Chi conosce caratteristiche comparative tra queste 2 ruote, come peso, rigidità, aereodinamicità e quant'altro?
ciao
ciao
comparative no,non avendo io le DT,ma se ti servono posso postare impressioni sule C24 che ho
se ti puo' essere utile io ho avuto le dt1450 gr e ora ho le shimano c24: le dt sono ruote da kilometraggio infinito, leggere e scorrevoli! le c24 sono ruote piu' performanti leggere, scorrevoli ma con in piu' una bella dose di rigidita'. da quello che ho letto le tricon dovrebbere essere piu' in linea con le shimano
esatto! io ho le tricon e rispetto alle mon chasseral sono molto più rigide e finalmente con i raggi aero... secondo me nel complesso stanno un pelo sopra alle c 24... ma siamo li... entrambe ottime ruote! io per distinguermi un po' e provare qualcosa di più innovativo ho preso le DT..
- le dt swiss sono davvero così rumorose quando non si pedala? (tendo a preferire la ruota silenziosa)
- come estetica forse stanno meglio le shimano avendo io la bici nera?
- miglior prezzo online delle dt swiss da velokontor 600euro.. mentre per le shimano?
Anche io (come molti mi par di capire) indeciso tra queste due ruote.
Se non ho capito male le differenze di qualità peso e costruzione sono minime (o comunque non influenti per uno pseudociclista che però si vuol fare un regalino di natale) quindi prendo in considerazione altri elementi:
- le dt swiss sono davvero così rumorose quando non si pedala? (tendo a preferire la ruota silenziosa)
- come estetica forse stanno meglio le shimano avendo io la bici nera?
- miglior prezzo online delle dt swiss da velokontor 600euro.. mentre per le shimano?
Sai una cosa?Fino a tre settimane fa ero fermo sul tuo stesso dubbio.Un giorno ho ascoltato il consiglio di un esperto che ha elogiato i mozzi delle Dura Ace.Prese! Ora non faccio altro che ringraziarlo.Sono delle ruote ottime e i massimo, secondo me, lo danno alle alte velocità. Reattive e leggere.Ho sentito parlare bene delle Dt ma ora non desidero altro che le C24.
ma... di sicuro tra queste due ruote tutti noi possiamo scegliere in base all'estetica... oppure al limite anche se la differenza può essere minima si può scegliere il progetto più nuovo e innovativo, e che quindi può essere sbagliato anche, però dopo un anno e passa sembrerebbe giusto visto che non ci sono problemi... il progetto DT oltre a essere più recente di shima ha 4 accortezze... diciamo soluzioni innovative...
raggi: montati a testa dritta (più rigidità e meno rotture) solo 18 all'anteriore
nipli: speciali esagonali scavati per essere tirati a centinaia di chili forza... (non ricordo quanti) per non parlare dell'attacco dei nipli che è un ovale molto allungato che viene infilato in sede nel cerchio per traverso e che una volta in posizione da dentro tira su una superficie più ampia di cerchio...
mozzi: gli ottimi 240S a zero regolazioni è minima manutenzione con delle flange maggiorate e che permettono un incrocio dei raggi completamente nuovo, mai visto prima..
cerchio: compatibile tubeless, più rigido e più leggero rispetto al vecchio delle mon chasserral, saldato SBWT, e aerodinamico (per quanto lo possa essere un cerchio da 24 mm... però hanno eseguito degli studi in galleria del vento e sembra che questo sia un po' meglio...
sempre nel campo delle inezie siamo... però dovevo difendere le mie ruote... poverine... già sono svizzere... quindi neutrali e senza esercito
buone pedalate a tutti con qualunque ruota!
guarda che le TRICON non usano i mozzi 240s....ma mozzi molto + performanti, secondo l'azienda...sono passato dalle C24 alle tricon.....come scorrevolezza sono meglio le Tricon.....e...sopratutto non hanno i problemi delle C24...salto di catena...rumori strani....i mozzi 240 sono montati sulle Mon chassaralma... di sicuro tra queste due ruote tutti noi possiamo scegliere in base all'estetica... oppure al limite anche se la differenza può essere minima si può scegliere il progetto più nuovo e innovativo, e che quindi può essere sbagliato anche, però dopo un anno e passa sembrerebbe giusto visto che non ci sono problemi... il progetto DT oltre a essere più recente di shima ha 4 accortezze... diciamo soluzioni innovative...
raggi: montati a testa dritta (più rigidità e meno rotture) solo 18 all'anteriore
nipli: speciali esagonali scavati per essere tirati a centinaia di chili forza... (non ricordo quanti) per non parlare dell'attacco dei nipli che è un ovale molto allungato che viene infilato in sede nel cerchio per traverso e che una volta in posizione da dentro tira su una superficie più ampia di cerchio...
mozzi: gli ottimi 240S a zero regolazioni è minima manutenzione con delle flange maggiorate e che permettono un incrocio dei raggi completamente nuovo, mai visto prima..
cerchio: compatibile tubeless, più rigido e più leggero rispetto al vecchio delle mon chasserral, saldato SBWT, e aerodinamico (per quanto lo possa essere un cerchio da 24 mm... però hanno eseguito degli studi in galleria del vento e sembra che questo sia un po' meglio...
sempre nel campo delle inezie siamo... però dovevo difendere le mie ruote... poverine... già sono svizzere... quindi neutrali e senza esercito
buone pedalate a tutti con qualunque ruota!
guarda che le TRICON non usano i mozzi 240s....ma mozzi molto + performanti, secondo l'azienda...sono passato dalle C24 alle tricon.....come scorrevolezza sono meglio le Tricon.....e...sopratutto non hanno i problemi delle C24...salto di catena...rumori strani....i mozzi 240 sono montati sulle Mon chassaral
tino:smile:
Interessantissima recensione, solo una cosa i raggi delle 2 ruote sono uguali come qualità/tipologia?
guarda che le TRICON non usano i mozzi 240s....ma mozzi molto + performanti, secondo l'azienda...sono passato dalle C24 alle tricon.....come scorrevolezza sono meglio le Tricon.....e...sopratutto non hanno i problemi delle C24...salto di catena...rumori strani....i mozzi 240 sono montati sulle Mon chassaral
tino:smile:
io ti direi dt swiss....
e come aereodinamicità/ comportamento alle alte velocità tra le due? anche se lo so che è difficilissimo notare differenze.