Nuova Bici (ereditata :) )

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
ciao a tutti,

per vari motivi mi ritrovo ad avere ereditato la bici da corsa di mio suocero e quindi vorrei metterla un po' a posto.
il budget e' di circa 2-3mila euro.

la bici e' un DeRosa in Titano montata cosi:
serie sterzo criss king
forcella look hsc
gruppo shimano dura ace 9v
attacco manubrio pazzaz (??)
manubrio 3t 199
sella e reggisella ignoti

ruote assemblate mavic open pro con mozzi ultegra.

consigli?
mi piacerebbero delle alto profilo di circa 40mm.
non credo abbia senso cambiare il gruppo per ora. no?
vorrei cambiare sella e reggi sella (tutto nero e no carbonio), in linea di massima mi piacerrebbe la bici tutta nera tranne il telaio (ovviamente :) )

la bici cosi' come e' oggi pesa circa 8.3/8.4

Ciao a tutti
Alberto
 

C02ruote

via col vento
30 Novembre 2010
103
8
Visita sito
Bici
Pinarello
ciao a tutti,

per vari motivi mi ritrovo ad avere ereditato la bici da corsa di mio suocero e quindi vorrei metterla un po' a posto.
il budget e' di circa 2-3mila euro.

la bici e' un DeRosa in Titano montata cosi:
serie sterzo criss king
forcella look hsc
gruppo shimano dura ace 9v
attacco manubrio pazzaz (??)
manubrio 3t 199
sella e reggisella ignoti

ruote assemblate mavic open pro con mozzi ultegra.

consigli?
mi piacerebbero delle alto profilo di circa 40mm.
non credo abbia senso cambiare il gruppo per ora. no?
vorrei cambiare sella e reggi sella (tutto nero e no carbonio), in linea di massima mi piacerrebbe la bici tutta nera tranne il telaio (ovviamente :) )

la bici cosi' come e' oggi pesa circa 8.3/8.4

Ciao a tutti
Alberto

3000 euro solo per sistemarla? se non hai intenzione di spendere soldi per un inutile cambiamento del gruppo o per qualche fantasmagorico componente superleggero la vedo dura :)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
A parte che se ti ritrovi in mano a zero euro una De Rosa in titanio come minimo dovresti mettere su qualche foto...:angrymod:

...per il resto con un paio di Bora One (per non dire Marchisio) e gli altri due pezzi che ti servono puoi stare abbondantemente sotto i 1500 euro.

o-o
 

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
ma secondo me va benissimo pure così :) :D eheheheh escici e goditela!! te lo dice uno che ha pure un titanio
ciaooo
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
appena il tempo lo permette posto le foto. bella giornata di sole. sulle foto sono molto piu' pretenzioso e competente :)

secondo te ha senso cambiare il gruppo. me sembra che il 9v attuale sia piu' che buono. eventuali pezzi si trovano in caso di cambi visto che non e' piu' l'ultima novita?

mi piacerebbe cambiare manubrio/attacco reggisella e sella? magari potrei fare tutto 3t
tenendo la curva attuale

visto le la bici e' montata shimano non avevo preso in considerazione le bora (si possono montare shimano)

le ruote le vorrei per copertoncino, ho visto reynolds e dtswiss, sono fuori budget?

ciao e grazie
 

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
azz!!! 3000 euro per una bici non sono pochi per migliorarla!! hai molte scelte...ma se io fossi in te prenderei gruppo o sram red o dura ace 7900 per un totale arrotondiamo di 1500 euro (qualche centinaia di euro meno in realtà). poi fai 1000 euro per un buon paio di ruote reynolds assult o attack (cambia il profilo) e con i restanti 500 cambi attacco manubrio sella e reggisella...e hai una fuoriserie!
 

giuleo71

Pignone
14 Novembre 2009
155
4
52
Nord Italia
Visita sito
Bici
Quella che mi posso permettere
Se fossi in te, spenderei il minimo portando la bici da un bravo ciclista per una revisione completa. Quindi è meglio lasciarla così com'è.
Inoltre, una bicicletta del genere era sicuramente fatta su misura. Sei sicuro che le misure della bicicletta sono compatibile con le tue?
Con 2/3000 euro ti puoi comprare una bellissima bici di media alta gamma.
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
giusta osservazione. il telaio e' un 56 x 56 ed io sono alto 1.80, dovrebbe essere giusto.
ad ogni modo per ora sto facendo la lista della spesa e prima di fare le modifiche la portero' da ciclista per fare le verifiche del caso
Ciao
Alberto
 

C02ruote

via col vento
30 Novembre 2010
103
8
Visita sito
Bici
Pinarello
Se fossi in te, spenderei il minimo portando la bici da un bravo ciclista per una revisione completa. Quindi è meglio lasciarla così com'è.
Inoltre, una bicicletta del genere era sicuramente fatta su misura. Sei sicuro che le misure della bicicletta sono compatibile con le tue?
Con 2/3000 euro ti puoi comprare una bellissima bici di media alta gamma.

yeap and 2 is better than 1!
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
caspita ereditare un derosa in titanio paura:-)
poi 3000€ te ne compri un altra di bici..se proprio vuoi compri delle alto profilo,che esteticamente fanno la loro porca figura,se vuoi la sella..pero posta una foto cosi vediamo com'è:-)
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Io ti consiglierei di non stravolgerla,di apportare eventuali necessarie modifiche solo in linea con quello che era la proposta DeRosa per quel modello.So che non si parla di vintage,ma sicuramente di un modello "importante"
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
grazie a tutti per le risposte ricevute fino ad ora
Chiaramente non voglio stravolgere la bicicletta, ho intenzione solo di renderla più omogenea nei componenti.

non ho trovato link su questo modello specifico, credo abbia 6-7 anni quindi mi sto rifacendo all'attuale modello sul sito DeRosa

in linea di massima pensavo di apportare le seguenti modifiche
- attacco manubrio e reggisella 3t (attacco arx e il regissella palladio,
andrei sul modello LTD in quanto la serie team ha quella striscia rossa che non mi piace molto) per rendere omogeneo il tutto con la piega 3t
prima 199. la piega anche se vecchiotta è comunque una buona piega a
discretamente leggera
- cambierei il nastro con uno tutto nero 3t ltd
- sella fizik antares braided nera

rimane il dubbio sulle ruote, vorrei mettere delle delle medio profilo (max 40mm) per copertoncino. le Bora oltre a essere 50mm non sono disponibili per copertonino (ovviamente direi visto che sono ruote fondamentalmente da competizione)

le alternative a questo punto sarebbero
- Campagnolo SHAMAL ULTRA copertoncino
- Easton EC90 SL 38mm copertoncino
- DT swiss RRC 32mm

sopra i 40mm ci sarebbero queste ma non sono molto sicuro in quanto tendo fare percorsi misti con salite (ghisallo, Colle Brianza, Onno, ...) e non ho esperienze dirette con ruote a profilo alto e sulla loro applicabilità in percorsi misti. fino ad ora, e credo anche dopo, l'unico limite vero è il ciclista e le sue gambe (le mie :( )
- Reynolds Forty Six
- Reynolds Assault
- DT Swiss RRC 46mm

Ciao a tutti
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
grazie a tutti per le risposte ricevute fino ad ora
Chiaramente non voglio stravolgere la bicicletta, ho intenzione solo di renderla più omogenea nei componenti.

non ho trovato link su questo modello specifico, credo abbia 6-7 anni quindi mi sto rifacendo all'attuale modello sul sito DeRosa

in linea di massima pensavo di apportare le seguenti modifiche
- attacco manubrio e reggisella 3t (attacco arx e il regissella palladio,
andrei sul modello LTD in quanto la serie team ha quella striscia rossa che non mi piace molto) per rendere omogeneo il tutto con la piega 3t
prima 199. la piega anche se vecchiotta è comunque una buona piega a
discretamente leggera
- cambierei il nastro con uno tutto nero 3t ltd
- sella fizik antares braided nera

rimane il dubbio sulle ruote, vorrei mettere delle delle medio profilo (max 40mm) per copertoncino. le Bora oltre a essere 50mm non sono disponibili per copertonino (ovviamente direi visto che sono ruote fondamentalmente da competizione)

le alternative a questo punto sarebbero
- Campagnolo SHAMAL ULTRA copertoncino
- Easton EC90 SL 38mm copertoncino
- DT swiss RRC 32mm

sopra i 40mm ci sarebbero queste ma non sono molto sicuro in quanto tendo fare percorsi misti con salite (ghisallo, Colle Brianza, Onno, ...) e non ho esperienze dirette con ruote a profilo alto e sulla loro applicabilità in percorsi misti. fino ad ora, e credo anche dopo, l'unico limite vero è il ciclista e le sue gambe (le mie :( )
- Reynolds Forty Six
- Reynolds Assault
- DT Swiss RRC 46mm

Ciao a tutti
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
visto adesso il messaggio di Mika su cui concordo. E' possibile spostare la discussione nella sezione "bici/telai - Titanio" che forse è più appropriata

mi scuso ancora per la confusione
Alberto
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Visto che il tempo non migliora ha fatto le foto alla meglio
innanzitutto mi aiutate a capire di che modello si tratta?

picture.php


tornando ai suggererimenti
quali tra questi modelli di route medio profilo vedreste bene su questa bici? )altre idee be accette)
- Campagnolo SHAMAL ULTRA copertoncino
- Easton EC90 SL 38mm copertoncino
- DT swiss RRC 32mm
- Shimano 7900-C35-CL

Relativamente al attacco manubrio, al reggisella ed alla sella vi sembra una buona scelta rimane su 3t ed abbinarci la fizik antares ?

Alla fine andrei sui modelli LTD che sono quellli più netri (ma anche più costosi), magari esisto alternative più in linea con il tipo di bici anche prevedendo di cambiare la curva.

Ciao a tutti
Alberto
 
Ultima modifica: