La GF delle Cerase cambia look

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta


L’Abbazia di Santa Maria in Farfa palcoscenico della 6° edizione della Granfondo delle Cerase, prevista il 12 giugno 2011. La location di partenza, a differenza del passato, non sarà più Palombara Sabina ma Passo Corese, nel comune di Fara in Sabina (RI).
L’organizzazione è curata dall’Asd Pedala Piano in collaborazione con Asd Team MDM Eventi, con il patrocinio del Comune di Fara in Sabina e di altre associazioni locali.
Tre i percorsi previsti: granfondo di 140 km con 2.300 metri di dislivello, medio fondo di 100 km con 1.700 metri di dislivello, escursionistico di 40 km con 650 metri di dislivello.
Premiazioni secondo regolamento FCI per i due percorsi agonistici, mentre per il percorso corto sono previsti premi tecnici e in natura.
Sito internet della gara: www.granfondodellecerase.it
Per info:
Paolo imperatori (Asd Pedala Piano) 329-6452917 - www.pedalapiano.it - [email protected]
Mariano Di Mauro (Asd Team MDM Eventi) 335-7203273 – [email protected]

picture.php
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
accolgo intanto con soddisfazione la notizia!speriamo la inseriscano nel lazio tour!aspetto i percorsi che non credo saranno di altamontagna ma contino saliscendi!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho visto ieri, sul Carnet di tutte le Gf che è allegato al numero di marzo di CT, i due tracciati.
Quello lungo è estremamente impegnativo, c'è la salita di Scrocco (da Montenero Sabino) dove (è successo anche ad alcuni miei amici che l'hanno fatta qualche anno fa) se fai fuorisella rischi di cappottarti in quanto in alcuni tratti le pendenze arrivano al 20% e poi anche la salita di Montorio in Valle dopo non ti regala nulla anche in considerazione del fatto che già saranno stati percorsi tanti km.
Un po' più abbordabile il percorso medio.
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Ho visto ieri, sul Carnet di tutte le Gf che è allegato al numero di marzo di CT, i due tracciati.
Quello lungo è estremamente impegnativo, c'è la salita di Scrocco (da Montenero Sabino) dove (è successo anche ad alcuni miei amici che l'hanno fatta qualche anno fa) se fai fuorisella rischi di cappottarti in quanto in alcuni tratti le pendenze arrivano al 20% e poi anche la salita di Montorio in Valle dopo non ti regala nulla anche in considerazione del fatto che già saranno stati percorsi tanti km.
Un po' più abbordabile il percorso medio.
accidenti.. la salita di scrocco è davvero impegnativa e a quanto pare è inserita sia nel medio che nel lungo...
poco meno di 3 Km, dislivello 300mt, pendenza media 10% con punte del 20%...piu che salita è un muro vero e proprio!!! spero che il gruppo sia già abbastanza scremato a quel punto, visto la strada stretta!
ma ci si arriva per via tancia? se fosse così di salita ce n'è quindi no problem! o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
accidenti.. la salita di scrocco è davvero impegnativa e a quanto pare è inserita sia nel medio che nel lungo...
poco meno di 3 Km, dislivello 300mt, pendenza media 10% con punte del 20%...piu che salita è un muro vero e proprio!!! spero che il gruppo sia già abbastanza scremato a quel punto, visto la strada stretta!
ma ci si arriva per via tancia? se fosse così di salita ce n'è quindi no problem! o-o

Mi sembra che si arrivi dalla provinciale Tancia quindi un po' di salita c'è anche se non si tratta di salite (quelle prima di Scrocco) che impensieriranno i più forti.
Come già detto una volta la fecero due miei amici la salita di Scrocco e dopo quella volta non l'hanno più rifatta, gli era "leggermente" rimasta indigesta... :mrgreen:
Se non avrò altri impegni (spero che i miei genitori festeggino il 50° di matrimonio il sabato precedente se no niente da fare) aspetterò (in bici) il passaggio dei corridori sulla provinciale Tancia fra il bivio di Mompeo e quello di Montenero e magari qualche gruppo più lento lo accompagnerò fino all'attacco della salita...
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Mi sembra che si arrivi dalla provinciale Tancia quindi un po' di salita c'è anche se non si tratta di salite (quelle prima di Scrocco) che impensieriranno i più forti.
Come già detto una volta la fecero due miei amici la salita di Scrocco e dopo quella volta non l'hanno più rifatta, gli era "leggermente" rimasta indigesta... :mrgreen:
Se non avrò altri impegni (spero che i miei genitori festeggino il 50° di matrimonio il sabato precedente se no niente da fare) aspetterò (in bici) il passaggio dei corridori sulla provinciale Tancia fra il bivio di Mompeo e quello di Montenero e magari qualche gruppo più lento lo accompagnerò fino all'attacco della salita...

se comosci bene il percorso magari con te e cricri si può organizzare una ricognizione!ora lo studio un pò ma già che nomini Montorio in valle che già si fa alla due giorni in sabina ....4,5 km 400 mt la conosco a menadito quella!!!:cry:
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
se comosci bene il percorso magari con te e cricri si può organizzare una ricognizione!ora lo studio un pò ma già che nomini Montorio in valle che già si fa alla due giorni in sabina ....4,5 km 400 mt la conosco a menadito quella!!!:cry:
ciao andrè.. si può organizzare quando vuoi magari confidando di un po di bel tempo...o-o
la salita di scrocco secondo me è ben piu dura di montorio... ne rimarrai estasiato.. poi te che sei sempre in cerca di muri!! :mrgreen:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
se comosci bene il percorso magari con te e cricri si può organizzare una ricognizione!ora lo studio un pò ma già che nomini Montorio in valle che già si fa alla due giorni in sabina ....4,5 km 400 mt la conosco a menadito quella!!!:cry:

Fra fine maggio e i primi giorni di giugno, se recupero una buona condizione, se vuoi fare la ricognizione in bici ti posso accompagnare per qualche tratto volentieri.
Non sul muro di Scrocco però, altrimenti io mi ribalto... :mrgreen:, lascio a CriCri l'onore di accompagnarti in quel tratto...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno,
bella granfondo sinceramente mi dispiace che si allontana da casa mia prima era a solo un ora di macchina ora sono due.
Buona pedalata