me piacerebbe un mondo esserci, ma dovrei venirci da sola... Il buon Marco venne SPONTANEAMENTE :asd: con me nel 2009 a fare uno dei percorsi da oltre 400 km totalmente all'avventura e senza aver prenotato i pernottamenti :shock:, e per lui che detesta le salite fu un'esperienza a dir poco traumatica che mise a durissima prova la nostra integrità coniugale... :rosik: Morale: non ci riproverà MAI PIU'. :cry

Ma a tutti voi io dico: andateci, non ve ne pentirete! o-o
Io e marco siamo nelle stesse condizioni ,le salite non sono il nostro forte ,ma l'esperienza nelle rando mi a insegnato a domare qualsiasi salita SEMPLICEMENTE DOSANDO LE FORZE , cosa che marco avrà imparato a fare anche lui visto il recente successo alla PBP e i kg persi per strada.:-x
Poi mai dire mai specialmente voi che l'avete quasi vicino a casa .:mrgreen:
La mia idea è come sempre di farla in totale autonomia all'avventura e via ,come va va!
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ciao a tutti gli amici randagi , dopo avere finito da due settimane la mia prima Paris Brest Paris ,sono già in cerca di nuove avventure dello stesso spessore ma molto più genuine come piacciono a me , la mia mente mi ha riportato automaticamente Qui:

dates-ardechoise.png

E già da qualche anno che la sto per cosi dire puntando .

Qui il sito cosi per rendersi conto di cosa si tratta , nel 2011 quasi 16000 inscritti :[url]http://www.ardechoise.com/site/#[/URL]
Il PDF informativo con foto che danno bene l'idea di cosa si tratti :[url]http://blog.ardechoise.com/wp-conten...chure-2011.pdf[/URL]
Se pensavate di avere visto tutto alla PBP qui alcune foto interessanti :[url]http://www.velovelo.com/article.php3?id_article=8468[/URL] .

i percorsi : [url]http://www.ardechoise.com/site/download/parcours.zip[/URL]
Ci sono vari percorsi a scelta , che comportano da 1 a 4 giorni fino a 600km di viaggio in mezzo alla natura e ai paesini in festa ,sembra che facciano a gara per offrire l'accoglienza e l'animazione migliore .
Diciamo subito che le salite vere non mancano anzi sono la cosa principale , con un paesaggio di conseguenza mutevole è mai noioso .
alcune foto:








altre qui:[url]http://www.velovelo.com/article.php3?id_article=8468[/URL]
qui : [url]http://www.velovelo.com/article.php3?id_article=8470[/URL]
qui : [url]http://www.velovelo.com/article.php3?id_article=8469[/URL]



INEBRIANTE! o-o

Difatti sono frastornato ! :-P
...
Ma porc... e vaff... :rosik:
ho appena archiviato la "mia" bellissima PBP ... o-o
mi sono ri-promesso di dedicarmi un po' al lavoro che quest'anno ho trascurato... :angrymod:
mi sono ri-promesso per il momento di non pensare alle pazzie ciclistiche ... :ronf:
e tu che cazz... mi fai: smackbutt
mi metti sotto il naso sta' roba :sbavon: ... e adesso ... il neurone si e' gia' risvegliato ... :tie:
porcaccia miseria ... deve ancora arrivare l'Inverno ... aspetta almeno che sia passato! :doh:

o-o o-o o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.797
12.375
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao amici,se potete andare all'Ardechoise,vi consiglio vivamente di andarci...Sono stato questa estate in Agosto una settimana nell'Ardeche,e ho trovato un'accoglienza fantastica,un vero paradiso per chi ama pedalare,una quantita' mai vista di strade tutte collegate tra loro,da avere l'imbarazzo della scelta sui percorsi da fare senza mai percorrere la stessa via,con traffico quasi assente,dei panorami favolosi,dei colli molto belli con salite anche lunghe ma mai con pendenze impossibili...Immagino che nei giorni dell'Ardechoise sia una vera e propria festa per i cicloamatori...
Che dire,vien gia' voglia di tornarci...o-o
Ah,ora vado OT...per recarsi nel dipartimento dell'Ardeche con l'automobile,si passa a un tiro di schioppo dal Mont Ventoux...Vi consiglio di non farvelo scappare...in vetta, il panorama che si gode è uno dei piu' belli d'Europa,sembra di stare su un elicottero...o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
INEBRIANTE! o-o

Difatti sono frastornato ! :-P
...
Ma porc... e vaff... :rosik:
ho appena archiviato la "mia" bellissima PBP ... o-o
mi sono ri-promesso di dedicarmi un po' al lavoro che quest'anno ho trascurato... :angrymod:
mi sono ri-promesso per il momento di non pensare alle pazzie ciclistiche ... :ronf:
e tu che cazz... mi fai: smackbutt
mi metti sotto il naso sta' roba :sbavon: ... e adesso ... il neurone si e' gia' risvegliato ... :tie:
porcaccia miseria ... deve ancora arrivare l'Inverno ... aspetta almeno che sia passato! :doh:

o-o o-o o-o[/QUOTE
se vuoi che il neurone scavi sufficientemente a fondo per colpire l'obbiettivo a giugno 2012 è giusto che inizi fin da ora.:mrgreen:
o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao amici,se potete andare all'Ardechoise,vi consiglio vivamente di andarci...Sono stato questa estate in Agosto una settimana nell'Ardeche,e ho trovato un'accoglienza fantastica,un vero paradiso per chi ama pedalare,una quantita' mai vista di strade tutte collegate tra loro,da avere l'imbarazzo della scelta sui percorsi da fare senza mai percorrere la stessa via,con traffico quasi assente,dei panorami favolosi,dei colli molto belli con salite anche lunghe ma mai con pendenze impossibili...Immagino che nei giorni dell'Ardechoise sia una vera e propria festa per i cicloamatori...
Che dire,vien gia' voglia di tornarci...o-o
Ah,ora vado OT...per recarsi nel dipartimento dell'Ardeche con l'automobile,si passa a un tiro di schioppo dal Mont Ventoux...Vi consiglio di non farvelo scappare...in vetta, il panorama che si gode è uno dei piu' belli d'Europa,sembra di stare su un elicottero...o-o
ottimo suggerimento , mi vedo già dopo l'Arechoise a fare un po di scarico sul Mont Ventoux...magari con il famoso vento contrario .:wacko:
o-o
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
INEBRIANTE! o-o

Difatti sono frastornato ! :-P
...
Ma porc... e vaff... :rosik:
ho appena archiviato la "mia" bellissima PBP ... o-o
mi sono ri-promesso di dedicarmi un po' al lavoro che quest'anno ho trascurato... :angrymod:
mi sono ri-promesso per il momento di non pensare alle pazzie ciclistiche ... :ronf:
e tu che cazz... mi fai: smackbutt
mi metti sotto il naso sta' roba :sbavon: ... e adesso ... il neurone si e' gia' risvegliato ... :tie:
porcaccia miseria ... deve ancora arrivare l'Inverno ... aspetta almeno che sia passato! :doh:

o-o o-o o-o

...infatti!...
Per il Mont Ventoux...gia dato, grazie!
o-o
 

Allegati

  • DSCN1828.jpg
    DSCN1828.jpg
    127,7 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io, lavoro permettendo, mi prenoto per pedalare con Parakito....magari sulle salite riesco a sentirmi forte quanto lui:mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte mi piacerebbe molto andarci, magari con un gruppetto di fuori di testa!!:mrgreen:o-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Anch'io sono alcuni anni che la stò "puntando". Me ne hanno sempre parlato non bene, ma stra-bene, una "tacca" che per ogni buon cicloturista non deve mancare sulla stecca .
Però a giugno, con molta probabilità ci sarà la Sicilia-No-Stop il prox anno, per cui dovrò vedere bene .... alla SNS ci voglio assolutamente ritornare !!!! o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io, lavoro permettendo, mi prenoto per pedalare con Parakito....magari sulle salite riesco a sentirmi forte quanto lui:mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte mi piacerebbe molto andarci, magari con un gruppetto di fuori di testa!!:mrgreen:o-o
L'affare s'ingrossa proprio come speravo io , Prometto caro bartali e altri che nelle discese userò i freni :wacko:

Anch'io sono alcuni anni che la stò "puntando". Me ne hanno sempre parlato non bene, ma stra-bene, una "tacca" che per ogni buon cicloturista non deve mancare sulla stecca .
Però a giugno, con molta probabilità ci sarà la Sicilia-No-Stop il prox anno, per cui dovrò vedere bene .... alla SNS ci voglio assolutamente ritornare !!!! o-o
Sono nelle stesse condizioni ,in pratica mi ritrovo fra martello ed incudine , fono ad ora non si era mai parlato della SNS a giugno , ma semmai di avanzarla ai primi di settembre per le condizioni climatiche , anch'io ci voglio ritornare , non è neanche detto che le due cose non siano fattibili entrambi a giugno , anche la manifestazione francese non è ancora del tutto definita per il 2012 , ma credo che le date siano comunque quelle .
L'ideale sarebbe una SNS i primissimi di giugno .
vedremo gli sviluppi.
o-o
 

zenzero24

Novellino
11 Agosto 2009
8
0
Visita sito
Piacerebbe anche a me il prossimo anno partecipare all'Ardechoise .
Ho scaricato la brochure di presentazione 2011 , ed ho letto il " menù " proposto dagli organizzatori : bello ed intrigante .
Se la Sicilia non Stop verrà organizzata a Settembre penso proprio che affronterò la trasferta .
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
La mia idea è come sempre di farla in totale autonomia all'avventura e via ,come va va!

Se mai dovessi rifarla, punto al percorso più lungo in quattro giorni ma con comoda prenotazione dei punti-sonno lungo il percorso. Nel 2006 e nel 2009 l'ho fatta in totale autonomia, senza bagdrop (quindi bici carica da scorazzare in salita :wacko:) e senza prenotazioni, ma vi posso dire che il primo anno mi è andata bene perchè sono incappata in un paio di campeggi che mi hanno permesso di dormire in stile bivacco e di utilizzare le docce, mentre nel 2009 abbiamo rischiato grosso: un campeggio non ci ha permesso il bivacco e i bungalow erano tutti pieni, con molta fortuna la prima notte ci hanno indicato una stanza d'albergo in un paese, costata però un autentico sproposito :wacko:, mentre la seconda notte siamo finiti in un'amena trattoria di montagna che affittava camere alla buona, situazione peraltro molto romantica e piacevole. :eek:

Purtroppo, visto il numero dei partecipanti, le sistemazioni lungo il percorso sono già tutte prenotate, per cui partire all'avventura può diventare veramente... un'avventura! :mrgreen:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Se mai dovessi rifarla, punto al percorso più lungo in quattro giorni ma con comoda prenotazione dei punti-sonno lungo il percorso. Nel 2006 e nel 2009 l'ho fatta in totale autonomia, senza bagdrop (quindi bici carica da scorazzare in salita :wacko:) e senza prenotazioni, ma vi posso dire che il primo anno mi è andata bene perchè sono incappata in un paio di campeggi che mi hanno permesso di dormire in stile bivacco e di utilizzare le docce, mentre nel 2009 abbiamo rischiato grosso: un campeggio non ci ha permesso il bivacco e i bungalow erano tutti pieni, con molta fortuna la prima notte ci hanno indicato una stanza d'albergo in un paese, costata però un autentico sproposito :wacko:, mentre la seconda notte siamo finiti in un'amena trattoria di montagna che affittava camere alla buona, situazione peraltro molto romantica e piacevole. :eek:

Purtroppo, visto il numero dei partecipanti, le sistemazioni lungo il percorso sono già tutte prenotate, per cui partire all'avventura può diventare veramente... un'avventura! :mrgreen:
Certo il peso sulla bici qui vale quadruplo , poi non ti nego che mi piacerebbe farla in compagnia di più di qualche scatenato , significa che le esigenze di tutti vanno condivise , puntando alla più lunga sono 4 giorno e 600 e rotti km , in pratica con 200 euro circa tutto compreso si dorme si mangia (colazione e pranzo serale ) e si ha il trasporto bagagli da un albergo all'altro compreso inscrizione e cauzione chip elettronico , devo dire che a Parigi si è speso molto molto di più con un livello diciamo ...." diversamente uguale " .
Tutto sommato non sarebbe una cattiva idea per una volta farla in comodità .
Ti immagini le serate a cena in albergo che circo verrebbe fuori con noi italiani (pazzi scatenati ) terremmo banco a go go .
Io ad esempio mi porterei il sugo pomodoro e basilico , spaghetti da casa (usando il trasporto bagagli ), e chiederei l'autorizzazione di usare la cucina per una mega spaghettata come solo noi sappiamo fare !
P.S. ) il vino chi lo porta ?:mrgreen:
o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Stavo guardando i prezzi, praticamente per fare la quattro giorni con i pernottamenti costa come minimo 228 Euro, che potrebbero salire se ci si iscrive in ritardo o si pretende la cameretta matrimoniale :wacko:. E' pur vero che il prezzo del pernotto comprende la mezza pensione, quindi c'è un pasto caldo (e, si spera, sostanzioso) garantito ogni sera, e una (si ri-spera ricca) prima colazione prima della ripartenza del giorno successivo...

Pensate che solo qualche anno fa "L'Ardèchoise" rischiava di scomparire per mancanza di soldi. Ricordo bene quando, l'anno dopo la mia partecipazione del 2006, ricevetti uno struggente e commovente :cry: invito postale (con allegato depliant) a reiscrivermi per garantire la continuità della manifestazione. Evidentemente anche in Francia la crisi ha colpito duro su sport e cultura, e gli aiuti statali latitano... :cry
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Stavo guardando i prezzi, praticamente per fare la quattro giorni con i pernottamenti costa come minimo 228 Euro, che potrebbero salire se ci si iscrive in ritardo o si pretende la cameretta matrimoniale :wacko:. E' pur vero che il prezzo del pernotto comprende la mezza pensione, quindi c'è un pasto caldo (e, si spera, sostanzioso) garantito ogni sera, e una (si ri-spera ricca) prima colazione prima della ripartenza del giorno successivo...

Pensate che solo qualche anno fa "L'Ardèchoise" rischiava di scomparire per mancanza di soldi. Ricordo bene quando, l'anno dopo la mia partecipazione del 2006, ricevetti uno struggente e commovente :cry: invito postale (con allegato depliant) a reiscrivermi per garantire la continuità della manifestazione. Evidentemente anche in Francia la crisi ha colpito duro su sport e cultura, e gli aiuti statali latitano... :cry

Ma in genere quando aprono le iscrizioni?