Come Cambiare i cuscinetti ruota??

crazybiker78

Novellino
13 Luglio 2011
48
1
Visita sito
Bici
whistle crow
ciao a tutti, ho i cuscinetti della mia ruota anteriore d sostituire, pensavo fosse una cosa molto semplice, ma ho avuto un piccolo problemino nel cercare di smontarli..

-ho tolto prima i due cappucci in plastica sui lati (ovviamente dopo aver tolto il cerchio dalla bici :mrgreen: )

- ho svitato la brugolina sulla ghiera che c'è sul lato sx

- poi ho svitato la ghiera... fino a che si riusciva a svitare..

perche alla fine mi sono trovato con la ghiera che non si svita completamente perche va a toccare i bordi del perno centrale.. e alla fine il perno centrale non riesco a toglierlo.. qualcuno mi sa aiutare?
 
  • Mi piace
Reactions: Supermauri

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
inannzitutto bisogna sapere che ruota è e che tipo di cuscinetti abbia.;nonzo%

se non lo hai mai fatto, lascia stare, oppure documentati molto bene. il meccanico per fare quel lavoro al max prende 5 euro. e non rischi di rovinare un prodotto che costa 100 volte di più:angrymod:
anche perché è un lavoro che probabilmente nella vita di una ruota lo fai 1 volta sola!

ciao!!!

ps. è pure difficile trovare chi ti consiglia perché è un lavoretto che pochi fanno e che sanno fare. io ad esempio non saprei dove mettere le mani e perciò l'unica cosa che posso consigliarti è di farlo fare a persone che lo fanno con perizia e soprattutto con esperienza.
se poi hai una vecchia fulcrum 7 da 30 euro, allora prova così poi sarai tu a dirci come si fa! :mrgreen:
 

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
mmm i cerchi sono dei fulcrum racing 3, il fatto di farli io era solo per imparare a farli.. porlarli dal meccanico non mi da soddisfazione.. o-o

Non vorrei sbagliarmi ma le tue ruote montano cuscinetti dedicati registrabili,non i commerciali sigillati,sostituirli e soprattutto ri- registrarli dandogli il giusto gioco,non è cosa semplice.
Ti consiglio di andare da un mecca di fiducia e magari vedere come opera.
Ciao.