Se non Assos....cosa?

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Allora ragazzi...dal momento che ho qualche fastidio nelle regioni meridionali ho deciso di cambiare la tuta. Da quanto ho letto in giro qui nel forum ho capito che il top è rappresentato da assos. Stavo facendo una considerazione però...io non faccio chissà quanti migliaia di chilometri..sono soltanto un amatore..mentre assos mi sembra si rivolga ad un'altra fascia di atleti...insomma,prima di spendere 140 euro per un pantaloncino volevo sapere se magari qualcuno potesse consigliarmi un pantaloncino con un buon,anche se non ottimo,fondello..ovviamente per cifre più ragionevoli..
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Allora ragazzi...dal momento che ho qualche fastidio nelle regioni meridionali ho deciso di cambiare la tuta. Da quanto ho letto in giro qui nel forum ho capito che il top è rappresentato da assos. Stavo facendo una considerazione però...io non faccio chissà quanti migliaia di chilometri..sono soltanto un amatore..mentre assos mi sembra si rivolga ad un'altra fascia di atleti...insomma,prima di spendere 140 euro per un pantaloncino volevo sapere se magari qualcuno potesse consigliarmi un pantaloncino con un buon,anche se non ottimo,fondello..ovviamente per cifre più ragionevoli..
sei il primo a dire che hai problemi alle regioni meridionali
quindi meglio farsi un pantaloncino come si deve che ti dura parecchi anni
anzi
x te una vita se non fai tanti km
anche xe' i top di gamma di altre marche costano comunque parecchio attorno ai 100 euro
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Io invece sono un'affezionata cliente Gore Bike Wear, soprattutto per i pantaloncini (tieni presente che sono tutt'altro che di gusti facili sull'argomento, quindi...). o-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Io ho preso gli Assos nel giugno del 2009 proprio perchè avevo problemi anche io li al sud...sono ancora in buonissimo stato, hanno contibuito a risolvere il problema, con un massiccio uso di crema per il culetto dei bambini, una volta che al sottosella non ho più avuto problemi ho iniziato ad alternarli anche con pantaloncini molto più economici ed andando avanti così li potro usare fino al 2015 :mrgreen: direi che, almeno nel mio caso, il prezzo lo ho ammortizzato bene; eventualmente se cerchi nel forum ci sono indicazioni di maglifici meno conosciuti che hanno soddisfatto vari forumendoli con i loro fondelli.

Comunque se ti si sono create delle vesciche prima devi curarle per bene, un buon fondello ti aiuta a non fartele venire, se per caso le hai ti daranno fastidio anche usando Assos, non è che ti scompaio dalla sera alla mattina.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Anch'io ho gli Zero RH+, non sono male.
Poi ho la salpette invernale Briko e mi trovo bene, immagino abbia lo stesso fondello, quindi direi ok.
Tieni conto che faccio uscite da 3-4 ore senza problemi.
Entrambe le marche sono nella media, direi che una salopette estiva non dovrebbe superare i 60€.
 

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Come sempre siete una fonte inesauribile di informazioni! Ho sentito qualcuno parlare bene del fondello della santini in gel...l'anno scorso ho preso un santini..qualità buona ma il fondello non era proprio irresistibile... http://www.gambacicli.it/componenti/santini_fondello_coolmax.jpg
Purtroppo non si tratta di arrossamenti ma di leggeri dolori...ma il medico sostiene che è tutto ok..forse la posizione in sella..vediamo di risolvere..

Gore Bike Wear e Zero RH+ dove posso acquistarli on line?Vorrei dare un'occhiata..
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Puoi provare Marcello Bergamo , Biemme , Nalini , io mi ci trovo bene ma bisogna vedere la tua conformazione della zona incriminata e poi come ha detto qualcuno in precedenza terrei in grande considerazione l'accoppiata sella-fondello io per esempio uso una Fizik Aliante ma siamo sempre lì ......ad ognuno il suo

Un salutone Ermes
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Come sempre siete una fonte inesauribile di informazioni! Ho sentito qualcuno parlare bene del fondello della santini in gel...l'anno scorso ho preso un santini..qualità buona ma il fondello non era proprio irresistibile... http://www.gambacicli.it/componenti/santini_fondello_coolmax.jpg
Purtroppo non si tratta di arrossamenti ma di leggeri dolori...ma il medico sostiene che è tutto ok..forse la posizione in sella..vediamo di risolvere..

Gore Bike Wear e Zero RH+ dove posso acquistarli on line?Vorrei dare un'occhiata..
non si e' trovato bene con i santini lo ha scritto qualche post addietroo-oo-o

questo e' un negozio del forum
http://www.bikeandrunplanet.com/index.php?cPath=28_29_38

io l'anno scorso presi questi ottimi
pero' il prezzo era super iper scontato in pratica la meta' altrimenti ok la qualita' ma200 euro sono veramete tanti
http://www.bikeandrunplanet.com/product_info.php?cPath=28_29_38&products_id=621

quello che mi dispiace di gore che pur essendo di qualita' ottima c'e' MADE IN CHINA
 
Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Santini ha lasciato perplesso anche me sulla qualità del fondello.
Non ho mai provato Assos di cui dicono meraviglie, mentre mi sono trovato bene con Gore e Castelli.
Un po' più economici ma buoni anche quelli della Sportful.
 

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
Ho provato Briko, Santini, Nalini, Gore, Jolly Wear. Io non mi sono trovato bene con Nalini. Poi ho due paia di Assos... sono un'altra cosa. Dipende secondo me anche dalla durata dei giri che fai. Due-tre ore le sopportano più o meno tutti i fondelli. Se stai ore in sella le cose cambiano e allora giustifichi il prezzo (esorbitante) della Assos
 

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Diciamo che le mie uscite durano 4/5 ore....d'inverno faccio allenamento indoor...primavera almeno un'uscita settimanale...estate quasi tutti i giorni....ovviamente 4/5 ore solo la domenica....io sarei propenso per Assos...non vorrei compare però un prodotto talmente buono(così pare) da essere sprecato per le mie esigenze...sono sempre bei soldini...certo,con poca differenza di prezzo vado su Assos e via..