fixed e forcellini verticali cad3 : mission possible !

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
ho il piacere di presentarvi la mia ultima creazione.

e' stata dura,
soprattutto la chiusura della catena con la corretta tensione, ho provato vari rapporti, corone e pignoni

alla fine si e' chiusa con un 42x18, ed una limatina ai dannati forcellini VERTICALI

il freno l'ho messo per le emergenze, un trochide è già andato cadendo dalla MTB !

peso tot 7.4Kg

accetto suggerimenti per upgrade
 

Allegati

  • foto 5.JPG
    foto 5.JPG
    105,8 KB · Visite: 185
  • foto 3.JPG
    foto 3.JPG
    91,2 KB · Visite: 131
  • foto 4.JPG
    foto 4.JPG
    112 KB · Visite: 134

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ma il reggisella è girato al contrario?!?! sicuro che ti ci trovi?
anche la sella ne ho viste di più belle, ma lì ci vuole il parere delle tue chiappe;)

occhio che ora hai trovato il magico rapporto che ti rende tesa la catena, ma nel tempo potrebbe smollarsi....42-18 poi e stra agile per la città...io sto appena giusto con il 42-16....

comunque il telaio è veramente ancora bellissimo, a dispetto degli anni...
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
ma il reggisella è girato al contrario?!?! sicuro che ti ci trovi?
anche la sella ne ho viste di più belle, ma lì ci vuole il parere delle tue chiappe;)

occhio che ora hai trovato il magico rapporto che ti rende tesa la catena, ma nel tempo potrebbe smollarsi....42-18 poi e stra agile per la città...io sto appena giusto con il 42-16....

comunque il telaio è veramente ancora bellissimo, a dispetto degli anni...

ops, il reggisella mi e' sfuggito, si la sella e' brutarella ma per la smania di ultimarla o messo un fondo di garage

il rischio che si smolli la catena e' reale, a quel punto metto una catena nuova e riparto, ma la ruota non la smonto !

grazie
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
come ti capisco!!!!ieri ho fatto il mio cad 3 bianco (spettacolo) ma con un pignone fissato tramite saldatura ad un vecchio mozzo campagnolo.la catena è tesissima ma smollerà un po.manubrio da pista e senza freni.guarnitura leggerissima della stronglite ricavata dal pieno nera!è troppo ignorante.......
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
come ti capisco!!!!ieri ho fatto il mio cad 3 bianco (spettacolo) ma con un pignone fissato tramite saldatura ad un vecchio mozzo campagnolo.la catena è tesissima ma smollerà un po.manubrio da pista e senza freni.guarnitura leggerissima della stronglite ricavata dal pieno nera!è troppo ignorante.......

il concetto di leggerissima nel ciclismo è molto aleatorio...e se ho ben capito qual è la tua stronglight....ti dico che molti (non io) la considerano un macigno ;)
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
appena riesco posto le foto,in effetti sono rimasto un po' indietro coi tempi ma nella sezione grammoMANIA HO VISTO CHE GUARNITURE RECORD O DURAACE 2010 SONO PIU' PESANTI DELLA MIA STRONGLIGHT....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
1. saldando il pignone sul mozzo.
2. usando del frenafiletti.
3. praticando un solco longitudinale al mozzo sulla filettatura e "ammaccando" la ghiera filettata del pignone in corrispondenza del solco in modo da fare effetto "chiavetta" come si fa sugli alberi di trasmissione dei Kart per esempio.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
fa effetto Dado - Controdado. Ma potrebbe funzionare SE li stringi assieme con due fruste da pignoni avvitandoli l'uno contro l'altro. Mi spiego meglio. Avviti con tanta tanta forza il primo con la frusta. Poi posizioni una frusta sul primo e l'altra in senso opposto sul secondo. E li stringi l'uno contro l'altro. Come dice Riki è un "tacòn".
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
scusate, ma secondo me, se mettete un freanafiletto di quelli tosti il tutto dovrebbe non muoversi più