ultegra Di2

Bikeinside

Novellino
8 Gennaio 2011
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
RIDLEY HELIUM...
Ottima considerazione...
Relativamente alla espansione del Di2 ai gruppi di categoria inferiore tale scelta nasce dal fatto che nella testa dei consumatori esistono dei "livelli" delle "battute" di costo che rappresentano il limite soggettivo di denaro che si è disposti a spendere per un determinato oggetto.
Equiparando il costo dell' Ultegra Di2 a quello del Dura Ace meccanico pescheranno in un enorme bacino di utenza in cui attualmente battagliano con un prodotto ottimo ma dal punto di vista del feedback non riuscitissimo (appunto il D.A. Meccanico) così potranno combattere nella stessa arena con due armi eccellenti overo il D.A. Meccanico oppure l' Ultegra Di2, dal mio punto di vista hanno fatto una scelta eccellente.
La quantità di consumatori che si dirigeranno verso il Di2 sarà pescata anche da bacini di utenza più bassi, faccio il mio esempio...oggi il mio tetto soggettivo di spesa mi ha fatto protendere per un Ultegra meccanico perchè non ero disposto a spendere un solo euro in più per i plus di un D.A. meccanico ma se avessi avuto l' opportunità di acquistare al prezzo di un D.A.M. tutti plus del Di2 forse avrei fatto il salto acquistando l' Ultegra Di2...per il quale pago solo il plus del Di2 e non i plus del D.A...!!!
Relativamente alla intenzione di abbandonare i fili e guanine....non scherziamo! E' uno standard che non morirà sia per ragioni tecniche che di marketing.

Ciao
Max

Ciao... puoi spiegarmi in che termini il D.A. meccanico non ha buon feedback?