consiglio sulla mia prima bdc

lordsheridam

Novellino
21 Febbraio 2011
12
0
scarperia
Visita sito
Bici
si
ciao a tutti del forum,sono un nuovo iscritto ed un futuro praticante,attualmente runners in maratone/mezze/ultra,da circa 8 anni,quindi l'allenamento non manca;per alternare gli allenamenti mi sto appassionando al ciclismo.vorrei un consiglio sulla scelta di una bici da corsa usata su un budget di 400 euro max.io vivo nel mugello praticamente sono circondata da colline e passi il paese dove vivo io epè in salita.
chi mi consiglia la bici da corsa con te moltipliche,chi no.vorrei un consiglio anche sulla misura(sono alto 177,altezza cavallo 79),e sul tipo di velocita e il numero.grazie
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Guarda io ho iniziato da pochissimo e come te mi ero posto un bugget basso poi girandomi un po intorno ho capito che con quella cifra prendi proprio pochino
Io ti consiglio di investire qualcosina in piu e di prendere una bici che abbia una componentistica e un telaio con una discreta qualità
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
ciao a tutti del forum,sono un nuovo iscritto ed un futuro praticante,attualmente runners in maratone/mezze/ultra,da circa 8 anni,quindi l'allenamento non manca;per alternare gli allenamenti mi sto appassionando al ciclismo.vorrei un consiglio sulla scelta di una bici da corsa usata su un budget di 400 euro max.io vivo nel mugello praticamente sono circondata da colline e passi il paese dove vivo io epè in salita.
chi mi consiglia la bici da corsa con te moltipliche,chi no.vorrei un consiglio anche sulla misura(sono alto 177,altezza cavallo 79),e sul tipo di velocita e il numero.grazie

Taglia M (54 tradizionale, ma va vista la tabella delle geometrie della bici che sceglierai per consigliarti, cmq controlla meglio la misura del cavallo anch'io ho 79 ma sono 170 cm mi sembra strano;nonzo% ma non è impossibile)
Cambio campagnolo xenon o shimano sora
Doppia e non tripla basta la compact 50/34 al limite metti un pacco pignoni 13/29 e ti arrampichi anche sui muri se vuoi
però con 400 euro di budget prendi solo bici da supermercato dunque io valuteri un buon usato al tuo posto!!!! altrimenti devi salire a 7/800 euro o-o
 

lordsheridam

Novellino
21 Febbraio 2011
12
0
scarperia
Visita sito
Bici
si
grazie,per il consiglio,io puntavo su una bicicletta usata, tanto mi hanno già detto che se mi piace non ci metto molto a ricomprarla. (ci sta che abbia sbagliato a misurare il cavallo l'ho fatto da solo).ho visto che come bugdet è un po limitato,ma mi allena 3 volte la settimana a piedi,la domenica qualche gara,il sabato lavoro tutto il giorno,e per 2 o 3 uscite settimanali non ero intenzionato a spendere tanto.
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
grazie,per il consiglio,io puntavo su una bicicletta usata, tanto mi hanno già detto che se mi piace non ci metto molto a ricomprarla. (ci sta che abbia sbagliato a misurare il cavallo l'ho fatto da solo).ho visto che come bugdet è un po limitato,ma mi allena 3 volte la settimana a piedi,la domenica qualche gara,il sabato lavoro tutto il giorno,e per 2 o 3 uscite settimanali non ero intenzionato a spendere tanto.

Per un usato che ti permetta di fare quello che dici allora 400 euro sono più che sufficienti devi solo trovare quella giusta che te gusta.... mi raccomando prima cosa la taglia che sia adatta a te!!!!! o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
ciao,sto cercando una bicicletta usata,ho visto alcuni annunci che ci mettona la misura non in numero ma "M".
vorrei sapere a cosa corrispondono:S,M,L.

Non si può dire con precisione a cosa corrsispondono, ogni casa adotta misure diverse, te le devi far specificare tu oppure in base al modello devi risalire alla tabella delle geometrie che sarebbe la cosa ideale, ma indicativamente per te va bene una M...... o-o
 

lordsheridam

Novellino
21 Febbraio 2011
12
0
scarperia
Visita sito
Bici
si

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
se e' della tua misura e ti piace prendila
il gruppo record e' una garanzia
penso addirittura che le leve siamo del 10v
valla a vedere con un amico esperto che ti sappia consigliare
a vedere in foto sembra ok tira sul prezzo...punta sul fatto che e' un 9v
se e' come penso io basta che cambi il pacco pignoni e catena e fai un 10v
poi pagherai da bere a tutto il forumo-oo-oo-o :wacko:
 

lordsheridam

Novellino
21 Febbraio 2011
12
0
scarperia
Visita sito
Bici
si
ho sfidato le intemperie e sono andato a vedere la genetik,bella bicicletta sembra nuova,perfetta in tutto,completa di km polar e pedali look,a prima vista mi è piaciuta subito,la misura è ok peccato la pioggia che non ho potuto provarla.
 

lordsheridam

Novellino
21 Febbraio 2011
12
0
scarperia
Visita sito
Bici
si
ciao,poco fa sono andato avedere le due biciclette linkate sotto:
[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/firenze-annunci-borgo-san-lorenzo/bicicletta-da-corsa-bianchi-colore-nero-e-gialla-come-nuova/12967379[/URL]

questa bici,è ottima di condizioni praticamente nuova,cambio campagnolo veloce a 9 vel.,freni bianchi(penso),le ruote mi hanno convinto poco,contakm,e borsa attrezzi.
[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/firenze-annunci-borgo-san-lorenzo/bicilcletta-da-corsa-battaglin-colore-nero-e-gialla-come/12967310[/URL]

questa monta cambio campagnolo xenon a 9 vel.,freni xenon campagnolo,perfetta in tuttotuute e due ferme da tempo a giudicare dalla polvere che le ricopriva
[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/firenze-annunci-firenze/bici-corsa-battaglin-54/8568713 [/URL]


http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-pistoia-21717085.htm
tra queste tre un consiglio.che differenza c'è tralo xenon e il veloce?