| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Bici: Pinarello Sestriere
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Nuova Bici (ereditata :) )
ciao a tutti,
per vari motivi mi ritrovo ad avere ereditato la bici da corsa di mio suocero e quindi vorrei metterla un po' a posto. il budget e' di circa 2-3mila euro. la bici e' un DeRosa in Titano montata cosi: serie sterzo criss king forcella look hsc gruppo shimano dura ace 9v attacco manubrio pazzaz (??) manubrio 3t 199 sella e reggisella ignoti ruote assemblate mavic open pro con mozzi ultegra. consigli? mi piacerebbero delle alto profilo di circa 40mm. non credo abbia senso cambiare il gruppo per ora. no? vorrei cambiare sella e reggi sella (tutto nero e no carbonio), in linea di massima mi piacerrebbe la bici tutta nera tranne il telaio (ovviamente la bici cosi' come e' oggi pesa circa 8.3/8.4 Ciao a tutti Alberto |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
via col vento
Bici: Pinarello
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Apprendista Passista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Velocista
Bici: Fatte in Italia
Quoted: 4 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A parte che se ti ritrovi in mano a zero euro una De Rosa in titanio come minimo dovresti mettere su qualche foto...
![]() ...per il resto con un paio di Bora One (per non dire Marchisio) e gli altri due pezzi che ti servono puoi stare abbondantemente sotto i 1500 euro.
|
|
|
#5 |
|
Gregario
Bici: = libertà :)!!!
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 20 Post(s)
![]() ![]() ![]() |
ma secondo me va benissimo pure così
ciaooo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Novellino
![]() |
appena il tempo lo permette posto le foto. bella giornata di sole. sulle foto sono molto piu' pretenzioso e competente
secondo te ha senso cambiare il gruppo. me sembra che il 9v attuale sia piu' che buono. eventuali pezzi si trovano in caso di cambi visto che non e' piu' l'ultima novita? mi piacerebbe cambiare manubrio/attacco reggisella e sella? magari potrei fare tutto 3t tenendo la curva attuale visto le la bici e' montata shimano non avevo preso in considerazione le bora (si possono montare shimano) le ruote le vorrei per copertoncino, ho visto reynolds e dtswiss, sono fuori budget? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Apprendista Scalatore
Bici: Cervélo S2
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
azz!!! 3000 euro per una bici non sono pochi per migliorarla!! hai molte scelte...ma se io fossi in te prenderei gruppo o sram red o dura ace 7900 per un totale arrotondiamo di 1500 euro (qualche centinaia di euro meno in realtà). poi fai 1000 euro per un buon paio di ruote reynolds assult o attack (cambia il profilo) e con i restanti 500 cambi attacco manubrio sella e reggisella...e hai una fuoriserie!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Pignone
![]() |
Se fossi in te, spenderei il minimo portando la bici da un bravo ciclista per una revisione completa. Quindi è meglio lasciarla così com'è.
Inoltre, una bicicletta del genere era sicuramente fatta su misura. Sei sicuro che le misure della bicicletta sono compatibile con le tue? Con 2/3000 euro ti puoi comprare una bellissima bici di media alta gamma. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Novellino
![]() |
giusta osservazione. il telaio e' un 56 x 56 ed io sono alto 1.80, dovrebbe essere giusto.
ad ogni modo per ora sto facendo la lista della spesa e prima di fare le modifiche la portero' da ciclista per fare le verifiche del caso Ciao Alberto |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
via col vento
Bici: Pinarello