Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Bici e telai

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-07-2011, 08:52:45   #1
abarthkit
Apprendista Scalatore

L'avatar di abarthkit

Bici: A MOTORE (una volta)
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 186 Post(s)
abarthkit Luminosoabarthkit Luminosoabarthkit Luminosoabarthkit Luminosoabarthkit Luminosoabarthkit Luminoso
Colorazione telaio

Ebbene sono in fase di acquisto del top de rosa king 3 rs...e la mia indecisione rimane il colore o bianca o nera opaca...Premetto che il nero opaco mi fà veramente impazzire ma quello che mi blocca è la pulizia di questo colore che a detta di molti è difficile da tenere pulito....allora sarei indirizzato sul bianco....anche se rimpiangerò il nero opaco.qualcuno ha il nero opaco come colore della bici e può confermarmi che è difficile da tenere pulito....e con che prodotti si ricorre alla pulizia...io la mia attuale uso acqua e chante clair... ma dubito che il chante claire sul nero opaco vada bene...lasciando aloni,,,mah...grazie per qualsiasi consiglio...

abarthkit non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 30-07-2011, 09:30:40   #2
saettonio
Apprendista Passista

L'avatar di saettonio

Bici: cannondale caad 3, scapin acciaio columbus slx, mtb parkpre comp, viner dedalus
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
saettonio Molto Buonosaettonio Molto Buono
io trovo lo chante clair pessimo per pulire le bici (lascia un sacco di aloni quando non fa danni maggiori ....)
e intanto ti consiglio di pulire il telaio semplicemente con acqua e shampoo per auto , mentre per le parti meccaniche va bene uno sgrassatore (io utilizzo il dexal , lo trovo all'eurospin e costa una bischerata). Io ho avuto un telaio nero opaco e ti assicuro che è meno difficile tenerlo pulito rispetto ad un telaio bianco che pure ho avuto e che ti fa veramente bestemmmiare se vuoi averlo sempre lindo .Considera che a prescindere dal colore chi vuole mantenere la bici pulita sarà sempre costretto ad avere la pazienza e la costanza di pulirla spesso quindi vai tranquillo col nero opaco che ti piace di più e non avrai rimpianti
Vecchio 30-07-2011, 14:22:15   #3
abarthkit
Apprendista Scalatore

L'avatar di abarthkit

Bici: A MOTORE (una volta)
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 186 Post(s)
abarthkit Luminosoabarthkit Luminosoabarthkit Luminosoabarthkit Luminosoabarthkit Luminosoabarthkit Luminoso
Ma diciamo che io ho sempre usato chante clair per pulire qualsiasi cosa e poi risciacquato con solo acqua e danni nn ne ha mai fatti...sia per auto che moto e tuttora la bici...risulta sempre splendente...ma se prendo un nero opaco siuramente cambierò tattica...andrò spesso di acqua e shampoo...

abarthkit non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18:05.