| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Randonnées ed Ultracycling Per gli amanti delle grandi distanze |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Apprendista Passista
Bici: Canyon CF slx Dura Ace
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1 Post(s)
![]() |
200 km Parco del Ticino (Nerviano) - 6 marzo 2011
Ho una mezza intenzione di partecipare, decidendo all'ultimo momento in base alle previsioni del tempo.
http://www.randonnee.it/200Km_ticino...cino_2011.html Qualcuno di voi parteciperà? Per chi ha già partecipato, come sono le strade? Consigli/informazioni particolari? Grazie, ciao. Ferdinando. |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Pignone
Bici: FM 028
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Io sono un pappamolle per cui parteciperò senz'altro solo se vi sono almeno due condizioni: 1) temperatura media superiore ai 9 C° e 2) zero rischio di pioggia
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Pedivella
Quoted: 9 Post(s)
![]() |
io penso di partecipare, spero senza pioggia, visto che mi sono bastati i 140 km sotto l'acqua di domenica scorsa alla randonee di Samarate...
conosco la prima parte del percorso, stradone provinciale e poi da Nosate pista ciclablie lungo il naviglio, seguito da l'unica parte di percorso un pò mosso in mezzo a strade di campagna tra i vigneti si Suno/Mezzomerico poi si punta verso la pianura strade poco trafficate gran rettilinei in mezzo alle risaie ma non la conosco bene |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Apprendista Scalatore
Quoted: 34 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La seconda parte , diciamo dopo Proh-Castellazzo Novarese è caratterizzata da stradine strette, campagna, traffico scarsissimo e piattume totale, fino al ponte di barche di Bereguardo .
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Apprendista Passista
Bici: Canyon CF slx Dura Ace
Quoted: 1 Post(s)
![]() |
visto che si tratta di "stradine" come sono (o come erano gli altri anni) le condizioni dell'asfalto?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Apprendista Scalatore
Quoted: 34 Post(s)
Citazione:
Attenziona all'attraversamento del ponte di barche a Bereguardo, le griglie che raccordano il ponte alla strada sono un pò sconnesse e soprattutto in forte pendenza, al termine del ponte prepararsi con un rapporto leggero altrimenti ci si pianta, basta comunque andare piano e nel caso di pioggia essere molto cauti perchè sia queste che le assi di legno sono scivolosissime. Per il resto è un giro molto tranquillo, scenario un pò monotono nella seconda parte che ricorda un pò le classiche del "nord" soprattutto se fa brutto tempo (lo scorso anno beccammo una bufera di neve in Lomellina).
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Apprendista Cronoman
Bici: TIME + SINTESI
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 63 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() |
il FUNTOS BIKE ci sarà!
per stampare il primo bollino sul biglietto per la PBP (battutona
|
|
|
|
#8 | |
|
Apprendista Scalatore
Bici: CUBE LITENING HPT - CUBE LITENING HPC
Quoted: 30 Post(s)
Citazione:
, non posso certo mancare! ![]() Fino a poco tempo fa' era la prima randonnèe che apriva la stagione ciclistica ed e' sempre stata molto frequentata, il record di partecipanti se non erro avvenne nel 2007, anno relativo all' ultima edizione della PBP, dove in quella occasione si ebbero circa 700 presenze! ![]() Come e' stato gia' scritto, e' un percorso totalmente pianeggiante lungo stradine "zitte e solitarie" della pianura Padana . Il percorso e' alla portata di qualunque cicloamatore con un minimo di allenamento, in quanto non presenta nessuna difficolta' rilevante, a parte la distanza di 200Km. Per di piu' il percorso e' interamente segnalato e quindi non c'e' neanche l'assillo di sbagliare strada. Insomma se uno vuole iniziare a cimentarsi con le randonnèe, cominciando per gradi, direi che questa e' l'ideale!
|
|
|
|
#9 |
|
Pignone
Bici: bdc mata
Quoted: 11 Post(s)
![]() |
molto probabilmente sarà la mia prima rando, qualcuno mi sa dire se sono obbligatorie le luci e giubbino ?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Apprendista Cronoman
Bici: TIME + SINTESI
Mentioned: 2 Post(s)