Eica 2011 - Fiera del Ciclo di Milano

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.797
12.375
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questa è proprio una novita'...In periodo pre ferie estive,mi auguro di no,ma prevedo l'ennesimo flop per la fiera di Milano ormai bruciata da anni dall'appuntamento Euro globale di Friedrichschafen,che si svolge in settembre...E invece mi sembra in netta crescita la fiera di Padova sempre a Settembre...Vedremo;nonzo%
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Questa è proprio una novita'...In periodo pre ferie estive,mi auguro di no,ma prevedo l'ennesimo flop per la fiera di Milano ormai bruciata da anni dall'appuntamento Euro globale di Friedrichschafen,che si svolge in settembre...E invece mi sembra in netta crescita la fiera di Padova sempre a Settembre...Vedremo;nonzo%

Esatto...Padova sta prendendo piede moltissimo! Fare una fiera l'ultima di Luglio è tirarsi la zappa sui piedi da soli secodo me...peccato
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Questa è proprio una novita'...In periodo pre ferie estive,mi auguro di no,ma prevedo l'ennesimo flop per la fiera di Milano ormai bruciata da anni dall'appuntamento Euro globale di Friedrichschafen,che si svolge in settembre...

Fare una fiera l'ultima di Luglio è tirarsi la zappa sui piedi da soli secodo me...peccato


hmm, voi dite?...

è vero, c'è la grande controindicazione del periodo estivo...delle ferie...

d'altra parte mi dico che allora dovrebbe essere la prima vera grossa fiera europa del ciclo...le aziende dovrebbero fare a gara per arrivare e presentare subito le novità 2012...o no?..


eppure, mancano 40 giorni e sul sito non vedo nemmeno chi espone...

boh..;nonzo%...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Hanno ancora senso le fiere? le novità si vedono con mesi di anticipo su internet, i rivenditori fanno i test day, etc... Per quale motivo a luglio dovrei andare a Milano a prendere del gran caldo e non farmi un giro in bici? per vedere il Campy elettronico che da inizio stagione vedo sulle bici Movistar?
Anche ste presunte novità mi hanno stufato, ormai fanno tutti quello che i francesi chiamano millesimare. Cambiano un particolare all'anno per far vedere che hanno introdotto chissà quale novità e spingere a cambiare. Il vero unico risultato è che le bici si svalutano alla velocità della luce(le auto, ad esempio, hanno un restyling mediamente ogni quattro anni) e i negozianti possono vendere a prezzo pieno si e no 4 mesi l'anno, poi mega sconti perchè c'è il modello nuovo e il fesso che ha comprato una settimana prima ha perso subito il 25% del valore! peggio c'è solo il mondo dei computer!
Ha senso tutto ciò? secondo me no, una volta le fiere erano a novembre (mese in cui ci può stare di passare una giornata al chiuso a vedere bici), ogni due anni e se non vedevi le novità li c'erano poche possibilità di vederle poi (per lungo tempo BS è stata l'unica rivista di ciclismo, tutto detto!)
Ma oggi ha senso una fiera? a luglio?
Il tutto, sempre, ihmo, naturalmente!
 
S

slotcar55!

Guest
Questa è proprio una novita'...In periodo pre ferie estive,mi auguro di no,ma prevedo l'ennesimo flop per la fiera di Milano ormai bruciata da anni dall'appuntamento Euro globale di Friedrichschafen,che si svolge in settembre...E invece mi sembra in netta crescita la fiera di Padova sempre a Settembre...Vedremo;nonzo%

Non ultimo pare un problemino da "poco" a detta di espositori anche di altri settori :
pare che ormai esporre nel nuovo padiglione fieristico di milano sia un INCUBO ,( purtroppo non quello di Zullo ) in quanto a costi ed obblighi di uso attrezzature interne alla fiera stessa :wacko:
 

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
le fiere vanno bene in qualsiasi periodo, vedi Sea Otter di aprile, eurobike a settembre , Expobici di padova, con già l'elenco degli espositori....non come quella finta di Milano...., e via discorrendo, sul fatto che abbia o meno senso, non conta nulla, se ti devi prendere una bici bdc, mtb o altro la prendi perchè ti serve in quel preciso momento, punto e basta e meno male che abbiamo tutto l'anno avvenimenti dove fra rumors e presentazioni qualcosa si vede girare.....e se proprio vuoi con interntet quasi quasi fai senza visitarti una fiera....ma per fortuna nonè la stessa cosa....
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Intanto la buona notizia è che l'hanno separata da quella delle moto!!o-o
cambia infatti anche il nome, che passa da EICMA a EICA,
però in quelle date li....;nonzo%




p.s.
...non sò se è la sezione giusta..:mrgreen:...[/QUOTE]
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
-41 giorni alla fiera di Milano...e nessuno ne parla??...
come sarà?...chi esporrà?...sul sito per ora non mi sembra di vedere notizie a riguardo...
date: 23-24-25 luglio 2011
link: http://www.eica.it/
p.s.
...non sò se è la sezione giusta..:mrgreen:...

Questo è davvero uno "sgub" (cit. Aldo Biscardi) clamoroso, non ne sapevo nulla. o-o

I casi sono due: o sarà l'anno del rilancio, oppure sarà quello del flop definitivo... Intanto metto l'appuntamento in calendario e valuto se andarci o meno! :rosik:
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Avevo pensato di farci un giro, ma dato sul sito pare tutto spento, in giro non se ne dice niente di buono e dato soprattutto che parto da Roma, preferisco andare a Padova e andare sul sicuro.....o-o
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
All''Ente Organizzatore Fiera Milano bisognerebbe azzerare i vertici dirigenziali: nel giro di due-tre anni non solo hanno lasciato campo libero ai tedeschi, ma hanno fatto crescere la Fiera di Padova, che, merito loro, non si sono fatti sfuggire questa occasione.

Ma quello che + è incredibile e che a Milano CONTINUANO a proporre questa sorte di Kermesse da campionato interregionale cambiandogli data, nome, oggetto etc etc.

Peccato perchè qualche anno fa Milano era uno spettacolo.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Avevo deciso ...di farci un salto...
ma dopo il flop e la delusione.....del EICMA dello scorso anno....
è visto che manca meno di 20 gg all'evento...è ancora sul sito non si sa chi espone è non si anno notizie...

non voglio prendere uin'altra cantonata e un'altra delusione

Ci lascio perdere e vado direttamente all' expobici a padova a settembre


Giovanni.
 

Gianluca 76

Novellino
6 Maggio 2008
93
0
Monza
gian376.blogspot.com
Bici
KUOTA ... WAITING FOR 2015
A Padova ci sono stato l'anno scorso, un salone davvero fantastico. Tra l'altro ci sono andato il lunedì quando i padiglioni non erano affollati.
Per quanto riguarda EICA 2011, ci andrò anche se negli ultimi anni ho disertato Milano, ma questo è dedicato solo ed esclusivamente alle bici e accessori, poi penso che ricalchi in qualche maniera lo stile di Padova con i test delle bici e quant'altro.
 

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
187
24
Visita sito
Temo ci sia davvero poco da capire. Tristissima fine per un evento che stava diventando il primo al mondo. Del resto dove passa l'ente fiera di Milano non cresce più l'erba, vedi SMAU. Tutto già visto.