Terre dei Varano 8 maggio 2011 "un percorso alpino nel cuore degli Appennini"

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
TERRE DEI VARANO SUGGERIMENTI E CONSIGLI UTILI
Per aiutarvi e semplificare tutte le normali procedure che precedono e seguono una granfondo, vi diamo alcune dritte nella speranza che possiate ricordare il vostro soggiorno a Camerino con piacere .

RITIRO PACCHI GARA : Il locale adibito a segreteria si trova in via Pieragostini nelle immediate vicinanze della zona di arrivo in pieno centro storico .
Nella zona sarà consentita una breve sosta per permettervi il ritiro dei pacchi e una volta completata questa operazione dovrete dirigervi in auto nei parcheggi dedicati .
Vi ricordiamo infatti che nel quartier generale il sabato pomeriggio ci sarà EXPOBICI dalle ore 15 e dalle 17 la passeggiata BIMBINBICI per bambini ,quindi le zone adibite a parcheggio saranno ridotte, mentre la domenica sarà in vigore il divieto assoluto di sosta con rimozione sia in centro e sia nei viali di circonvallazione.

PARCHEGGI DEDICATI : Sono state predisposte 3 aree di sosta adeguatamente segnalate che vi permetteranno di raggiungere agevolmente la zona di partenza :

PARCHEGGIO “A” Viale Emilio Betti : è consigliato a chi arriva con accompagnatori essendo dotato di una comoda risalita meccanizzata fino in centro che permetterà di raggiungere agevolmente a piedi sia la zona di partenza sia quella di arrivo.
SOSTA CAMPER : adiacente al parcheggio A ed è dotata di tutti i servizi necessari .

PARCHEGGIO “B” zona Vallicelle : è consigliato a chi intende lasciare Camerino in fretta essendo dislocato nelle immediate vicinanze della strada di raccordo verso la superstrada 77 e sarebbe l’ideale anche per coloro che raggiungono Camerino la domenica avendo già ritirato il pacco gara e quindi senza la necessità di raggiungere la segreteria.
Si trova a 800 metri dalla partenza e si raggiunge in discesa dalla zona di arrivo.

PARCHEGGIO “D” Via Seneca : è consigliato a chi intende usufruire delle docce che però saranno solo per uomini. Si trova a 600 metri dalla zona partenza e può essere raggiunto in discesa dalla zona di arrivo.

SICUREZZA IN CORSA : Abbiamo messo tutto il nostro impegno per rendere sicura la manifestazione, però è necessaria anche la vostra collaborazione specialmente nel rispettare le segnalazioni degli addetti alla sicurezza.
Inoltre all’interno della busta contenente il pettorale che troverete nel pacco gara, troverete un foglio che vi indicherà le potenziali situazioni di pericolo e un cartoncino con i numeri telefonici della centrale operativa che coordina i soccorsi e che va allertata in caso di bisogno.
Vi ricordiamo che postazioni di pronto soccorso saranno posizionate in cima alle salite principali oltre alle ambulanze che seguiranno i due percorsi.
Anche l’assistenza meccanica sarà garantita da postazioni fisse e mobili, mentre i carri scopa chiuderanno la manifestazione.


PASTA PARTY E PARCHEGGIO CUSTODITO PER LE BICI : Subito dopo aver concluso la vostra fatica potrete rifocillarvi presso il gazebo dove verrà allestito il ristoro che sarà posizionato nel piazzale della Vittoria alla sx del traguardo.
Adiacente al ristoro troverete anche un punto di pronto soccorso attrezzato dai volontari della CRI di Camerino.
Dalle ore 12 si inizierà la distribuzione del pasta party presso la taverna del terziero di Muralto che si trova a 100 metri sulla dx del traguardo.
Potrete lasciare tranquillamente le vostre BICI NEL PARCHEGGIO CUSTODITO che si trova nelle immediate vicinanze avendo cura di conservare però il vostro numero sulla bici e sulla vostra maglia.

DOCCE : Le docce uomini e donne sono negli spogliatoi della palestra del plesso scolastico il cui accesso è adiacente al locale segreteria.

PREMIAZIONI : saranno effettuate nel piazzale della Vittoria adiacente all’arrivo.
La premiazione dei primi 3 classificati assoluti e della cronoscalata saranno effettuate 30 minuti dopo l’arrivo di ogni percorso
La consegna dei premi ai primi 5 di ogni categoria di entrambi i percorsi e alle 10 società avverrà a partire dalle ore 14,30 e gli interessati dovranno informarsi presso il servizio cronometraggio.
I premi saranno tenuti a disposizione fino alle ore 17; non si effettuano consegne a domicilio per chi non li ritirerà in loco.
 
Ultima modifica:

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
ecco il LINK
Testimonial Michele Scarponi:mrgreen:
p.s.
peccato per me è lontanissimo:wacko:
Ho visionato il sito ben fatto e c'è l opportunità di partire in prima griglia se si compra pacchetto albergo cmq a un prezzo onestissimo mi pare.
 
Ultima modifica:

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
diciamo ke già siete un ottima gara,,io venni l'anno scorso a farla da roma, e fui entusiasta della salita di sassotetto...

quest'anno il percorso resterà lo stesso???

confermati entrambi i percorsi con l'aggiunta di due ristori
uno all'inizio del Sassotetto e l'altro in cima all'ultima salita di Fiegni a 25 km.dall'arrivo,che così saranno 4 sul lungo oltre a quello all'arrivo.
Con questo speriamo di colmare la "lacuna" dello scorso anno.
 

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
é la stessa distanza che faccio quando vengo a fare la 5 terre.
Se decidessi di venire fammelo sapere ti trovo una sistemazione comoda
non te ne pentirai.
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
é la stessa distanza che faccio quando vengo a fare la 5 terre.
Se decidessi di venire fammelo sapere ti trovo una sistemazione comoda
non te ne pentirai.


Ehm sono senza macchina is impossible purtroppo.
Io uso il treno per muovermi e un tantino scomodo(purtroppo)grazie cmq per la gentilezza!
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Quest'anno forse mi aggiungo anch'io, per accompagnare il mio capitano Sorgio!! Ovviamente finché sarò in grado di farlo...

Basta che lo anticipi prima del Sassotetto, ti fai riprendere dopo il GPM e poi gli tiri la volata all'ultimo km ;)

ah, magari anche a Fiegni è meglio anticipare: salita "corta" ma con qualche trattino ignorante o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Vedo che la conosci bene... sarai mica l'altro capitano da accompagnare? :mrgreen:

"capitano" no, da "accompagnare" magari sì :mrgreen::mrgreen:
se rimangono così le cose il prossimo anno si corre (ancora) con maglie diverse ma magari il successivo... ;)

Ma per il tuo principale Capitano il prossimo deve essere l'anno della "consacrazione", magari proprio in questa GF. L'arrivo è in salita (anche se non dura) ed il percorso abbastanza impegnativo per farlo stare là davanti
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Presente per la prima volta!acquistato oggi il pacchetto gara+agriturismo.starò all'agriturismo LE CORTINE!così finalmente per una volta partirò in prima griglia!

@sorgio e Airone:dopo la sòla di Foligno magari riusciamo a beccarci!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
grandi!allora ci si vede sicuro stavolta!e stavolta sto anche in griglia con voi,così almeno alla partenza ci si vedde poi mi salutate e ci si rivede al pasta party!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
alora tavolo inseme per la serata!ma io non faccio dieta da ciclista!tanto sega sono e sega rimango!e poi da quelle parti dovrebbe esserci un'ttimo ROSSO CONERO,qundi perchè non assaggiare i sapori della terra!
o-o

Forse te non hai idea delle quantità di cibo che siamo capaci di ingurgitare io e Sorgio alla vigilia delle gare...:mrgreen: