Granfondo della Pace 2011

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se interessa, qualcuno lo aveva chiesto mi pare, ho calcolato il mio tempo sulla salita di Pettino: 49'05" dal bivio della SS3 fino allo scollinamento.
Ho stimato 282 watt medi (poco meno di 4watt/Kg) e una VAM di 1069 (la pendenza media era del 6.4%).

Sinceramente speravo di stare meglio, ma in salita ancora sono un pò piantato e finora quest'anno non avevo fatto salite così lunghe. In ogni caso con 10" in meno mi sarei agganciato al gruppetto del 50° (bravo a danpao con cui ero fino alla fine del pezzo duro, che ha avuto la forza di cambiare passo e accodarsi, a differenza mia).
 

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
Grazie per il bravo ;-).
Purtroppo ho sbagliato l'approccio alla salita, ho provato a rimanere agganciato alla Lancioni ma il suo passo in questo momento è proibitivo x me.
Ho fatto un bel fuori giri :wacko:
Dopo ho recuperato un pò, ho cercato di riprendere un passo accettabile e ho forzato nel pezzo duro.
Poi però ho avuto le gambe "lesse" x tutta la GF ;-)
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
Se interessa, qualcuno lo aveva chiesto mi pare, ho calcolato il mio tempo sulla salita di Pettino: 49'05" dal bivio della SS3 fino allo scollinamento.
Ho stimato 282 watt medi (poco meno di 4watt/Kg) e una VAM di 1069 (la pendenza media era del 6.4%).

ciao, se sei tu che avevi il nr.1, allora io ero con il gruppo di cui facevi parte (io avevo il completo rosso World Truck su bici moser), siamo stati insieme dalla fine della prima salita fino a dopo Trevi, lì purtroppo ho bucato e mi sono dovuto fermare. Poichè mi si sono spaccati tutti e 3 i "cacciacopertoni" (erano nuovi, mah!?) e per circa 30 minuti oltre i concorrenti non è passato neanche un rappresentante dell'organizzazione, per poter cambiare la camera d'aria, mi ha dato ausilio un gentile amatore che passava da quelle parti!!! A quel punto ho deciso di finirla lì e rientrare direttamente dalla statale a Foligno.
Davvero tanti complimenti a tutto il comitato dell'organizzazione, compresi coloro che ti inviano le mail chiedendo la "preiscrizione" perchè (poverini!) hanno pochi fondi per organizzare l'evento!!! :bua:
...ciao. R.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ciao, se sei tu che avevi il nr.1, allora io ero con il gruppo di cui facevi parte (io avevo il completo rosso World Truck su bici moser), siamo stati insieme dalla fine della prima salita fino a dopo Trevi, lì purtroppo ho bucato e mi sono dovuto fermare. Poichè mi si sono spaccati tutti e 3 i "cacciacopertoni" (erano nuovi, mah!?) e per circa 30 minuti oltre i concorrenti non è passato neanche un rappresentante dell'organizzazione, per poter cambiare la camera d'aria, mi ha dato ausilio un gentile amatore che passava da quelle parti!!! A quel punto ho deciso di finirla lì e rientrare direttamente dalla statale a Foligno.
Davvero tanti complimenti a tutto il comitato dell'organizzazione, compresi coloro che ti inviano le mail chiedendo la "preiscrizione" perchè (poverini!) hanno pochi fondi per organizzare l'evento!!! :bua:
...ciao. R.
Ciao! Sì ero il n° 1 (solo di pettorale però... :mrgreen:)
Infatti mi domandavo proprio che fine avessi fatto...
Già eravamo pochi (anche se si tirava tutti) e perdere pezzi per strada non mi piaceva. Mi dispiace per la tua disavventura.
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
Ciao! Sì ero il n° 1 (solo di pettorale però... :mrgreen:)
Infatti mi domandavo proprio che fine avessi fatto...
Già eravamo pochi (anche se si tirava tutti) e perdere pezzi per strada non mi piaceva. Mi dispiace per la tua disavventura.

Infatti il tuo numero di pettorale mi è subito "saltato agli occhi"! E' "pesante" gareggiare col nr1 !? Peccato per la foratura, ho visto le vostre posizioni d'arrivo e, se fossi riuscito a tenervi ruota, mi avrebbe soddisfatto abbastanza starci dentro. Il mio compagno di squadra è arrivato 57° (...grande Alfredo!), io non sono riuscito a stargli dietro già dal via...poi alla prima salita le gambe non mi giravano come avrebbero dovuto. Mah, sarà per la prossima volta. o-o
 

CarloTheMast

Pignone
23 Settembre 2010
288
3
30
Forio d'Ischia (NA), Italia
Visita sito
Bici
Telaio personalizzato in Carbonio
Comunque vorrei aggiungere un commento sulla gara preso da facebook da parte di Orietta Serrani

"Granfondo della Pace & Handbike - Foligno


Domenica 10 aprile 2011 insieme ad altri atleti con disabilità abbiamo partecipato a Foligno, alla Gara di Handbike, iniziativa collaterale alla Granfondo della Pace patrocinata dal C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico Umbria).
Già all’arrivo abbiamo incontrato le prime difficoltà: l’accesso alla struttura dove dovevamo prendere i pettorali era difficoltoso per chi si muove su sedia a ruote.
Alla partenza della gara hanno fatto partire gli atleti “normodotati” e noi siamo rimasti lì senza sapere che cosa fare, dopo un bel po’ sono arrivati i vigili in moto che ci avrebbero scortati e così finalmente siamo partiti, ma naturalmente non tutti andiamo alla stessa velocità così solo il primo gruppo di handbike è stato scortato per i 42 km di maratona. Gli altri sono rimasti soli e senza assistenza lungo il percorso, tra l’altro non segnalato e aperto al traffico.
All’arrivo pensavamo che i nostri problemi erano finiti! Invece le docce, la struttura per il pranzo e per le premiazioni erano inaccessibili e quindi siamo dovuti andare via dopo una premiazione improvvisata all’ultimo momento, mentre gli ultimi atleti tagliavano il traguardo.
Quello che ci delude fortemente è che il Patrocinio del CIP Umbria ci dava la certezza che tutto questo non sarebbe successo, ma non abbiamo avuto nemmeno il piacere di avere con noi alla premiazione un suo rappresentante.
Le domande che purtroppo spesso ci ritroviamo a fare è: a che servono queste Manifestazioni per disabili e soprattutto: a chi? Riusciremo per una volta ad essere considerati come gli altri o la disabilità viene solo sfruttata per mostrare un apparente altruismo?"




.. Vi assicuro che l'email l'abbiamo mandata anche noi alla indirizzo del direttore della gara .. l'anno prossimo, almeno da parte nostra, avranno una 20ina di partecipanti in meno o-o
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
Comunque vorrei aggiungere un commento sulla gara preso da facebook da parte di Orietta Serrani

"Granfondo della Pace & Handbike - Foligno


Domenica 10 aprile 2011 insieme ad altri atleti con disabilità abbiamo partecipato a Foligno, alla Gara di Handbike, iniziativa collaterale alla Granfondo della Pace patrocinata dal C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico Umbria).
Già all’arrivo abbiamo incontrato le prime difficoltà: l’accesso alla struttura dove dovevamo prendere i pettorali era difficoltoso per chi si muove su sedia a ruote.
Alla partenza della gara hanno fatto partire gli atleti “normodotati” e noi siamo rimasti lì senza sapere che cosa fare, dopo un bel po’ sono arrivati i vigili in moto che ci avrebbero scortati e così finalmente siamo partiti, ma naturalmente non tutti andiamo alla stessa velocità così solo il primo gruppo di handbike è stato scortato per i 42 km di maratona. Gli altri sono rimasti soli e senza assistenza lungo il percorso, tra l’altro non segnalato e aperto al traffico.
All’arrivo pensavamo che i nostri problemi erano finiti! Invece le docce, la struttura per il pranzo e per le premiazioni erano inaccessibili e quindi siamo dovuti andare via dopo una premiazione improvvisata all’ultimo momento, mentre gli ultimi atleti tagliavano il traguardo.
Quello che ci delude fortemente è che il Patrocinio del CIP Umbria ci dava la certezza che tutto questo non sarebbe successo, ma non abbiamo avuto nemmeno il piacere di avere con noi alla premiazione un suo rappresentante.
Le domande che purtroppo spesso ci ritroviamo a fare è: a che servono queste Manifestazioni per disabili e soprattutto: a chi? Riusciremo per una volta ad essere considerati come gli altri o la disabilità viene solo sfruttata per mostrare un apparente altruismo?"




...una mail di protesta l'ho inviata anch'io! Spero che qualcuno la legga e consideri il fatto per il prossimo anno.
 
Ultima modifica:

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Comunque vorrei aggiungere un commento sulla gara preso da facebook da parte di Orietta Serrani

"Granfondo della Pace & Handbike - Foligno


Domenica 10 aprile 2011 insieme ad altri atleti con disabilità abbiamo partecipato a Foligno, alla Gara di Handbike, iniziativa collaterale alla Granfondo della Pace patrocinata dal C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico Umbria).
Già all’arrivo abbiamo incontrato le prime difficoltà: l’accesso alla struttura dove dovevamo prendere i pettorali era difficoltoso per chi si muove su sedia a ruote.
Alla partenza della gara hanno fatto partire gli atleti “normodotati” e noi siamo rimasti lì senza sapere che cosa fare, dopo un bel po’ sono arrivati i vigili in moto che ci avrebbero scortati e così finalmente siamo partiti, ma naturalmente non tutti andiamo alla stessa velocità così solo il primo gruppo di handbike è stato scortato per i 42 km di maratona. Gli altri sono rimasti soli e senza assistenza lungo il percorso, tra l’altro non segnalato e aperto al traffico.
All’arrivo pensavamo che i nostri problemi erano finiti! Invece le docce, la struttura per il pranzo e per le premiazioni erano inaccessibili e quindi siamo dovuti andare via dopo una premiazione improvvisata all’ultimo momento, mentre gli ultimi atleti tagliavano il traguardo.
Quello che ci delude fortemente è che il Patrocinio del CIP Umbria ci dava la certezza che tutto questo non sarebbe successo, ma non abbiamo avuto nemmeno il piacere di avere con noi alla premiazione un suo rappresentante.
Le domande che purtroppo spesso ci ritroviamo a fare è: a che servono queste Manifestazioni per disabili e soprattutto: a chi? Riusciremo per una volta ad essere considerati come gli altri o la disabilità viene solo sfruttata per mostrare un apparente altruismo?"

.......mi vergogno per loro!!!!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Comunque vorrei aggiungere un commento sulla gara preso da facebook da parte di Orietta Serrani

"Granfondo della Pace & Handbike - Foligno


Domenica 10 aprile 2011 insieme ad altri atleti con disabilità abbiamo partecipato a Foligno, alla Gara di Handbike, iniziativa collaterale alla Granfondo della Pace patrocinata dal C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico Umbria).
Già all’arrivo abbiamo incontrato le prime difficoltà: l’accesso alla struttura dove dovevamo prendere i pettorali era difficoltoso per chi si muove su sedia a ruote.
Alla partenza della gara hanno fatto partire gli atleti “normodotati” e noi siamo rimasti lì senza sapere che cosa fare, dopo un bel po’ sono arrivati i vigili in moto che ci avrebbero scortati e così finalmente siamo partiti, ma naturalmente non tutti andiamo alla stessa velocità così solo il primo gruppo di handbike è stato scortato per i 42 km di maratona. Gli altri sono rimasti soli e senza assistenza lungo il percorso, tra l’altro non segnalato e aperto al traffico.
All’arrivo pensavamo che i nostri problemi erano finiti! Invece le docce, la struttura per il pranzo e per le premiazioni erano inaccessibili e quindi siamo dovuti andare via dopo una premiazione improvvisata all’ultimo momento, mentre gli ultimi atleti tagliavano il traguardo.
Quello che ci delude fortemente è che il Patrocinio del CIP Umbria ci dava la certezza che tutto questo non sarebbe successo, ma non abbiamo avuto nemmeno il piacere di avere con noi alla premiazione un suo rappresentante.
Le domande che purtroppo spesso ci ritroviamo a fare è: a che servono queste Manifestazioni per disabili e soprattutto: a chi? Riusciremo per una volta ad essere considerati come gli altri o la disabilità viene solo sfruttata per mostrare un apparente altruismo?"

.......mi vergogno per loro!!!!

in questa manifestazione siete stati trattati come gli altri,senza assistenza come noi cilciosti più fortunati!in effetti io che sono dovuto rientrare facendo il percorso all'indietro ne ho visti alcuni di loro ,che ho incitato,praticamente isolati sulla Flaminia!
c'è veramente da vergognarsi cari organizzatori,noi possiamo anche sorvolare ma su chi è meno fortunato di noi lucrare mi sembra che faccia veramente schifo!