continental supersonic

tony83

Novellino
6 Giugno 2010
10
0
sarno
Visita sito
Bici
viner epicus
un mesetto fa ho comprato delle camere d'aria della continental le supersonic
insieme hai vittoria diamante pro sono rimasto contento sia dei copertoncini sia delle camere solo che oggi dopo che ho messo le ruote a pressione quando dovevo togliere l'adatatore dalla valvola si e rotta la camera proprio sotto la valvola . il problema e che bisogna mettere una bella forza per stacare l'adatatore xche le valvole sono quelle tutte filetate e non liscia ,
qualcuno avrebbe qualche consiglio per non far succedere questo tipo di rottura.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Sono molto delicate come camera d aria del resto come i copertoni sempre supersonic. L unica cosa devi fare piu attenzione altrimenti andare su camere piu pesanti dopo di che ZERO problemi.
...a me è capitato che solo facendo una piccola pressione sulla valvola (non avevo usato la rondella in dotazione), credo di aver danneggiato la camera d'aria che dopo 100mt da casa è esplosa, con un evitente taglio che partiva proprio dalla sede della valvola.
Diciamo che maneggiate con molta cura sono ottime, però probabilmente le prossime saranno le Race Light che pesano 15gr. in più ma forse mi daranno più sicurezza.
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Non so che uso ne fate di queste camere super leggere, se per gare in circuiti o Gf o semplici girate. Se fossero Gf o semplici girate sapere che mi possa esplodere una camera cosi leggera in discesa e mettere i denti in terra non non sarei tanto a mio agio. o-o
 

celex85

via col vento
10 Gennaio 2010
11
0
Visita sito
basta mettere un pò di nastro isolante vicino la valvola un giro solo e si risolve il problema. Io le ho usate così e tutto ok.Poi dipende da che pressione usi. Per 8-8,5 bar funziona.
 

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Ciao,anche a me è successo con le camere extralight della schwalbe.
Per ovviare invece di tirare con forza l'attacco della pompa lo giravo a destra e sinistra e applicavo una piccola forza a tirare cosi che la camera non andava a pigiare forte sull'asola della valvola,perchè è li che la tagliavo quando tiravo senza girarla.
Parlo con "avo" perchè adesso sono passato al tubolare.
Ciao.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
...a me è capitato che solo facendo una piccola pressione sulla valvola (non avevo usato la rondella in dotazione), credo di aver danneggiato la camera d'aria che dopo 100mt da casa è esplosa, con un evitente taglio che partiva proprio dalla sede della valvola.
Diciamo che maneggiate con molta cura sono ottime, però probabilmente le prossime saranno le Race Light che pesano 15gr. in più ma forse mi daranno più sicurezza.
Cari colleghi ciclisti vi aggiorno sulle camere d'aria Continental Supersonic.
Dopo la prima esplosione tutto ok fino ad oggi quando nel più bello di una discesa al 15/16% mi esplode quella posteriore e quì mi è andata di stra:culo::culo::culo::culo:
Per mia prudenza andavo veramente con cautela nel scendere, visto la strada tortuosa e stretta e poi quando scendo penso sempre....meglio andar cauti...non si sa mai!
Morale: a parte lo spavento ed il cerchione che presenta solo qualche lievissimo graffio, nessun danno alla bici a parte la sostituzione del copertoncino che si è rovinato.
In conclusione: queste Continental Supersonic, mi pare di poter dire siano alquanto inaffidabili e pericolose soprattutto se si fanno lunghe percorrenze su strade di montagna.
In entrambe le eslposioni le camere d'aria presentavano un taglio in prossimità della valvola.
La pressone di gonfiaggio dei copertoncini GP4000S sempre Continental era 8 bar ant e post, quindi entro i limiti del costruttore.
Ora ho deciso non utilizzare più queste camere d'aria e ho montato delle Vittoria Latex.....speriamo che queste tengono....poi vi saprò dire.
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
è molto comune questo tipo di frattura nelle continental, in prossimità della valvola. Se ne parlava già in topic del 2006, pensa un po'......... 5 anni e non è cambiato nulla.

La soluzione sta nel non comprare continental........
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.792
1.866
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ciao,anche a me è successo con le camere extralight della schwalbe.
Per ovviare invece di tirare con forza l'attacco della pompa lo giravo a destra e sinistra e applicavo una piccola forza a tirare cosi che la camera non andava a pigiare forte sull'asola della valvola,perchè è li che la tagliavo quando tiravo senza girarla.
Parlo con "avo" perchè adesso sono passato al tubolare.
Ciao.


vero,questo trucco l'ho usato anch'io,tra l'altro ho tagliato un quadratino da un'altra camera d'aria rotta,e l'ho messo intorno alla valvola all'interno del cerchio,a mo' di cuscinetto.

p.s.non uso nemmeno il nastro paranipples,solo veloplugs,ed entrambe le camere le uso già pezzate da me stesso (bucato un paio di volte su terreni sporchi,a causa dei copertoni e non delle camere),eppure ci ho fatto migliaia di chilometri e non mi sono mai esplose (al contrario di quelle in lattice),nemmeno in lunghe discese sulle Alpi,serve una certa cura ed un paio di accorgimenti.
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Anch'io ho inserito un pezzetto di camera vecchia intorno alla valvola e non ho piu' avuto problemi: in precedenza due forature prorpio in corrispondenza dell'attaccatura della valvola. Non avendo il paranipple ho notato che il bordo dell'ingresso valvola del cerchio non era proprio liscio e con camere cosi sottili dava luogo a forature. Ma proteggendo quel punto ho risolto.
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Non so che uso ne fate di queste camere super leggere, se per gare in circuiti o Gf o semplici girate. Se fossero Gf o semplici girate sapere che mi possa esplodere una camera cosi leggera in discesa e mettere i denti in terra non non sarei tanto a mio agio. o-o


Ti q8!

Per cosa poi? 40 grammi!
Pensate che pesata realmente da me, la camera della Dechatlon è 99 grammi, costa poco ed è resistente.
Figuriamoci una camera Michelin, ad esempio.
Ditemi voi se ne vale veramente la pena rischiare per così poco.
Io ho appena acquistato delle Fulcrum Zero 2-Way-Fit, vengo dal tubolare, e voglio stare tranquillo sopratutto in inverno; quindi monterò delle camere normali di marca e come copertoni dei Pro-Race 3. Per quello che riguarda i tubless, aspetto un'attimo:mrgreen:.

o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Da un paio di anni ho usato diversi copertoncini, in ordine veloflex,deda,continentalGP4000S,Schwalbe ultremo e vredestein fortezza tricomp.
Direi che i Vredestein mi hanno entusiasmato per molti aspetti.
Come camere ho sempre usato Continental Race, non ne sono molto soddisfatto.
Non ne faccio questione di peso, anzi se volete consigliarmi in merito gradisco.
 
Ultima modifica:

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
è molto comune questo tipo di frattura nelle continental, in prossimità della valvola. Se ne parlava già in topic del 2006, pensa un po'......... 5 anni e non è cambiato nulla.

La soluzione sta nel non comprare continental........

Ti dirò che Continental proprio non mi ha mai ispirato infatti. Ne le sue camere d'aria ne le coperture..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.063
7.649
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
un mesetto fa ho comprato delle camere d'aria della continental le supersonic
insieme hai vittoria diamante pro sono rimasto contento sia dei copertoncini sia delle camere solo che oggi dopo che ho messo le ruote a pressione quando dovevo togliere l'adatatore dalla valvola si e rotta la camera proprio sotto la valvola . il problema e che bisogna mettere una bella forza per stacare l'adatatore xche le valvole sono quelle tutte filetate e non liscia ,
qualcuno avrebbe qualche consiglio per non far succedere questo tipo di rottura.

E' normale.
Più volte è stato detto che la parte va almeno bagnata, altrimenti la forte trazione recide la camera. d'altra parte per arrivare a 50 grammi da qualche parte debbono limare