esiste un mese piu conveniente per acquistare la bici??

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
4
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
i periodi migliori credo siano quelli dei saldi, come per gli altri beni di consumo; i negozi cercano di smaltire gli ultimi prodotti rimasti e fanno sconti.
In effetti credo che ciò corrisponde a fine estate, forse settembre/ottobre, quando termina la stagione agonistica
ciao
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
settembre ottobre è il periodo migliore per l'acquisto di una bici, sia essa nuova che usata perchè:
-sul nuovo della stagione precedente (praticamente una settimana prima, fine agosto) si possono ottenere ottimi sconti sul prezzo di listino (la mtb l'ho presa scontata al 30%;
-sull'usato perchè si ha più scelta nel senso che gli appassionati cercano di accaparrarsi il nuovo modello appena lanciato sul mercato
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.145
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
approfitto del post per fare una domanda in parte inerente al topic;

secondo voi i telaisti tipo vetta, fanno sconti di fine stagione o per il fatto che producono solo telai non fanno la politica del fine stagione?

e se andassi da loro diciamo a ottobre potrebbero avere dei telai fatti e non acquistati e avendo fortuna trovare la mia misura e pagarli unp'ò scontati?

grazie delle risposte e magari la miglior risposta sarà vai da loro a ottobre e senti cosa propongono :mrgreen:!
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
settembre ottobre è il periodo migliore per l'acquisto di una bici, sia essa nuova che usata perchè:
-sul nuovo della stagione precedente (praticamente una settimana prima, fine agosto) si possono ottenere ottimi sconti sul prezzo di listino (la mtb l'ho presa scontata al 30%;
-sull'usato perchè si ha più scelta nel senso che gli appassionati cercano di accaparrarsi il nuovo modello appena lanciato sul mercato

Quoto.-o-o
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
settembre ottobre è il periodo migliore per l'acquisto di una bici, sia essa nuova che usata perchè:
-sul nuovo della stagione precedente (praticamente una settimana prima, fine agosto) si possono ottenere ottimi sconti sul prezzo di listino (la mtb l'ho presa scontata al 30%;
-sull'usato perchè si ha più scelta nel senso che gli appassionati cercano di accaparrarsi il nuovo modello appena lanciato sul mercato

in genere in che mese dell'anno le aziende lanciano i nuovi modelli??
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
secondo me in autunno inverno è il momento idele per comprare con sconti
in primavere estate è il periodo dove chi ha la bici la usa frequentemente dunque il negoziante vende vende e ancora vende e di sicuro non mette la merce in saldo... quando finisce la stagione che incominciano a vedersi le nuove serie e la bici la si appende al chiodo il venditore piange ed è il momento giusto per farsi fare dei buoni prezzi
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Per esperienza personale, solitamente i mesi tipo marzo, aprile sono quelli più indicati se si vuole andare sull'usato in quanto è possible trovare più scelta ;) ...in quanto molte persone nel periodo pre-estivo cambiano la bici dando indietro l'usato....Poi per quanto riguarda il nuovo, bene o male gli sconti sui modelli degli anni passati ci sono sempre...specialmente se poi è uscito il modello nuovo, quello vecchio ovviamente svaluta...
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Fine estate per il nuovo in quanto escono i nuovi modelli (e calano i prezzi dei vecchi).
Novembre per l'usato perchè finisce la stagione agonistica e rientrano le bici delle squadre