Contador: "Mai più al Giro"

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
si ricordi il caro Sig. Alberto Contador Velasco che è stato (anche) il Giro a renderlo il grande campione celebrato che è tutt'oggi e non il contrario.
Il Giro d'Italia non ha bisogno di questi mezzi campioni piagnucolosi, se ne stia dove vuole lui, le sue bistecche al clenbuterminchiolo e la paura del Crostis
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che delusione, prima dice bene dei tifosi italiani poi rilascia queste dichiarazioni

io spero di vedere evans al giro anche se non lo vincerà lui è sicuro che ci viene più che volentieri
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
Non so fino a che punto le parole sono state gonfiate dai giornalisti che hanno redatto l'articolo, ma una dichiarazione cosi forte secondo me non andava fatta. Beh, chiaro che l'anno prossimo torni al Tour per dimostrare di essere il più forte, ma ad un certo livello, soprattutto dopo che l'Italia intera ti ha omaggiato, anche le parole devo essere "calibrate"
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
52
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Non mi sembra una dichiarazione scandalosa.......,
semplicemente dice che essendo per lui impossibile vincere 2 grandi giri così vicini, sceglie quello "migliore" dal punto di vista mediatico e di prestigio (senza finire nel baratro delle discussioni da bar sul percorso migliore, ecc ..............) ..... e da questo punto di vista mi sembra non ci sia discussione, basta confrontare l'elenco partenti dei 2 giri
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Bah...ovvio che dopo aver provato a vincere il Tour ed essendo arrivato a corto di gambe un pò le palle gli girino.
La colpa della mancata vittoria in Francia non si può imputare al fatto di aver corso il Giro in sè,piuttosto il problema è stato che Contador ha impostato la preparazione senza essere sicuro di andare al Tour e questo probabilmente gli ha fatto guadagnare prestazioni in anticipo sulla corsa francese.
Poi le dichiarazioni vengono usate dai giornalisti a loro comodo,quindi prima di esprimere giudizi lapidari sul corridore aspetterei un attimo,anche perchè presumo che le balle un pò gli girino appena finito un Tour che l'ha visto protagonista a metà,e qualche dichiarazione a caldo di cui poi in parte o del tutto si pentirà può scappare secondo me.
In ogni caso come diceva mio nonno "se non viene non fà la fatica di tornare a casa....",ognuno è libero di fare quello che meglio crede,certo che Contador al Giro aumenta il valore della corsa,se mancasse da vincitore sportivamente sarebbe comunque un peccato.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Contador ha ammesso di non essere al livello dei vari Merckx, Indurain, Hinault, pantani, ecc..., vincitori di due grandi giri nello stesso anno, e che quindi, per puntare al Tour, deve per forza rinunciare al Giro.
Ritiene la gara a tappe francese la corsa più importante del mondo quindi ovvio che ha fatto i suoi calcoli.
Forse poteva non dire "mai più farò iul Giro", ma come dargli torto? Abbiamo visto tutti in TV che cos'è il Tour de France, e non solo per il prestigio dei partecipanti,....
 

Marco Cobram

Pignone
3 Gennaio 2011
128
0
Visita sito
Bici
bordeaux, con due cestini, cavalletto e luce strobo
Potrebbe essere una notizia non totalmente cattiva, perchè potrebbe spingere chi vuole vincere una grande corsa a tappe a considerare di venire al Giro e/o alla Vuelta.
D'altronde se Contador, che fuori condizione e con qualche problemino fisico arriva quinto, il Tour lo prepara da inizio anno, per gli altri rischia di non esserci gara.
Il Giro non avrebbe la star assoluta, ma la corsa, senza un dominatore assoluto, che agli altri toglie spazio mediatico e risultati, potrebbe essere più avvincente di quella di quest'anno.
Bisogna capire se i corridori preferiscano arrivare piazzati al Tour dove l'attenzione di pubblico internzazionale e media è superiore, oppure tentare di far bene al Giro.
Bisogna però attendere l'esito del ricorso al Tas sulla positività al clenbuterolo; ad ogni modo, se andasse tutto bene per Contador, Andy Schleck rischierebbe un altro secondo posto.
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
Contador ha ammesso di non essere al livello dei vari Merckx, Indurain, Hinault, pantani, ecc..., vincitori di due grandi giri nello stesso anno, e che quindi, per puntare al Tour, deve per forza rinunciare al Giro.
Ritiene la gara a tappe francese la corsa più importante del mondo quindi ovvio che ha fatto i suoi calcoli.
Forse poteva non dire "mai più farò iul Giro", ma come dargli torto? Abbiamo visto tutti in TV che cos'è il Tour de France, e non solo per il prestigio dei partecipanti,....

eh infatti vuoi mettere cadute, moto e auto che tirano giù i corridori, finire nel filo spinato, rompersi il femore in un dirupo, l'Aubisque a 60 km dal traguardo, e potrei andare oltre ...
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
e pensare che Contador manco avrebbe dovuto correrli Giro e Tour quest'anno... senza vergogna.

su Basso cosa intendi?

Se ricordi Basso ad inizio Tour aveva detto che puntava a vincerlo, poi a fine Tour ha tolto fuori la scusa dei 10 giorni a maggio che non si è allenato;nonzo%
Contador a maggio era stanchissimo dopo aver fatto il Giro e non si è lamentato così tanto;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non mi sembra una dichiarazione scandalosa.......,
semplicemente dice che essendo per lui impossibile vincere 2 grandi giri così vicini, sceglie quello "migliore" dal punto di vista mediatico e di prestigio (senza finire nel baratro delle discussioni da bar sul percorso migliore, ecc ..............) ..... e da questo punto di vista mi sembra non ci sia discussione, basta confrontare l'elenco partenti dei 2 giri
Condivido. Non ha sparlato nè dell'Italia e nè degli italiani. Ha detto (se lo ha detto) che non adrà più al Giro. Il giornalista non riporta le sue motivazioni virgolettate, ma immagina che sia per privilegiare il Tour.
Se nella sua mente ritiene impossibile conciliare entrambe le corse, la sua scelta è sacrosanta. Io da italiano, sarei contento di vincere il Giro prima ancora del Tour, che resta la corsa più importante, ma una volta vinto il Giro, dovendo scegliere per forza sceglierei anche io il Tour.
Lui Giri ne ha vinti due, ovvio che da straniero, abbia una motivazione in meno rispetto a noi italiani per correre il Giro.
Detto questo mi dispiacerebbe se fosse vero, innanzitutto perchè mi sarebbe piaciuto come appassionato poter vedere se un corridore fosse riuscito a fare la doppietta o addirittura la tripletta con la Vuelta e al momento l'unico che mi sembra in grado penso sia lui e poi perchè una corsa ha solo da beneficiare se i migliori del momento sono al via e viceversa ci rimette se i migliori la snobbano. Un Giro senza Contador (e senza gli Schleck e tutti gli altri), sarà sempre un Giro monco e provinciale ove anche un Contador vincente vedrà sminuito il proprio successo per mancanza di avversari veri come al Tour. Quanti in questi giorni han scritto o pensato che al Giro ha vinto, ma non c'erano i migliori?
dategli torto, campanilismo a parte, se poi sceglie il Tour lui e tutti quelli che fan come lui. Son professionisti, non romantici.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
contador fai ridere !!!! Tornatene pure al Tour a fare le salitelle pedalabili del Ventoux e Tourmalet. Le salite italiane evidentemente non le digerisci
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe


Stesso soggetto, ma 2 modi di scrivere la notizia; magari morisma (non ricordo il nome utente..pardon!) potrebbe illuminarci. ;)

Comunque per la cronaca la principessa Andy Schleck dopo la conquista della maglia bianca al Giro aveva promesso di tornarci l'anno successivo; qualcuno l'ha visto? ;nonzo%
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.819
Udine
Visita sito
Il discorso vale anche per gli Schleck: tutti puntano al tour perchè è la corsa più importante, ma come ovvio il tour lo vince solo uno. Il podio, si è un buon risultato, ma tempo 2-3 anni il piazzamento perde importanza.

A mio parere questa dichiarazione è stata messa male dal giornalista: intervistato dalla de stefano giusto 2 giorni fa, dopo l'alp d'huez, è tornato a dire che il giro d'italia gli ha dato tanto e così via. Certo a Riis del giro non frega niente, forse neanche ai suoi sponsor.
Comunque era immaginabile che al prossimo giro non sarebbe venuto avendolo corso quest'anno... Tour fra l'altro che verrà anticipato di una settimana, quindi pensare a una doppietta giro-tour sarà difficile anche per un gregario o per uno che vuole correre per le tappe.

Chissà magari uno Schleck potrebbe provare a farlo magari per cominciare a dimostrare di poter vincere qualcosa, perchè come palmares i fratelli non è che siano così fenomenali, poi se il tour nel 2012 torna a metterci una sessantina di crono individuali, per loro il primo posto è al 90 per cento escluso.

Per ultimo poi speriamo che Zomegnan disegni un giro equilibrato con un minimo di senso (non come quello del 2009 o di quest'anno per intenderci).
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Io credo che dopo quello che abbiamo visto tutti, chiunque punterà al Tour, per forte che sia, salterà il Giro. Questa lezione durerà per molti anni, almeno finchè qualcuno si sentirà nuovamente talmente sicuro di sè da riprovarci, ma temo che per un bel po' di tempo l'esempio di quanto successo a Contador, sfortunatamente, farà scuola!