Malfunzionamento deragliatore SRAM RED

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Infatti quando ero mezzo ubriaco dalla fatica come accade spesso almeno a me tenendo la leva tirata mi succedeva che invece di un click gliene facevo fare due e quindi la conclusione era quella che era con relativo sferragliamento da far girare tutti , credevo fosse il cambio regolato male o altro ma non era cosi.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Infatti quando ero mezzo ubriaco dalla fatica come accade spesso almeno a me tenendo la leva tirata mi succedeva che invece di un click gliene facevo fare due e quindi la conclusione era quella che era con relativo sferragliamento da far girare tutti , credevo fosse il cambio regolato male o altro ma non era cosi.



;nonzo%Perdonami ma non mi e' molto chiaro.

In ogni caso, da quando sul mio Sram ho montato un deragliatore Shimano, ho una deragliata perfetta sotto tutti gli aspetti. Niente piu' patemi o "tecniche" di uso della levetta...


o-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Da Marzo sono passato dal Dura Ace 7900 al Red........ i primi giorni mi ero quasi pentito del cambiamento:cry: Un meccanico incapace non aveva messo dei distanziali nel movimento centrale,quest'ultimo aveva un gioco assiale di alcuni mm che non permetteva la deragliata:wacko:
Una volta cambiato il meccanico è tutto ok!o-o
Però a mio parere il Dura Ace ti lascia un margine di errore(che ci sta quando ti trovi in condizioni particolari),ti perdonao-o
Mentre lo Sram Red che è precisissimo come un orologio svizzeroo-o non perdona l'errore dell'utilizzatore;nonzo%.
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Da Marzo sono passato dal Dura Ace 7900 al Red........ i primi giorni mi ero quasi pentito del cambiamento:cry: Un meccanico incapace non aveva messo dei distanziali nel movimento centrale,quest'ultimo aveva un gioco assiale di alcuni mm che non permetteva la deragliata:wacko:
Una volta cambiato il meccanico è tutto ok!o-o
Però a mio parere il Dura Ace ti lascia un margine di errore(che ci sta quando ti trovi in condizioni particolari),ti perdonao-o
Mentre lo Sram Red che è precisissimo come un orologio svizzeroo-o non perdona l'errore dell'utilizzatore;nonzo%.

Ciao Arca, che tipo di movimento centrale monti ?
 

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
Questa mattina ho dato disposizioni di buttare nel cesso il mio deragliatore red!!!!

Dopo aver provato a montare le corone ovali .... con problemi di cambiata , sono tornato alle tonde , sono riuscito a farmi regolare il cambio ma mi sferragliava con il 36 17 in poi ...poi a un certo punto lo ha fatto con tutti i rapporti. Il deragliatore se ne era sceso.

Domenica non mi saliva.
Insomma da domenica mattina ci hanno messo le mani in tre e non va bene. :cry

Deragliatoere DURA ACE e questo inverno metterò tutto shimano
 

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
Il deragliatore Sram Red regolato a dovere va benissimo sia con le compatte che con le tradizionali. Se desiderate cambiare il deragliatore e la catena è solo perchè avete voglia di gettare dei soldi. Non nascondiamocelo.


..lo nascondiamo un par di p.....eh,eh,eh!!!o-o

Se il deragliatore e regolato a dovere e se non è difettoso ( ne ho cambiati due ) , allora si .
Ad ogni modo niente a che spartire con l'affidabilità shimano.

ps: io monto red.
 
S

skylite

Guest
..lo nascondiamo un par di p.....eh,eh,eh!!!o-o

Se il deragliatore e regolato a dovere e se non è difettoso ( ne ho cambiati due ) , allora si .
Ad ogni modo niente a che spartire con l'affidabilità shimano.

ps: io monto red.

Cioè hai montato 2 deragliatori uno dopo l'altro entrambi difettosi? Mi sembra strano.
Pensa che mi sono fatto la normale manutenziome a Febbraio smontando tutto e cambiando fili, guaine e catena. Da allora non ho più toccato nulla, deragliatore incluso e cambia perfettamente.
 

dani77dc

Novellino
17 Agosto 2009
73
2
Visita sito
Anche il mio non andava, poi ho cambiato fili e guaine, catena e andava benissimo preciso, morbido e sopratutto veloce, poi dopo circa 2 mesi stessi problemi, non cambia più bene lo regoli e dopo 7-8 cambiate ricomincia ad impazzire. Ho provato di tutto gabbia fuori, distnza deragl.. corona, tensione filo, regolazione viti da punto zero, niente. Domani ricambio il filo e vi faccio sapere.
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
anche io stesso problema .... passaggio da 34 a 50 ... ma si risolve in modo definitivo solo con la sostituzione del deragliatore anteriore e della catena ? con quello che costa?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.046
1.970
Visita sito
Bici
Pinifarina

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
da un paio di giorni dopo aver cambiato la catena il mio deragliatore sram non funzione bene ,anzi non funziona affatto.in effetti improvvisamente la catena non sale nella 52.dopo migliaia di tentativi per regolarlo o desistito in effetti ho montato un deragliatore campagnolo per arrangiarmi.a qualcuno di voi e capitato o ne avete sentito parlare?grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
da un paio di giorni dopo aver cambiato la catena il mio deragliatore sram non funzione bene ,anzi non funziona affatto.in effetti improvvisamente la catena non sale nella 52.dopo migliaia di tentativi per regolarlo o desistito in effetti ho montato un deragliatore campagnolo per arrangiarmi.a qualcuno di voi e capitato o ne avete sentito parlare?grazie



Fai prima a contare coloro i quali non hanno avuto problemi :asd:
Cambia deragliatore, metti uno Shimano ed avrai risolto ogni problema dopo una regolata di fino

o-o