Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Gare > Randonnées ed Ultracycling

Randonnées ed Ultracycling Per gli amanti delle grandi distanze

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-02-2011, 10:35:35   #1
ferdylosroq
Apprendista Passista

L'avatar di ferdylosroq

Bici: Canyon CF slx Dura Ace
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1 Post(s)
ferdylosroq Distinto
200 km Parco del Ticino (Nerviano) - 6 marzo 2011

Ho una mezza intenzione di partecipare, decidendo all'ultimo momento in base alle previsioni del tempo.

http://www.randonnee.it/200Km_ticino...cino_2011.html

Qualcuno di voi parteciperà?

Per chi ha già partecipato, come sono le strade?
Consigli/informazioni particolari?

Grazie, ciao.
Ferdinando.

ferdylosroq non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 22-02-2011, 14:56:52   #2
casbah01
Pignone

Bici: FM 028
Quoted: 0 Post(s)
casbah01 meritevole
Io sono un pappamolle per cui parteciperò senz'altro solo se vi sono almeno due condizioni: 1) temperatura media superiore ai 9 C° e 2) zero rischio di pioggia

Citazione:
Originalmente inviato da ferdylosroq Visualizza messaggio
Ho una mezza intenzione di partecipare, decidendo all'ultimo momento in base alle previsioni del tempo.

Grazie, ciao.
Ferdinando.
casbah01 non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 23-02-2011, 21:47:46   #3
MarcoCdF
Pedivella

L'avatar di MarcoCdF

Quoted: 9 Post(s)
MarcoCdF meritevole
io penso di partecipare, spero senza pioggia, visto che mi sono bastati i 140 km sotto l'acqua di domenica scorsa alla randonee di Samarate...

conosco la prima parte del percorso, stradone provinciale e poi da Nosate pista ciclablie lungo il naviglio, seguito da l'unica parte di percorso un pò mosso in mezzo a strade di campagna tra i vigneti si Suno/Mezzomerico

poi si punta verso la pianura strade poco trafficate gran rettilinei in mezzo alle risaie ma non la conosco bene
MarcoCdF non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 24-02-2011, 13:54:45   #4
femfem
Apprendista Scalatore

L'avatar di femfem

Quoted: 34 Post(s)
femfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoCdF Visualizza messaggio
io penso di partecipare, spero senza pioggia, visto che mi sono bastati i 140 km sotto l'acqua di domenica scorsa alla randonee di Samarate...

conosco la prima parte del percorso, stradone provinciale e poi da Nosate pista ciclablie lungo il naviglio, seguito da l'unica parte di percorso un pò mosso in mezzo a strade di campagna tra i vigneti si Suno/Mezzomerico

poi si punta verso la pianura strade poco trafficate gran rettilinei in mezzo alle risaie ma non la conosco bene
Non si passa per Mezzomerico, si aggirano le vigne per arrivare direttamente a Suno. La ciclabile del canale, invece, credo proprio che si faccia quest'anno in quanto la salita a Nosate paese non avrebbe più senso essendo stata chiusa al traffico ciclistico la strada che porta verso la Malpensa.

La seconda parte , diciamo dopo Proh-Castellazzo Novarese è caratterizzata da stradine strette, campagna, traffico scarsissimo e piattume totale, fino al ponte di barche di Bereguardo .
femfem non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 24-02-2011, 13:56:44   #5
ferdylosroq
Apprendista Passista

L'avatar di ferdylosroq

Bici: Canyon CF slx Dura Ace
Quoted: 1 Post(s)
ferdylosroq Distinto
visto che si tratta di "stradine" come sono (o come erano gli altri anni) le condizioni dell'asfalto?
ferdylosroq non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 24-02-2011, 16:48:48   #6
femfem
Apprendista Scalatore

L'avatar di femfem

Quoted: 34 Post(s)
femfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelicofemfem Angelico
Citazione:
visto che si tratta di "stradine" come sono (o come erano gli altri anni) le condizioni dell'asfalto?
Generalmente sono buone, semmai in caso di pioggia si trova fango in quanto sono perennemente percorse da mezzi agricoli. Se poi tra il fango si confonde qualcos'altro del medesimo colore non farci caso ... fa parte del gioco .
Attenziona all'attraversamento del ponte di barche a Bereguardo, le griglie che raccordano il ponte alla strada sono un pò sconnesse e soprattutto in forte pendenza, al termine del ponte prepararsi con un rapporto leggero altrimenti ci si pianta, basta comunque andare piano e nel caso di pioggia essere molto cauti perchè sia queste che le assi di legno sono scivolosissime.
Per il resto è un giro molto tranquillo, scenario un pò monotono nella seconda parte che ricorda un pò le classiche del "nord" soprattutto se fa brutto tempo (lo scorso anno beccammo una bufera di neve in Lomellina).
femfem non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-02-2011, 15:16:30   #7
Luca-FuntosBike
Apprendista Cronoman

L'avatar di Luca-FuntosBike

Bici: TIME + SINTESI
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 63 Post(s)
Luca-FuntosBike Ottimo e abbondanteLuca-FuntosBike Ottimo e abbondanteLuca-FuntosBike Ottimo e abbondanteLuca-FuntosBike Ottimo e abbondante
il FUNTOS BIKE ci sarà!
per stampare il primo bollino sul biglietto per la PBP (battutona )
Vecchio 28-02-2011, 21:40:03   #8
cimebianche
Apprendista Scalatore

L'avatar di cimebianche

Bici: CUBE LITENING HPT - CUBE LITENING HPC
Quoted: 30 Post(s)
cimebianche Angelicocimebianche Angelicocimebianche Angelicocimebianche Angelicocimebianche Angelicocimebianche Angelicocimebianche Angelicocimebianche Angelicocimebianche Angelicocimebianche Angelicocimebianche Angelico
Citazione:

Grazie, ciao.
Ferdinando.
Essendo io nato come randonneur proprio a Nerviano tanti tanti anni fa' , non posso certo mancare!
Fino a poco tempo fa' era la prima randonnèe che apriva la stagione ciclistica ed e' sempre stata molto frequentata, il record di partecipanti se non erro avvenne nel 2007, anno relativo all' ultima edizione della PBP, dove in quella occasione si ebbero circa 700 presenze!
Come e' stato gia' scritto, e' un percorso totalmente pianeggiante lungo stradine "zitte e solitarie" della pianura Padana . Il percorso e' alla portata di qualunque cicloamatore con un minimo di allenamento, in quanto non presenta nessuna difficolta' rilevante, a parte la distanza di 200Km.
Per di piu' il percorso e' interamente segnalato e quindi non c'e' neanche l'assillo di sbagliare strada.
Insomma se uno vuole iniziare a cimentarsi con le randonnèe, cominciando per gradi, direi che questa e' l'ideale!
Vecchio 01-03-2011, 21:58:01   #9
vic
Pignone

L'avatar di vic

Bici: bdc mata
Quoted: 11 Post(s)
vic non giudicato
molto probabilmente sarà la mia prima rando, qualcuno mi sa dire se sono obbligatorie le luci e giubbino ?
vic non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 01-03-2011, 22:04:54   #10
Luca-FuntosBike
Apprendista Cronoman

L'avatar di Luca-FuntosBike

Bici: TIME + SINTESI
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 63 Post(s)
Luca-FuntosBike Ottimo e abbondanteLuca-FuntosBike Ottimo e abbondanteLuca-FuntosBike Ottimo e abbondanteLuca-FuntosBike Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da vic Visualizza messaggio
molto probabilmente sarà la mia prima rando, qualcuno mi sa dire se sono obbligatorie le luci e giubbino ?
in teoria no se arrivi prima del tramonto

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58:18.