Mi sono fatto il regalo di Natale

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
Eh si spendaccione mi son fatto un regalo.

E' un po' che guardavo per delle ruote in carbonio da tubolare ma non sapevo decidermi un po' per il prezzo, fattore robustezza etc.

Ho letto abbastanza al riguardo delle varie marche e volevo delle Reynolds, ma non le normali 20/24 fori che vende la Reynolds mi interessava avere qualcosa di piu' rigido (anche se la Reynolds non impone nessun limite di peso).

Fra l'altro 1600-1700 euro mi sembravano un'esagerazione in una botta sola.

Ho chiesto un po' di info su forum americani e mi hanno consigliato di rivolgermi ad assemblatori (c'e' una vera e propria mania per le assemblate in carbo negli States).

Ho chiesto quali fossero i migliori e mi hanno dato un paio di nomi, io ho scelto questo:

www.wheelbuilder.com

fornitore di varie squadre nazionali, cervelo team e buoni atleti.
Il parto e' avvenuto ieri sera, dopo aver parlato direttamente con Richie quello che le mette su, tipo interessante.

Ho preso solo la posteriore (tanto per vedere come va) reynolds dv46 UL T con 28 raggi e mozzo dt240, peso previsto 650g costo 800 euro e rotti spedizione inclusa, 2 anni di garanzia.

Per la dogana non ci dovrebbero essere problemi, sono cordiali alla wheelbuilder capiscono questi problemi, per ora tutti i rapporti avuti con gli americani sono sempre stati ottimi.

Dovrebbe arrivare per fine mese, son proprio contento ;-).
 
Ultima modifica:

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
il peso dela posteriore è eccezzionale dato il prezzo..

in effetti e' un ottimo peso, ma il motivo principale per cui ho scelto questi della wheelbuilder e' che sono costruttori abituali di ruote per atleti professionisti.

Per una volta nella vita avere un meccanico vero, abituato ad assemblare ruote in carbonio tutti i giorni, che dedica 1 ora alla mia ruota.

Avevo trovato anche delle buone offerte sul nuovo, ma il fatto che ha i cerchi da 28 raggi (introvabili quelli della reynolds)........ per una volta non sono stato a guardare i 100 euro pur di avere qualcosa di veramente serio e non pensarci piu', speriamo bene :) .
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
all'anteriore cosa utilizzerai?
o-o

ho una assemblata in alluminio fatta da me con drc 299, dt 240 , 32 raggi da 570g che non e' niente male tanto l'anteriore non conta un granche' a parte che deve frenare bene, i miei fuori sella durano poco :-) .

Pero' se andasse bene con la posteriore, principalmente per estetica, gli farei fare una reynolds mv32 rinforzata da 24 raggi con mozzo dt240 standard che dovrebbe pesare 450g, anche qualcosa meno, e costare sui 600 e rotti euro. Mi piace motlo esteticamente il differenziato, ed anche tecnicamente. E questo era un altro problema con Reynolds che non vende il 32/46 (ti fa pagare un extra-prezzo).

Ci pensero' per il prossimo Natale, 800 euro sono gia' una bella spesa per degli sfizi, intanto provo per bene questa, la mia assemblata va bene davanti per adesso, la posteriore e' il cuore pulsante della bici.
 
Ultima modifica:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
220 di mozzo
28 aerolite x 5 = 140
290 il cerchio (hanno cerchi selezionati essendo clienti abituali reynolds, pesano un po meno)

la rigidita' aumenta parecchio con i 28 raggi, cosi' dice Richey (arriva a tirare a 150kg lato cassetta con incrocio in seconda).
se non ricordo male da 24 a 28 raggi c'è un aumento di rigidità del solo 3%
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ho una assemblata in alluminio fatta da me con drc 299, dt 240 , 32 raggi da 570g che non e' niente male tanto l'anteriore non conta un granche' a parte che deve frenare bene, i miei fuori sella durano poco :-) .

Pero' se andasse bene con la posteriore, principalmente per estetica, gli farei fare una reynolds mv32 rinforzata da 24 raggi con mozzo dt240 standard che dovrebbe pesare 450g, anche qualcosa meno, e costare sui 600 e rotti euro. Mi piace motlo esteticamente il differenziato, ed anche tecnicamente. E questo era un altro problema con Reynolds che non vende il 32/46 (ti fa pagare un extra-prezzo).

Ci pensero' per il prossimo Natale, 800 euro sono gia' una bella spesa per degli sfizi, intanto provo per bene questa, la mia assemblata va bene davanti per adesso, la posteriore e' il cuore pulsante della bici.

grande greg! complimenti! io sono in attesa delle mie reynolds 32 e poi l'anno prossimo si mettera un 46 al posteriore... partiamo da parti opposte per incontrarci nel mezzo!!! facci poi sapere come va!