Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-2011, 11:14:49   #1
nibus
Pignone

L'avatar di nibus

Bici: Bianchi Infinito
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
nibus meritevole
Ennesimo incidente

Ieri nella pausa pranzo si è verificato un'altro incidente che ha coinvolto 2 di noi ed 1 con gravi conseguenze. La cosa mi ha colpito perchè alla stessa ora ero fuori con un amico nella strade vicine. La dinamica dell'incidente è la mancata precedenza alle bici. Io vado da poco più di 1 anno in bdc e mi chiedo esistono delle trombette piccole e molto forti tali da segnalare la nostra presenza? Ho sempre visto un mare di accessori ma per la ns sicurezza questo non l'ho visto. Voi come fate, con il fischio( mi sembra poco efficace).
Ciao

nibus non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 10-02-2011, 11:23:10   #2
Abu Yasin
Apprendista Cronoman

L'avatar di Abu Yasin

Bici: LOOK 595 Ultra
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 224 Post(s)
Abu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin Splendido
Quando capita urlo, ma son frazioni di secondo e potresti avere sul manubrio anche una tromba da camion....
Vecchio 10-02-2011, 11:50:27   #3
warsaw
Passista

L'avatar di warsaw

Bici: Ben8
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 281 Post(s)
warsaw Orgoglio del Forumwarsaw Orgoglio del Forumwarsaw Orgoglio del Forumwarsaw Orgoglio del Forumwarsaw Orgoglio del Forumwarsaw Orgoglio del Forumwarsaw Orgoglio del Forumwarsaw Orgoglio del Forumwarsaw Orgoglio del Forumwarsaw Orgoglio del Forumwarsaw Orgoglio del Forum
Invia un messaggio via Yahoo a warsaw
non c'è trombetta o campanello che suoni forte come un urlo al momento giusto.
warsaw non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 10-02-2011, 11:51:25   #4
Moser_Forever
Gregario

L'avatar di Moser_Forever

Bici: SCOTT Addict
Quoted: 26 Post(s)
Moser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever Angelico
Non credo che sia questione di segnalazioni varie per farsi notare.
Il più delle volte TI VEDONO ma siccome tu sei in bicicletta e loro in auto non prendono neanche in considerazione l'idea che tu possa avere la precedenza...
Moser_Forever non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 10-02-2011, 12:02:23   #5
bluesbike
Gregario

L'avatar di bluesbike

Bici: Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
bluesbike Angelicobluesbike Angelicobluesbike Angelicobluesbike Angelicobluesbike Angelicobluesbike Angelicobluesbike Angelicobluesbike Angelicobluesbike Angelicobluesbike Angelicobluesbike Angelico
Invia un messaggio via MSN a bluesbike
Citazione:
Originalmente inviato da Moser_Forever Visualizza messaggio
Non credo che sia questione di segnalazioni varie per farsi notare.
Il più delle volte TI VEDONO ma siccome tu sei in bicicletta e loro in auto non prendono neanche in considerazione l'idea che tu possa avere la precedenza...
hai ragione..purtroppo funziona spesso cosi!!
io cerco di stare sempre molto attento...spesso freno anche quando ho la precedenza..non si sa mai..perchè basta davvero poco per ritrovarsi per terra

ciao
bluesbike non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 10-02-2011, 12:10:51   #6
Ematocrito
Pignone

L'avatar di Ematocrito

Quoted: 5 Post(s)
Ematocrito LuminosoEmatocrito LuminosoEmatocrito LuminosoEmatocrito LuminosoEmatocrito Luminoso
Io ho iniziato ad usare un piccolo fischietto appeso al collo da una catenina. Me lo infilo in bocca mentre attraverso ingorghi o incroci pericolosi e al momento giusto fischio... gli automobilisti, scambiandolo per il fischio di un viglie urbano, si fermano tutti!!!
Vecchio 10-02-2011, 12:25:39   #7
Moser_Forever
Gregario

L'avatar di Moser_Forever

Bici: SCOTT Addict
Quoted: 26 Post(s)
Moser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever AngelicoMoser_Forever Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Ematocrito Visualizza messaggio
Io ho iniziato ad usare un piccolo fischietto appeso al collo da una catenina. Me lo infilo in bocca mentre attraverso ingorghi o incroci pericolosi e al momento giusto fischio... gli automobilisti, scambiandolo per il fischio di un viglie urbano, si fermano tutti!!!
geniale
Moser_Forever non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 10-02-2011, 12:35:34   #8
Il Dott
Apprendista Cronoman

L'avatar di Il Dott

Bici: bella
Mentioned: 1 Post(s)
Il Dott StellareIl Dott StellareIl Dott StellareIl Dott StellareIl Dott StellareIl Dott StellareIl Dott StellareIl Dott StellareIl Dott StellareIl Dott StellareIl Dott Stellare
Citazione:
Ti darei il premio nobel per il ciclismo!!
Vecchio 10-02-2011, 12:47:34   #9
gianluigi
Apprendista Velocista

L'avatar di gianluigi

Bici: Focus Cayo '09
Quoted: 13 Post(s)
gianluigi Molto Buonogianluigi Molto Buono
Citazione:
ti quoto e quasi quasi ti copio!
gianluigi non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 10-02-2011, 12:50:00   #10
Predator
Maglia Gialla

L'avatar di Predator

Bici: specy
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 126 Post(s)
Predator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Abu Yasin Visualizza messaggio
Quando capita urlo, ma son frazioni di secondo e potresti avere sul manubrio anche una tromba da camion....
anch'io...mi viene sempre da urlare, comunque funziona.

Predator non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39:16.