My Cancello

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
il mio cancello Nirone Alucarb del 2007 sta per compiere 5 anni di onorato servizio.
Il prodotto si è rivelato buono, esente da problemi: unica pecca un piccolo sfogliamento di vernice sotto l'orizzontale in corrispondenza del fermoguaina del freno posteriore ( presumo a causa di residui di gocce di sudore :-) )
La vernice tiene bene e a distanza di tempo è ancora ben lucida e brilllante, tranne ovviamente qualche segnetto dovuto al normale utilizzo.

La bici è montata veloce 10V, tranne la guarnitura che è mirage UT.
_pedali Ultegra
_trittico WCS
_sella Arione Kium
_forcella Miracle
_freni Bianchi ( ??)
_ruote 50mm Yishun oppure Zonda

il peso di tutta la baracca si attesta su un imbarazzante [poco meno] 9 kg.

Forse è giunta l'ora di cambiare telaio con qualcosa di più performate tenendo il mio gruppo, forse è giunta l'ora di cambiare gruppo a questo telaio, forse è giunta l'ora di vendere questa e comprarne una nuova...boh ci penserò

:mrgreen:
 

Allegati

  • niro1.jpg
    niro1.jpg
    77,9 KB · Visite: 620
  • niro2.jpg
    niro2.jpg
    76,8 KB · Visite: 627

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.644
610
Visita sito
Bici
....
non è una baracca, qualsiasi bicicletta tenuta bene come la tua, merita rispetto :-)

inoltre, se devo esser sincero, esteticamente è pure bella... ;-)

se proprio volessi regalarle qualcosa, prova a passare al campy 11v così gli dai quel tocco di nuovo che la fa apparire, in tutto e per tutto, una bici appena uscita dal negozio ;-)

chiaramente, prezzo permettendo...

ciauz
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
bella! tienila come mulo! star li a mettere mani e comprare i pezzi sfusi costa un botto... il mio mulo è una full alu, del 2004, telaio anonimo, anzi, cicli tartaggia (il campione italiano del 96, che abita qua vicino a me:mrgreen:) con tutto shimano 105 trittico itm (ve la ricordate la itm?) sella e pedali sono quelli vecchi che avevo sulla nuova kuota... (selle italia sl ed exustar) ruote assemblate con mozzi 105 32 raggi in terza ovunque e cerchi ambrosio evolution... 11 kg scarsi! :mrgreen: gurnitura 52 39 per di più! la uso solo per piattone.... :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bellissima (essendo una bianchi non pteva essere altrimenti :mrgreen:)

dorse per renderla più personale sulle ruote in carbonio metterei un bel adesivo celeste bianchi
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
perchè cambiarla ? è stata una fedele ed ottima bici per 5 anni e potrà esserlo finchè vuoi tu se la tratti con passione . Esteticamente è a posto, il peso non è imbarazzante e non è un problema se le gambe girano a dovere . Sarà che son tempi duri ma io per spendere soldi per bici e componenti non ci penso due , ma venti volte e sinceramente comincio a pensare che spendere centinaia di euro per pochi grammi di leggerezza non abbia poi così tanto senso almeno per me , con tutto il rispetto per chi , avendo più disponibilità, può giustamente farlo .
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
bella! tienila come mulo! star li a mettere mani e comprare i pezzi sfusi costa un botto...

vero, ma:

-stavo pensando di cambiare SOLO il telaio: con un cinese o un usato non spenderei eccessivamente e avrei comunque una bici più leggera di almeno 1 kg ( telaio+forcella Nirone mi sa che siamo, se non ricordo male, sui 2,3 kg!!)
-la coppia mulo/ammiraglia è una buona idea ma una delle 2 rimarrebbe utilizzata pochissimo, inoltre ho già una MTB +altra MTB sul rullo+questa...se ne aggiungo un'altra la mia futura moglie non mi sposa più:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Pertanto in caso di cambio bici intera, questa sarebbe venduta a privato o data dentro al negoziante.

Comunque ci penserò nelle lunghe serate invernali, la stagione la finisco senz'altro con la mia carretta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
perchè cambiarla ? è stata una fedele ed ottima bici per 5 anni e potrà esserlo finchè vuoi tu se la tratti con passione . Esteticamente è a posto, il peso non è imbarazzante e non è un problema se le gambe girano a dovere .

sai com'è...quando le gambe non girano è facile dare la colpa al mezzo:mrgreen:


Sarà che son tempi duri ma io per spendere soldi per bici e componenti non ci penso due , ma venti volte e sinceramente comincio a pensare che spendere centinaia di euro per pochi grammi di leggerezza non abbia poi così tanto senso almeno per me , con tutto il rispetto per chi , avendo più disponibilità, può giustamente farlo .

ovviamente sono d'accodoo-o
ci sto pensando adesso ma sarebbe in ogni caso un acquisto che farei ( forse...ma non è detto) nei prossimi mesi
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
bella! tienila come mulo! star li a mettere mani e comprare i pezzi sfusi costa un botto... il mio mulo è una full alu, del 2004, telaio anonimo, anzi, cicli tartaggia (il campione italiano del 96, che abita qua vicino a me:mrgreen:) con tutto shimano 105 trittico itm (ve la ricordate la itm?) sella e pedali sono quelli vecchi che avevo sulla nuova kuota... (selle italia sl ed exustar) ruote assemblate con mozzi 105 32 raggi in terza ovunque e cerchi ambrosio evolution... 11 kg scarsi! :mrgreen: gurnitura 52 39 per di più! la uso solo per piattone.... :mrgreen:

11 kg un alluminio?
Sicuro? Pesa così la mia Merckx in acciaio montata primi anni 90.


perchè cambiarla ? è stata una fedele ed ottima bici per 5 anni e potrà esserlo finchè vuoi tu se la tratti con passione . Esteticamente è a posto, il peso non è imbarazzante e non è un problema se le gambe girano a dovere . Sarà che son tempi duri ma io per spendere soldi per bici e componenti non ci penso due , ma venti volte e sinceramente comincio a pensare che spendere centinaia di euro per pochi grammi di leggerezza non abbia poi così tanto senso almeno per me , con tutto il rispetto per chi , avendo più disponibilità, può giustamente farlo .


Concordo, meno di 9 kg sono un peso buono.
Secondo me con le cinesi è anche parecchio bella esteticamente.
Detto da uno a cui le Bianchi non vanno proprio giù.


vero, ma:

-stavo pensando di cambiare SOLO il telaio: con un cinese o un usato non spenderei eccessivamente e avrei comunque una bici più leggera di almeno 1 kg ( telaio+forcella Nirone mi sa che siamo, se non ricordo male, sui 2,3 kg!!)
-la coppia mulo/ammiraglia è una buona idea ma una delle 2 rimarrebbe utilizzata pochissimo, inoltre ho già una MTB +altra MTB sul rullo+questa...se ne aggiungo un'altra la mia futura moglie non mi sposa più:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Pertanto in caso di cambio bici intera, questa sarebbe venduta a privato o data dentro al negoziante.

Comunque ci penserò nelle lunghe serate invernali, la stagione la finisco senz'altro con la mia carretta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma secondo me prendere un telaio cinese non ha molto senso.
Rivendibilità pressochè nulla, piuttosto tieniti questa ancora per un pò e poi ti prendi qualcosa di meglio.
Sempre IMHO, ognuno con i propri soldi è libero di farci ciò che vuole.

o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
11 kg un alluminio?
Sicuro? Pesa così la mia Merckx in acciaio montata primi anni 90.





Concordo, meno di 9 kg sono un peso buono.
Secondo me con le cinesi è anche parecchio bella esteticamente.
Detto da uno a cui le Bianchi non vanno proprio giù.




Ma secondo me prendere un telaio cinese non ha molto senso.
Rivendibilità pressochè nulla, piuttosto tieniti questa ancora per un pò e poi ti prendi qualcosa di meglio.
Sempre IMHO, ognuno con i propri soldi è libero di farci ciò che vuole.

o-o
per quello che costano,quando voglio farmi un telaio nuovo quello vecchio lo regalo,pensa a quanto perdi comprando un telaio top di gamma e poi a rivenderlo dopo un'anno...fatti tu i conti...o-o

logo,la bici è davvero bella,le cinesine e quella forcella le danno un'aria davvero racing...o-o
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
per quello che costano,quando voglio farmi un telaio nuovo quello vecchio lo regalo,pensa a quanto perdi comprando un telaio top di gamma e poi a rivenderlo dopo un'anno...fatti tu i conti...o-o

logo,la bici è davvero bella,le cinesine e quella forcella le danno un'aria davvero racing...o-o

In effetti è un buon ragionamento.
Io se fossi in logo però andrei di Titanio, ne trovi di usati a prezzi ragionevoli e sono leggeri, con buonissime prestazioni e mantengono il loro valore nel tempo. (oltre ad essere praticamente eterni, a differenza di carbonio e alluminio)

Poi c'è da dire che io e il carbonio non abbiamo proprio un buon rapporto :mrgreen:


o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
In effetti è un buon ragionamento.
Io se fossi in logo però andrei di Titanio, ne trovi di usati a prezzi ragionevoli e sono leggeri, con buonissime prestazioni e mantengono il loro valore nel tempo. (oltre ad essere praticamente eterni, a differenza di carbonio e alluminio)

Poi c'è da dire che io e il carbonio non abbiamo proprio un buon rapporto :mrgreen:


o-o

vabbe ognuno ha le proprio preferenze...devo dirti la verità,anch'io ero diffidente verso i prodotti cinesi,poi comprai 2 reggisella,e poco fa ho preso i cerchi e assemblati qui in italia...oltre a spendere meno,mi sono fatto una coppia di ruote buone,vanno benissimo,anche il mio meccanico che le ha provate,ha detto che sono uscite bene e che il cerchio è di buona fattura...
ora,io che già posseggo un discreto telaio in carbonio,il prossimo telaio che prenderò lo prenderò proprio cinese,uno perchè costa poco,e due perchè mi piace quel modello...o-o
scusate l'OT...o-o
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
il mio cancello Nirone Alucarb del 2007 sta per compiere 5 anni di onorato servizio.
Il prodotto si è rivelato buono, esente da problemi: unica pecca un piccolo sfogliamento di vernice sotto l'orizzontale in corrispondenza del fermoguaina del freno posteriore ( presumo a causa di residui di gocce di sudore :-) )
La vernice tiene bene e a distanza di tempo è ancora ben lucida e brilllante, tranne ovviamente qualche segnetto dovuto al normale utilizzo.

La bici è montata veloce 10V, tranne la guarnitura che è mirage UT.
_pedali Ultegra
_trittico WCS
_sella Arione Kium
_forcella Miracle
_freni Bianchi ( ??)
_ruote 50mm Yishun oppure Zonda

il peso di tutta la baracca si attesta su un imbarazzante [poco meno] 9 kg.

Forse è giunta l'ora di cambiare telaio con qualcosa di più performate tenendo il mio gruppo, forse è giunta l'ora di cambiare gruppo a questo telaio, forse è giunta l'ora di vendere questa e comprarne una nuova...boh ci penserò

:mrgreen:

La mia ammiraglia pesa 8,5kg. E' una Fondriest in alluminio, non la venderei per nulla al mondo, è stata la mia prima bici seria.
Tienitela così com'è e quando avrai qualche soldo da spendere potrai farci degli upgrade!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ma secondo me prendere un telaio cinese non ha molto senso.
Rivendibilità pressochè nulla, piuttosto tieniti questa ancora per un pò e poi ti prendi qualcosa di meglio.
Sempre IMHO, ognuno con i propri soldi è libero di farci ciò che vuole.

o-o


su questo non sono d'accordissimo...comunque la rivendibilità di un cinese usato non sarà certo inferiore di quella di un nirone!
ammesso di trovere un acquirente, quanto potrebbe essere ragionevole richiedere per un telaio nirone di 5 anni?
ho già avuto esperienza col vecchio ( 2 anni di utilizzo-cambiato per misura eccessivamente grande per me) telaio MTB, che ho dovuto riassemblare con pezzi di recupero e imprigionarlo sui rulli perchè proprio non sono riuscito a venderlo!!e si che era- ed è ancora- praticamente pari al nuovo: ma si sa, la rivendibilità di un oggetto usato è anche soggetta alla moda del momentoo-o
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
La mia ammiraglia pesa 8,5kg. E' una Fondriest in alluminio, non la venderei per nulla al mondo, è stata la mia prima bici seria.
Tienitela così com'è e quando avrai qualche soldo da spendere potrai farci degli upgrade!

mah...ho sostituito, nel tempo, alcuni componenti che potrei-un giorno- trasferire pari pari su un eventuale nuovo telaio: vale a dire attacco-reggi-piega-ruote e forcella.
potrei forse valutare la sostituzione della guarnitura Mirage UT...ma non credo che ne valga molto la penao-o
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
non ha senso cambiare telaio e tenere il gruppo in quando il peso alto viene fuori dai componenti..
invece casomai tieni il telaio e monta componenti migliori.
La bici e bella!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
non ha senso cambiare telaio e tenere il gruppo in quando il peso alto viene fuori dai componenti..
invece casomai tieni il telaio e monta componenti migliori.
La bici e bella!

ti darei ragione se fosse un telaio+forcella dal peso di 1.5-1.8 kg...ma il mio sfiora i 2,6kg duemilaseicentogrammi:mrgreen:

praticamente pesa come la mia MTB:mrgreen: