Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Gare > Randonnées ed Ultracycling

Randonnées ed Ultracycling Per gli amanti delle grandi distanze

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-2011, 20:21:04   #1
Monegasco
Apprendista Cronoman

L'avatar di Monegasco

Bici: Chi ha sobillato i cani ?
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 174 Post(s)
Monegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco Luminoso
I Manzi del Pedala: sono arrivati anche nel 300

Pensiero ad alta Voce.....

di Rando in questi anni ne ho fatte diverse...
ma quest'anno credo che sia cambiato molto....

Le Rando da 200km ora mai sappiamo che sono popolate da corridori che le fanno a manetta, le usano come allenamento alle gran fondo...
Le ultime due che ho appena fatto sembrava di scappare dai leoni tanto si andava.
Ho tenuto un gruppo nelle ultime due rando e non si andava mai sotto il 40km/h (erano spiane).

Dire che le ho fatte con tranquillità a 40km/h mentirei...
ma ho mantenuto il gruppo.

Nei giorni scorsi un tarlo mi girava in testa....
mi dicevo vedrai che nelle rando da 300km non vi saranno gruppetti che vanno a 40km/h...
Le 300km sono da vero Randagio....

Sbagliato, e qui casca l'asino....
Ci sono eccome ...
per darmene riprova....
ho voluto farmi del male.... e sono stato con un cospiquo Gruppetto che sul piano andava sempre a filo dei 40km/h...

Ovvio si parla di gruppetti... non dell'intera gente che fa rando !

Vengo al titolo del tred....
I manzi inteso come pedalatori infaticabili....
ho notato che sono arrivati anche alle rando da 300km...

Ve ne sono anche parecchi che anno chiuso con le gran fondo, e passatemi il termine vanno alle rando per fare i fenomeni.
Trovano meno gente agguerrita , spendono meno, e ci sono degli ottimi ristori.

PREMETTO che non ho nessuna intenzione di mettere zizzagna e nemmeno di screditare alcuni, ognuno fa quello che vuole....
ma lo spirito Randagio non è andare a 40km sempre a testa china ...

PS....
lo sò che non mi obbligava nessuno a seguire il gruppetto dei "manzi del pedale..."

oh,se hai dei complessi,falli suonare alla sera in paese. The fifty-three is back !
Monegasco non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 27-03-2011, 20:34:35   #2
New
via col vento

L'avatar di New

Bici: Focus Izalco Sram Red
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
New BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew Beato
Invia un messaggio via ICQ a New Invia un messaggio via MSN a New Invia un messaggio tramite Skype™ a New
nelle rando non c'è classifica o sbaglio? e se la gente mena a 40 all'ora che problemi hai? li lasci andare...
New non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 27-03-2011, 20:48:03   #3
Monegasco
Apprendista Cronoman

L'avatar di Monegasco

Monegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco LuminosoMonegasco Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da New Visualizza messaggio
nelle rando non c'è classifica o sbaglio? e se la gente mena a 40 all'ora che problemi hai? li lasci andare...
certo nessuna classifica !!!
il mio è solo un pensiero a voce alta....

Non ci sono più i randonneur di una volta....

oh,se hai dei complessi,falli suonare alla sera in paese. The fifty-three is back !
Vecchio 27-03-2011, 21:00:36   #4
Bartali
Velocista

L'avatar di Bartali

Quoted: 18 Post(s)
Bartali LuminosoBartali LuminosoBartali LuminosoBartali LuminosoBartali LuminosoBartali LuminosoBartali LuminosoBartali Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Monegasco Visualizza messaggio

Ci sono, basta staccarsi da quei gruppetti e li trovi

Oppure iniziare a fare rando da 300 km con dislivello, lì voglio vederli i fenomeni
Vecchio 27-03-2011, 21:13:45   #5
Monegasco
Apprendista Cronoman

L'avatar di Monegasco

Citazione:
Originalmente inviato da Bartali Visualizza messaggio
Ci sono, basta staccarsi da quei gruppetti e li trovi

Oppure iniziare a fare rando da 300 km con dislivello, lì voglio vederli i fenomeni
bhe pggi se non sbaglio ...
mi correggo, mi hanno detto 2400 mt/dislivello...

(io non utilizzo strumenti )

tipo questa....?

http://www.audaxitalia.com/brevetti/...event=76&c=349
non impegnativa....
ma ha il suo perchè....

Vecchio 27-03-2011, 23:57:09   #6
Ser pecora
Diretur

L'avatar di Ser pecora

Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 576 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Citazione:
e sono stato con un cospiquo Gruppetto che sul piano andava sempre a filo dei 40km/h...
I brevetti audax hanno il limite di 30km/h max. Calcolato per l'apertura dei punti di controllo.
Ergo puoi andare anche a 80km/h...tanto poi aspetti 1h che aprano il controllo...
Vecchio 28-03-2011, 01:37:55   #7
accinson
Passista

L'avatar di accinson

Quoted: 8 Post(s)
accinson Luminosoaccinson Luminosoaccinson Luminosoaccinson Luminosoaccinson Luminosoaccinson Luminosoaccinson Luminoso
Citazione:

non ci sono le classifiche ma ci sono i tempi. c'e' sempre stato il lato competitivo delle randonnee.

Citazione:
Originalmente inviato da Ser pecora Visualizza messaggio
I brevetti audax hanno il limite di 30km/h max. Calcolato per l'apertura dei punti di controllo.
Ergo puoi andare anche a 80km/h...tanto poi aspetti 1h che aprano il controllo...
il limite cambia in base alla distanza. per 200km sono 35 km/h.
accinson non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-03-2011, 08:10:18   #8
ruote roventi
Pignone

L'avatar di ruote roventi

Bici: cannondale super six, mr gud alturas,masi 3v, moser atlanta 96, moser m82, bonetti26"
Quoted: 1 Post(s)
ruote roventi meritevole
come si dice il mondo è bello perche' è vario, ieri causa k.o. tecnico sono rimasto piede a terra al primo controllo (per fortuna) ero nel primo gruppo con quelli che menavano in effetti sembrava di essere in una gf . ho così avuto modo di vedere le diverse facce dei randagi , c'era tutto l'assortimento vario tipico di queste manifestazioni, man mano che arrivavano i ciclisti potevi ben vedere le diverse filosofie dei pedalatori da quelli pancia a terra a quelli solo pancia l'unica caratteristica che li accomunava era quella di essere lì per divertirsi ognuno a suo modo c'erano quelli che al sorgere del sole si sono fermati al bar per un caffè ,chi veniva su con bici militare dell'esercito svizzero rapporto unico con peso vicino ai 30 kg bisogna farsene una ragione, il travaso dei granfondisti alle rando non si fermerà, il modo migliore è accettare le varie sfaccettare di un movimento che vive una particolare effervescenza. sta al singolo trovare il suo equilibrio tra il piacere di pedalare in compagnia e la voglia di misurare i suoi limiti
Vecchio 28-03-2011, 10:10:03   #9
Ser pecora
Diretur

L'avatar di Ser pecora

Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 576 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da accinson Visualizza messaggio
il limite cambia in base alla distanza
Si, ma il limite inferiore solamente:

Article 10 : Les délais impartis pour effectuer chaque brevet sont fonction de la distance : 13h30 (200km), 20h (300km), 27h (400km), 40h (600km) et 75h (1000km).
Le passage dans chaque contrôle devra s'effectuer entre une heure "d'ouverture" et une heure "de fermeture" mentionnées sur la carte de route, calculées sur des moyennes extrêmes de 15 et 30 km/h pour les contrôles jusqu’au 600e km, de 13,5 à 30 km/h entre 600 et 1000 km

http://www.audax-club-parisien.com/F...p?showpage=322
Vecchio 28-03-2011, 11:55:17   #10
Bartali
Velocista

L'avatar di Bartali

Quoted: 18 Post(s)
Bartali LuminosoBartali LuminosoBartali LuminosoBartali LuminosoBartali LuminosoBartali LuminosoBartali LuminosoBartali Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da ruote roventi Visualizza messaggio
come si dice il mondo è bello perche' è vario, ieri causa k.o. tecnico sono rimasto piede a terra al primo controllo (per fortuna) ero nel primo gruppo con quelli che menavano in effetti sembrava di essere in una gf . ho così avuto modo di vedere le diverse facce dei randagi , c'era tutto l'assortimento vario tipico di queste manifestazioni, man mano che arrivavano i ciclisti potevi ben vedere le diverse filosofie dei pedalatori da quelli pancia a terra a quelli solo pancia l'unica caratteristica che li accomunava era quella di essere lì per divertirsi ognuno a suo modo c'erano quelli che al sorgere del sole si sono fermati al bar per un caffè ,chi veniva su con bici militare dell'esercito svizzero rapporto unico con peso vicino ai 30 kg bisogna farsene una ragione, il travaso dei granfondisti alle rando non si fermerà, il modo migliore è accettare le varie sfaccettare di un movimento che vive una particolare effervescenza. sta al singolo trovare il suo equilibrio tra il piacere di pedalare in compagnia e la voglia di misurare i suoi limiti
Io resto convinto che questa "mescolanza" sia possibile soltanto in randonnees corte, entro i 300 km. Dai 400 in su, quando si inizia a viaggiare di notte e bisogna avere l'attrezzatura specifica, di questi soggetti se ne vedranno molti molti meno
Non è pensabile pedalare per 18 ore o più "pancia a terra", certo ci sarà sempre chi arriva prima e chi dopo, ma la filosofia del pedalatore cambia, e di parecchio. Intesi, l'eccezione ci sarà sempre (ne ho lette in questo forum persino tra coloro che hanno partecipato alla 1001 miglia) ma saranno, appunto, delle eccezioni

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21:22.