HERSH SPEED 011 5.740 grammi

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Come peso di telaio e forcella non mi pare assolutamente un valore di eccezzionale, tanti sono più leggeri.

Quanti costruttori dichiarano i pesi veri? Mah...
Scusa se mi permetto, ma a volte sui pesi si senton cose strane. Sono misteriosi i criteri adottati da alcuni costruttori che con enfasi dicono: il mio telaio pesa 700 g! Poi scopri che han pesato una taglia 46 non verniciata, e senza forcellini...
Invece sò bene che chi scrive in questo 3d ha pesato davvero il telaio sul bilancino. E' troppo maniaco.:-x
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
HERSH SPEED 011... 5.740 grammi. telaio in carbonio fasciato 100% vero puro made in Italy. Su misura.

Tu 6 un matto vero, lo sai te l'ho già detto non so quante volte. Voglio vederla dal vivo, un giorno di questi ti vengo a trovare. o-o
P.S. sai che son un purista. Hai montato una guarni e dei freni stellari, ma io avrei messo su il Campy SR completo. E magari una coppia di Bora (anche se le LW non si discutono).
Ma son solo pugnette mentali di un altro Hersh owner...
 

Chopper

Maglia Gialla
Quanti costruttori dichiarano i pesi veri? Mah...
Scusa se mi permetto, ma a volte sui pesi si senton cose strane.

Mai tanuto conto dei pesi dichiarati.
Ci sono telai che pesano REALMENTE intorno agli 800gr. (Addict per citarne uno) e forcelle che stanno agevolmente intorno ai 300gr.
Ergo, il peso non è certo il punto forte di questo telaio Hersh.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Mai tanuto conto dei pesi dichiarati.
Ci sono telai che pesano REALMENTE intorno agli 800gr. (Addict per citarne uno) e forcelle che stanno agevolmente intorno ai 300gr.
Ergo, il peso non è certo il punto forte di questo telaio Hersh.

Avevo l'Addict R1. Mi spiace, era sì molto leggero, ma NON pesava 800 g (taglia M). Concordo, comunque: telaio iperleggeri ce ne sono in giro, anche più leggeri di quello. Il peso è solo uno dei criteri di valutazione, e neppure il più importante.

Personalmente di Hersh ho scelto il Matrix, che pesa ben di più (siamo sul kg per il telaio nudo) ma, debbo riconoscere, ha una rigidità ed una stabilità di avantreno difficili da trovare. Ero il primo ad essere scettico su questa casa, anzi, avevo deciso per il telaio Hersh giusto per una questione di immagine (è sponsor del mio team). Invece mi son dovuto ricredere: son prodotti dalle grandi doti dinamiche.
Lo Speed ho avuto modo di provarlo, notevole anche lui... Forse meno "cattivo" del Matrix, ma proprio bello da pedalare.

All'amico dtswiss87 solo un consiglio (che sò già che non seguirà, anzi, mi aspetto ke mi piazzi subito un pollicione rosso): LEVA 'STA GUARNITURA DEL C... E RIMONTA LA SUPERRECORD UT!
 

martybb30

Novellino
27 Dicembre 2010
5
1
Visita sito
Bici
HERSH Performance 2013
guarnitura AX Morpheus
freni AX Orion
sella AX Sprint SL 56 grammi
il peso infatti è raggiunto grazie alla componentistica



gran bella bici. anche se il peso cosi leggero oltre al telaio è dato dalle ruote e dal gruppo super record cn guarnitura clavicula...telaio e forcella sono nella norma! la compontistica è favolosa...
 
  • Mi piace
Reactions: crybetter90

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
guarnitura AX Morpheus
freni AX Orion
sella AX Sprint SL 56 grammi
il peso infatti è raggiunto grazie alla componentistica


scusate.......... ma tutte le bici raggiungono il peso grazie alla componentistica...
provate ad andare in giro con telaio e forcella...naturalmente senza serie di sterzo che fa parte dela citata componentistica....:mrgreen:
quindi il citato telaio se lo assembli con gruppo sora e ruote fulcrum7
fa schifo...
gruppo sr ruote bora e' ottimo........
il telaio e' lo stesso la componentistica fa la differenza......
la bici non e' solo telaio e forcella...
naturalmente senza contare il ciclista che ce' sopra........o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mino

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
scusate.......... ma tutte le bici raggiungono il peso grazie alla componentistica...
provate ad andare in giro con telaio e forcella...naturalmente senza serie di sterzo che fa parte dela citata componentistica....:mrgreen:
quindi il citato telaio se lo assembli con gruppo sora e ruote fulcrum7
fa schifo...
gruppo sr ruote bora e' ottimo........
il telaio e' lo stesso la componentistica fa la differenza......
la bici non e' solo telaio e forcella...
naturalmente senza contare il ciclista che ce' sopra........o-o

quoto...o-o