Sabato 23 Aprile Giro pre-pasquale

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
distanza e dislivello?

caratteristiche:
  • Lunghezza Totale: 80 km
  • Altezza massima s.l.m. 1828 m
  • Altezza minima s.l.m 755 m
  • Dislivello partenza-arrivo 0 m
  • Ascesa accumulata 1894 m
  • Massima pendenza 18.2%
descrizione:
Predazzo > San Lugano
Dopo la partenza circa 20 km pianeggianti dove si attraversano i paesi della valle di Fiemme.
Discesa San Lugano > bivio Aldino
Dal Passo San Lugano 7 km di discesa scorrevole su un'ampia sede stradale.
Salita di Aldino - Monte S. Pietro
Lasciata la SS. 48 con svolta a destra, inizia la prima vera salita della gara lunga circa 9 km, dei quali i primi 4 km sono impegnativi con pendenze oltre il 10 %. Ristoro a Monte San Pietro a 500 metri dallo scollinamento.
Salita di Aldino - [chiudi box]
Aldino.gif
Lasciata la SS. 48 con svolta a destra, inizia la prima vera salita della gara lunga circa 9 km, dei quali i primi 4 km sono impegnativi con pendenze anche oltre il 10 %.
Ristoro a Monte San Pietro a 500 metri dallo scollinamento.
Monte San Pietro > bivio Passo Lavazè
Dopo una discesa di circa 3 km si affronta una salita di 4 km con attraversamento dell'abitato di Nova Ponente.
Successivamente inizia una discesa di 3 km molto ripida.
Salita di Nova Ponente - [chiudi box]
NPonente.gif
Dopo una discesa di circa 3 km dalla località Monte S.Pietro si affronta una salita di 4 km con attraversamento dell’abitato di Nova Ponente. Successivamente inizia una discesa di 3 km molto ripida.
Salita Lavazè
Immessi sulla statale del Passo di Lavazè ci troviamo di fronte ad una salita complessiva di 9 km suddivisibile in due settori ben distinti, il primo di 4 km caratterizzato da lunghi rettilinei ed una pendenza media che supera il 12%, nel secondo tratto il percorso diventa vario e la pendenza è decisamente inferiore.
Ristoro e servizi al Passo Lavazè.
Salita di Lavazè - [chiudi box]
Lavaze.gif
Immessi sulla statale del Passo di Lavazè ci troviamo di fronte ad una salita complessiva di 8km suddivisibile in due settori ben distinti, il primo di 4 km caratterizzato da lunghi rettilinei ed una pendenza media superiore all' 11%, nel secondo tratto il percorso diventa vario e la pendenza è decisamente inferiore. Ristoro e servizi al Passo Lavazè.
Passo Lavazè > Tesero
Questa discesa richiede la massima attenzione nella parte iniziale di 2 km e nella parte finale dalla località Stava all'abitato di Tesero.
Nella parte centrale, dopo il bivio di Pramadiccio, 1 km di falsopiano è seguito da una serie di tornanti.
Tesero > Predazzo
In questo tratto si ripercorre la Val di Fiemme in senso inverso sino alla partenza dove è posto l'arrivo del percorso corto.

Poi bisogna aggiungere i km da Tesero a Vigo e il dislivello del Costalunga...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
..assicuro che oltre alla bici c'ero pure io...

Ma non c'era freddo? Totale km e hm del giro?

Se proviamo il giro corto della Marcialonga Cycling poi andiamo a Vigo e facciamo il Costalunga cosi poi scendete a BZ...

Se Braccio rimane dell'idea, avevamo pensato di dedicarci alla mtb, questo sabato! Altrimenti potrei esserci, incontrandoci al ponte di Aldino!

Alla fine mi sa che il meteo sarà clemente anche per questo weekend.

Più che clemente: sarà molto bello, pare ! Se penso che 10 gg fa davano piogge e bufera per pasqua! Meglio così, ma fanculo i metereologi!!!
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.003
222
mori
Visita sito
Qualcuno può confermare che Gardena, Pordoi e Sella sono aperti? Io ho pensato di fare la Sella-Ronda.

sabato ho fatto il sella da Canazei ed era aperto... nessun problema di neve quindi direi che anche gli altri passi potrebbero/dovrebbero essere aperti... forse gli unici problemi ci potrebbero essere sul gardena dal lato di selva... in inverno è chiuso per caduta sassi, ma penso che ormai non ci sia più neanche questo problema...

p.s.: sabato volevo fare un giretto lungo.... ma magari cambio programmi e, se posso, mi aggrego.... (sempre che non ci sia partenza all'alba...)
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Davvero va bene il mio giro...wow in 3 anni è il primo giro approvato!!!! Allora tu parti da Bronzolo e io ti vengo incontro e ci troviamo ad Aldino...
Volendo fare la pazzia si potrebbe aggiungere Valles e gli ultimi km del San Pellegrino...poi Costalunga e li ci dividiamo...
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
sabato ho fatto il sella da Canazei ed era aperto... nessun problema di neve quindi direi che anche gli altri passi potrebbero/dovrebbero essere aperti... forse gli unici problemi ci potrebbero essere sul gardena dal lato di selva... in inverno è chiuso per caduta sassi, ma penso che ormai non ci sia più neanche questo problema...

p.s.: sabato volevo fare un giretto lungo.... ma magari cambio programmi e, se posso, mi aggrego.... (sempre che non ci sia partenza all'alba...)

Ma come razzo palazzo faceva a non esserci neve??? A nevicato a casa mia a 1200 m....mah...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Davvero va bene il mio giro...wow in 3 anni è il primo giro approvato!!!! Allora tu parti da Bronzolo e io ti vengo incontro e ci troviamo ad Aldino...
Volendo fare la pazzia si potrebbe aggiungere Valles e gli ultimi km del San Pellegrino...poi Costalunga e li ci dividiamo...

non esageriamo la mia forma è quella che è la salite le faccio piano piano :mrgreen:
cmq se riesci a dirmi i km ed il dislivello totale ti dico se aggiungiamo altre salite o no
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
sabato ho fatto il sella da Canazei ed era aperto... nessun problema di neve quindi direi che anche gli altri passi potrebbero/dovrebbero essere aperti... forse gli unici problemi ci potrebbero essere sul gardena dal lato di selva... in inverno è chiuso per caduta sassi, ma penso che ormai non ci sia più neanche questo problema...

p.s.: sabato volevo fare un giretto lungo.... ma magari cambio programmi e, se posso, mi aggrego.... (sempre che non ci sia partenza all'alba...)

Grazie. Si di solito il Gardena lo chiudono dopo le 12 per pericolo caduta sassi o valanghe.

Beh devo ricominciare piano, ero malato ultima settimana ho dovuto fermarmi per 5 giorni e cosí ho pensato che la Sella-Ronda potrebbe essere un giro perfetto, sempre se il tempo é bello.

Se faccio il Sella-Ronda direi che parto più o meno verso le 9-10 dalla zona sportiva prima di San Cristina, e se vuoi puoi certamente aggregarti, ma il programma potrebbe ancora cambiare...per ora lasciamolo cosí.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.003
222
mori
Visita sito
Grazie. Si di solito il Gardena lo chiudono dopo le 12 per pericolo caduta sassi o valanghe.

Beh devo ricominciare piano, ero malato ultima settimana ho dovuto fermarmi per 5 giorni e cosí ho pensato che la Sella-Ronda potrebbe essere un giro perfetto, sempre se il tempo é bello.

Se faccio il Sella-Ronda direi che parto più o meno verso le 9-10 dalla zona sportiva prima di San Cristina, e se vuoi puoi certamente aggregarti, ma il programma potrebbe ancora cambiare...per ora lasciamolo cosí.

non so, venire in macchina fino a san cristina (quella in val gardena?) per me è un po' lunga... se cambio idea ti contatto in MP (o si potrebbe aprire un altra discussione...) così non si incasina questa...

Ma come razzo palazzo faceva a non esserci neve??? A nevicato a casa mia a 1200 m....mah...
sarà stata la nuvoletta di fantozzi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:... ma di neve recente neanche l'ombra... e poca neve anche vecchia...
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Be il dislivello della Cycling giro lungo è di 3800 m...non è tantissimo dai, lo facciamo tranquillamente...in più aggiungi il pezzo di San Lugano fino Aldino e il Costalunga...come km non sono certamente tanti quindi si può fare!