Colnago Tecnos: aiuto sul look finale

Riccardo310

Pignone
30 Aprile 2008
116
0
Visita sito
Ciao a tutti,
spero di trovarte qualche anima pia che mi voglia aiutare...

ho comprato sulla baia un Colnago Tecnos usato ma in ottimo stato, ridipinto rosso ferrari (ridipinto abbastanza bene, non perfetto ma il prezzo era ottimo e soprattutto nell'introvabile misura 65 Freuler...sono alto 195cm).

Lo sto piano piano equipaggiando e finora sono a questo punto:

Forcella acciaio Colnago: nera
Manubrio Deda Big Piega, pipa Deda Big Logo e reggisella Deda RS01: (abbastanza entry-level e neri)

Componenti Campagnolo 10s. Un mix di:
Centaur (freni, comandi, dera post. pignoni)
Chorus (dera ant. e mov. centrale)
Record (guarnitura silver, non in carbonio e catena).
Tutta roba nuova ma di anni passati e tutti della serie silver tranne i comandi Ergopower che sono in carbonio e quindi neri

Sella San Marco: nera

Nastro Stella Azzurra Eleganza: nero/rosso (molto bello spero stia bene con i comandi in carbonio)

Pedali Look Keo Classic: neri/rossi

Mi mancano le ruote. Credo prendero' i cerchi Mavic Open Pro ma non so se prendere cerchi/mozzi/raggi tutti silver o tutto nero!!!

Che mi suggerite? non vorrei esagerare con il tema rosso/nero anche perche' le congiunzioni ed i forcellini posteriori sono cromati e quindi richiamano i componenti silver di cui sopra...e poi il milan non lo reggo :rosik:
Inoltre per avere tutto nero dovrei spendere ca. 100 euro in piu' per prendere i mozzi record appunto neri invece di quelli centaur silver.

In tutto per la bici completa (con i mozzi centaur) e montata professionalmente spendero' ca. 1500euro. che ne dite come risultato finale?


Allego qualche foto fatta col telefonino...

Consigli???
 

Allegati

  • Tecnos1.jpg
    Tecnos1.jpg
    66,6 KB · Visite: 124
  • Tecnos2.jpg
    Tecnos2.jpg
    69,6 KB · Visite: 140
  • Tecnos3.jpg
    Tecnos3.jpg
    67,9 KB · Visite: 110
  • Tecnos4.jpg
    Tecnos4.jpg
    68,2 KB · Visite: 88
  • Tecnos5.jpg
    Tecnos5.jpg
    65,5 KB · Visite: 72
Ultima modifica:

Riccardo310

Pignone
30 Aprile 2008
116
0
Visita sito
Grazie a tutti!
credo i andare sui CXP33 neri con mozzi record neri 32 e raggi sapim neri.
gli open pro sono piu' classici e mi piacevano di piu' ma il mio sivende mi consiglia i CXP33 visto che sono 195cm X 95kg...non esattamente uno scalatore.

allo stesso prezzo ha le Fulcrum R3...che ne dite tra le due scelte considerata la mia corporatura?

peccato che non abbia i cerchi CXP33 silver, altrimenti li prendevo con i mozzi centaur silver che secondo me come colore era "mejo" e risparmiavo qualcosina (ca. 90euro..tanto lento sono e lento rimango)...

che ne pensate?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Grazie a tutti!
credo i andare sui CXP33 neri con mozzi record neri 32 e raggi sapim neri.
gli open pro sono piu' classici e mi piacevano di piu' ma il mio sivende mi consiglia i CXP33 visto che sono 195cm X 95kg...non esattamente uno scalatore.

allo stesso prezzo ha le Fulcrum R3...che ne dite tra le due scelte considerata la mia corporatura?

peccato che non abbia i cerchi CXP33 silver, altrimenti li prendevo con i mozzi centaur silver che secondo me come colore era "mejo" e risparmiavo qualcosina (ca. 90euro..tanto lento sono e lento rimango)...

che ne pensate?

più o meno abbiamo la stessa corporatura, io son 196 per 87 kg,fossi in te andrei di assemblate senza pensarci un minuto. Sulla mia sampson ho un paio di assemblate con mozzi dura ace, 36 raggi e mavic open pro, mi trovo abbastanza bene (purtroppo sono vecchiotte, sto pensando di cambiarle ma sempre con qualcosa di simile). PS: Non risparmiare sui mozzi :eek:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Le ruote assemblate su mozzi Record sono 1000 volte meglio delle Fulcrum per un peso impegnativo.
Come mozzi io monterei assolutamente i Record,risparmia su qualcos'altro ma non sui mozzi....come colore dei raggi devi scegliere,o fai delle ruote classiche con i raggi in colore metallo e i mozzi silver (se li trovi...) o fai delle ruote moderne con raggi e mozzi neri e magari nipples rossi in ergal.
Il telaio è molto bello e abbastanza raro con i rialzi così accentuati,peccato abbiano cannato completamente la posizione delle scritte Colnago sull'obliquo,volevano più vicine agli attacchi manettini e più vicine alla parte superiore del tubo stesso,è un semplice dettaglio,lo sò,ma stride nell'altrimenti eccellente risultato.
Mi piace molto invece la scritta singola Colnago nel piantone.
Sul montaggio nulla da dire,bello esteticamente,leggero,funzionale e "di sostanza" o-o!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...peccato abbiano cannato completamente la posizione delle scritte Colnago sull'obliquo,volevano più vicine agli attacchi manettini e più vicine alla parte superiore del tubo stesso...

Vero, sembra che stiano scivolando sempre più in basso...:mrgreen:


Per le questioni cromatiche invece il rosso ed il nero miscelati così mi piacciono molto e la ruote io le vedrei bene con i cerchi neri e raggi silver così da poter essere richiamati dalle cromature del telaio ed infine a questo punto mozzi Record neri.

P.S. Io in due coppie di ruote ho fatto montare i raggi Wheelsmith, sono di una lucentezza incredibile, il massimo per l'abbinamento con le cromature.

o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Vero, sembra che stiano scivolando sempre più in basso...:mrgreen:


Per le questioni cromatiche invece il rosso ed il nero miscelati così mi piacciono molto e la ruote io le vedrei bene con i cerchi neri e raggi silver così da poter essere richiamati dalle cromature del telaio ed infine a questo punto mozzi Record neri.

P.S. Io in due coppie di ruote ho fatto montare i raggi Wheelsmith, sono di una lucentezza incredibile, il massimo per l'abbinamento con le cromature.

o-o

In effetti si può giocare molto con i colori,mischiando nero e lucido.
I raggi che dici tu si trovano facilmente o è roba un pò particolare?
E' che dovrei far fare una coppia di ruote da tubolare nuove leggere per mio babbo e a lui il lucido piace parecchio,i cerchi li ho già Sigma a specchio,i mozzi record silver idem,i nipples li vuole colore ergal naturale,sai com'è....se si trovano i raggi lucidati mi potrebbero pure servire!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...I raggi che dici tu si trovano facilmente o è roba un pò particolare?...se si trovano i raggi lucidati mi potrebbero pure servire!

La Wheelsmith è un'azienda americana attualissima, navigando sul loro sito purtroppo non ho trovato nessuno che oggi importi i loro prodotti i Italia.

[url]http://wheelsmith.com/[/URL]

A me li ha assemblati un mio sivende che ne aveva ancora in casa dai tempi di quando Colnago gli forniva le bici con le ruote da assemblare (!), ero un po' scettico ma il risultato finale mi ha fatto ricredere alla grande.

Secondo me con internet non è difficile trovarli nei negozi stranieri e i costi mi pare siano in linea con quelli della concorrenza se non più competitivi.
 

Riccardo310

Pignone
30 Aprile 2008
116
0
Visita sito
La Wheelsmith è un'azienda americana attualissima, navigando sul loro sito purtroppo non ho trovato nessuno che oggi importi i loro prodotti i Italia.

http://wheelsmith.com/[url]http://wheelsmith.com/[/URL]

A me li ha assemblati un mio sivende che ne aveva ancora in casa dai tempi di quando Colnago gli forniva le bici con le ruote da assemblare (!), ero un po' scettico ma il risultato finale mi ha fatto ricredere alla grande.

Secondo me con internet non è difficile trovarli nei negozi stranieri e i costi mi pare siano in linea con quelli della concorrenza se non più competitivi.


Grazie ragazzi!!!
avete ragione sulla scritta. ci avevo fatto caso ed in effetti e' bella cannata, ma per me trovare la misura del telaio e' stato fondamentale (l'ho cercato per anni, telefonando pure in colnago e non arrivando mai da nessuna parte)...quindi ho dovuto digerire la scritta toppata...

Per i raggio, il mio sivende ha Wheelsmith DB14 (io sto in america). Sono questi??
Certo pero' bici 99% made in italy con i raggi yankee...non lo soooooo
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia

Riccardo310

Pignone
30 Aprile 2008
116
0
Visita sito
Bhe allora Ambrosio Excellence o Excellight e raggi Alpina... Se proprio vogliamo essere italici al 100%.


Sarebbe bellissimo avere la bici 100% italioski ma purtroppo la Ambrosio qui negli USA e' difficile da trovare ed ho gia' promesso al tipo che mi assembla il tutto, che prendevo le ruote de lui. e' bravo e ha prezzi buoni e non gli voglio togliere il suo.

quindi alla fine le "ruotine" saranno con mozzi record neri, cerchi CXP33 neri e raggi/nipples sapin argento.

Spero venga bella!!! e poi postero' le fotazze.

Spesa totale finale compresa (spero) $2,500 o Eur1.725

Partendo dal fatto che per me trovare il telaio 65 era praticamente impossibile, spero sia un affare discreto e soprattutto spero che il ferrovecchio vada bene come sensazioni

:mrgreen: o-o
 

Riccardo310

Pignone
30 Aprile 2008
116
0
Visita sito
Il montaggio e' quasi terminato e la bici gigante dovrebbe essere pronta a breve...
come detto alla fine mozzi record neri, raggi sapin argento e cerchi CXP33 neri
metto qualche foto...che ne dite?

I comandi Centaur sono Quick Shift mentre il deragliatore anteriore (Chorus) che avevo era pre-QS. pare funzioni bene ma dovro' spostare la leva cambio tutta all'interno per cambiare l'anteriore.
secondo voi e' un problema???
 

Allegati

  • DSCF3822.jpg
    DSCF3822.jpg
    85 KB · Visite: 56
  • DSCF3823.jpg
    DSCF3823.jpg
    114,7 KB · Visite: 55
  • DSCF3847.jpg
    DSCF3847.jpg
    87,3 KB · Visite: 53
  • DSCF3849.jpg
    DSCF3849.jpg
    102,5 KB · Visite: 59

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il montaggio e' quasi terminato e la bici gigante dovrebbe essere pronta a breve...
come detto alla fine mozzi record neri, raggi sapin argento e cerchi CXP33 neri
metto qualche foto...che ne dite?

I comandi Centaur sono Quick Shift mentre il deragliatore anteriore (Chorus) che avevo era pre-QS. pare funzioni bene ma dovro' spostare la leva cambio tutta all'interno per cambiare l'anteriore.
secondo voi e' un problema???

Per i comandi nessun problema,funziona tutto assolutamente bene lo stesso anche se mischi le serie,QS o meno.
Bella bici,anche cromaticamente.o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
La bici è veramente molto bella e sicuramente valida,mi cade però sempre l'occhio su quella scritta dell'obliquo troppo bassa (è una cazzata,lo sò,ma l'occhio mi ci cade da sè...),ti venisse mai in mente di riverniciarla fammi un fischio che ti regalo volentieri le decal.