E poi sono i ciclisti...

StarZiggy

Pignone
11 Luglio 2010
105
11
Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale
Ieri, io e il mio compagno di merende, stavamo rientrando. Eravamo in discesa e facevamo fra i 40 e i 50. Lui era più in mezzo alla strada io più defilato sulla destra, grosso modo a non più di un metro e mezzo dal guard-rail.
All'improvviso mi vedo apparire alla mia sinistra, a non più di un metro una BMW Serie 1, che si ferma ad un metro dal mio amico. Perché il tipo voleva superarci, ma si è trovato le macchine in senso contrario.
Mi cago addosso, chiuso com'ero e la reazione è adeguata: un bel vaffa e un «Che cazzo stai facendo?» a tutti polmoni.
Al tipo non è piaciuta la mia reazione e ha cominciato a dirmi di tutto che mi spacca qui e mi spacca là e mentre me lo dice muove la macchina come per chiudermi. Insomma, mi ritrovo a 40 all'ora con un delinquente che cerca di farmi cadere. La mia fortuna è stata che appena mi sono visto la macchina a fianco ho iniziato a frenare e ho potuto quasi fermarmi senza problemi.
Poi è montata la paura e la rabbia che ci ha messo un bel po' a sbollire. Tutto sarà durato non più di cinque secondi e al delinquente, perché così l'ho apostrofato, prima che si dileguasse, non ho potuto prendergli la targa o scattargli una foto col cellulare.
Il mio amico invece non si è accorto di nulla. A solo sentito vociare alle sue spalle e ha proseguito tranquillo.

Quanti deficienti ci sono in giro!
A me è riaccaduta una triste esperienza domenica scorsa, ero in salita verso Combai da Miane quando un vecchio con un' auto ci suona dietro insistentemente, alchè io gli alzo il dito medio e lo mando a quel paese, lui mi supera, si ferma sulla strada e mette la retro! Sono fortunatamente riuscito a passarci affianco senza farmi toccare, ma lui non contento ha tallonato un mio amico che correva assieme per qualche metro, per poi riaffiancarsi a me e inveirmi contro. Dopo altre espressioni colorite da parte mia finalmente si è defilato. Tra poco mi servirà la scorta armata:wacko:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.406
4.400
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Viviamo in un mondo di impasticcati. Non sai mai con chi avrai a che fare. E poi ti dicono: avevo paura, non volevo, mi sono spaventato. Intanto hai buttato una tonnellata di roba contro 70 chili. Bisognerebbe girare armati di telecamere per mostrare i loro comportamenti, solo così si farebbe vedere con che tipi abbiamo a che fare.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Quanti deficienti ci sono in giro!
A me è riaccaduta una triste esperienza domenica scorsa, ero in salita verso Combai da Miane quando un vecchio con un' auto ci suona dietro insistentemente, alchè io gli alzo il dito medio e lo mando a quel paese, lui mi supera, si ferma sulla strada e mette la retro! Sono fortunatamente riuscito a passarci affianco senza farmi toccare, ma lui non contento ha tallonato un mio amico che correva assieme per qualche metro, per poi riaffiancarsi a me e inveirmi contro. Dopo altre espressioni colorite da parte mia finalmente si è defilato. Tra poco mi servirà la scorta armata:wacko:

bè il primo maleducato sei stato tu, certo il signore anziano poteva anche evitare di fare la retro in discesa
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.027
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
bè il primo maleducato sei stato tu, certo il signore anziano poteva anche evitare di fare la retro in discesa
Volevo vedere te dopo mille strombazzate (maleducate) che i sigg. automobilisti ti fanno dietro (semmai il signore anziano è proprio uno di quelli)... capirai quale sagoma d'ingombro può avere un ciclista in sella alla sua bici... un conto è il colpetto di clacson per avvisarti... un altro conto è invece attaccarsi sulle trombe come per dire togliti di mezzo che devo passare io... c'è poco da fare il ciclista sulla strada è visto come un ostacolo che rallentare la corsa di questi piloti da strapazzo... alcune volte per certi versi il dito medio è fin troppo educato...
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

StarZiggy

Pignone
11 Luglio 2010
105
11
Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale
Volevo vedere te dopo mille strombazzate (maleducate) che i sigg. automobilisti ti fanno dietro (semmai il signore anziano è proprio uno di quelli)... capirai quale sagoma d'ingombro può avere un ciclista in sella alla sua bici... un conto è il colpetto di clacson per avvisarti... un altro conto è invece attaccarsi sulle trombe come per dire togliti di mezzo che devo passare io... c'è poco da fare il ciclista sulla strada è visto come un ostacolo che rallentare la corsa di questi piloti da strapazzo... alcune volte per certi versi il dito medio è fin troppo educato...

Infatti, ho notato che la maggior parte di quelli che suonano tanto insistentemente sono anziani.. mah!:cassius:
Comunque è vero, il dito medio forse non è stato educato, ma lo rifarei cento volte a chi per primo si comporta da maleducato