ESCLUSIONE dalle GF di cicloamatori squalificati per fatti di DOPING

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
27 settembre 2010 - quinto giorno
76 adesioni:

Alessandr
castean
senna977
hard_climber
dana33
floriana
vadabrut
luca_gas87
lukk
giuseppe.fioretti
alominator
dani69
meskolo
deciso
trinacriaman
championcip
zateo
animalaz
faver
alexnapoli
spartano
o.simo
furia67
cuorematto
dogmarello
jan80
tomaz
brenciolo
cikin
marco65
scalatorino
arby71
claudioinbici
saurox
dinute
wolfango
devil65
cianbike
ruffo71
etrusco
peggio
filippo72
Mr.x
renatiello
vae victis
Bossonsforever
lino71
sindaco
Angelo67
Nik 64
mormar02
scasedda
vic63
Lele66
Admiral
frenky
marko
EMMA
Carini70
Championchip
Ghila
Naer23
Marchino
Scalatore dentro
Lenky
floriana
michele
eiger
oleander
Bicilook
Airone del Chianti
Minaroby
luk77
boraultra74
franz_95

unisciti anche tu all'elenco di coloro che aderiscono alla proposta di inserire la seguente clausola nei regolamenti di ogni manifestaizone ciclistica amatoriale:

- non sono ammessi a partecipare i cicloamatori che siano stati oggetto di sentenza, emessa da parte di qualsiasi ente, passata in giudicato, che abbia previsto una squalifica di qualsiasi durata per fatti attinenti a pratiche in materia di doping; il cicloamatore che si iscrive alla manifestazione ciclistica amatoriale consapevole dell'infrazione del presente articolo sarà escluso dalla competizione e nel caso di versamento di somme esse non saranno restituite; la comunicazione di esclusione potrà avvenire in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità da parte del comitato organizzatore; in caso di resistenza da parte del cicloamatore lo stesso autorizza sin d'ora l'utilizzo della forza pubblica per il suo allontamento dalla manifestazione.

Uniti ce la possiamo fare



il contenuto di questo topic verrà inviato ai c.o. delle manifestazioni ciclistiche amatoriali italiane e al ministro della salute fazio


puoi iscriverti anche al gruppo su facebook


http://www.facebook.com/group.php?gid=150487078325269&ref=ts
 
Ultima modifica:

castean

Novellino
30 Agosto 2010
67
1
Marca trevigiana
Visita sito
Bici
BMC slr01
questa è la mia proposta:


CLAUSOLA DA INSERIRE NEI REGOLAMENTI GF:

- non sono ammessi a partecipare i cicloamatori che siano stati oggetto di sentenza, emessa da parte di qualsiasi ente, passata in giudicato, che abbia previsto una squalifica di qualsiasi durata per fatti attinenti a pratiche in materia di doping; il cicloamatore che si iscrive alla GF consapevole dell'infrazione del presente articolo sarà escluso dalla competizione e nel caso di versamento di somme esse non saranno restituite; la comunicazione di esclusione potrà avvenire in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità da parte del comitato organizzatore; in caso di resistenza da parte del cicloamatore lo stesso autorizza sin d'ora l'utilizzo della forza pubblica per il suo allontamento dalla manifestazione.

CHE NE PENSATE ??? (ovviamente è una bozza elaborata di getto !!!!)

- in caso di resistenza da parte del cicloamatore lo stesso verrà abbattuto.

Concordo pienamente comunque.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
mi impegno entro il 15 dicembre 2010 a far pervenire le adesioni a questa iniziativa a tutti i C.O. delle GF italiane


vediamo che cosa possiamo ottenere !!!!

UNITI SI VINCE
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
questa è la mia proposta:


CLAUSOLA DA INSERIRE NEI REGOLAMENTI GF:

- non sono ammessi a partecipare i cicloamatori che siano stati oggetto di sentenza, emessa da parte di qualsiasi ente, passata in giudicato, che abbia previsto una squalifica di qualsiasi durata per fatti attinenti a pratiche in materia di doping; il cicloamatore che si iscrive alla GF consapevole dell'infrazione del presente articolo sarà escluso dalla competizione e nel caso di versamento di somme esse non saranno restituite; la comunicazione di esclusione potrà avvenire in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità da parte del comitato organizzatore; in caso di resistenza da parte del cicloamatore lo stesso autorizza sin d'ora l'utilizzo della forza pubblica per il suo allontamento dalla manifestazione.

CHE NE PENSATE ??? (ovviamente è una bozza elaborata di getto !!!!)


Ma non è già così?
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Firmo anch'io.
Estenderei la clausola non solo ai cicloamatori(comprendendo pro, ex-pro, under, elite ecc..), ma a chiunque sia stato squalificato per doping da qualsiasi federazione sportiva, italiana o estera!
Il doping non è una piaga del solo ciclismo italiano.
 

andybiker

Novellino
20 Maggio 2008
53
11
Visita sito
questa è la mia proposta:


CLAUSOLA DA INSERIRE NEI REGOLAMENTI GF:

- non sono ammessi a partecipare i cicloamatori che siano stati oggetto di sentenza, emessa da parte di qualsiasi ente, passata in giudicato, che abbia previsto una squalifica di qualsiasi durata per fatti attinenti a pratiche in materia di doping; il cicloamatore che si iscrive alla GF consapevole dell'infrazione del presente articolo sarà escluso dalla competizione e nel caso di versamento di somme esse non saranno restituite; la comunicazione di esclusione potrà avvenire in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità da parte del comitato organizzatore; in caso di resistenza da parte del cicloamatore lo stesso autorizza sin d'ora l'utilizzo della forza pubblica per il suo allontamento dalla manifestazione.

CHE NE PENSATE ??? (ovviamente è una bozza elaborata di getto !!!!)


Sottoscrivo la petizione. Aggiungendo pari pena a team che presentano e iscrivono condannati in via defintiva a GF o manifestazioni ufficiali di qualsiasi tipo di qualsiasi organizzazione.
Basta con la seconda opportunità.
La prima basta e avanza
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
questa è la mia proposta:


CLAUSOLA DA INSERIRE NEI REGOLAMENTI GF:

- non sono ammessi a partecipare i cicloamatori che siano stati oggetto di sentenza, emessa da parte di qualsiasi ente, passata in giudicato, che abbia previsto una squalifica di qualsiasi durata per fatti attinenti a pratiche in materia di doping; il cicloamatore che si iscrive alla GF consapevole dell'infrazione del presente articolo sarà escluso dalla competizione e nel caso di versamento di somme esse non saranno restituite; la comunicazione di esclusione potrà avvenire in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità da parte del comitato organizzatore; in caso di resistenza da parte del cicloamatore lo stesso autorizza sin d'ora l'utilizzo della forza pubblica per il suo allontamento dalla manifestazione.

CHE NE PENSATE ??? (ovviamente è una bozza elaborata di getto !!!!)


io allargherei la proposta anche alle gare in circuito
per me chi viene trovato positivo al controllo antidoping dovrebbe essere squalificato a vita.
tutti sanno le varie sostanze dopanti quindi non ci sono scusanti in merito.... ti dopi???? ti squalifico a vita
questo è il mio pensiero
 

andybiker

Novellino
20 Maggio 2008
53
11
Visita sito
Saranno contenti gli organizzatori di spulciare tra il passato di 9000 ciclisti (9 colli) per vedere se in passato hanno avuto problemi di doping

No se lasci l'onere a chi si iscrive ossia all'atleta.... tipo un cetificato di nessun carico da pendente da doping che ti rilascano al momento in cui tu ti inscrivi annualmente alla tua associazione (udace FCI UCI UISP etc...). Loro si che lo sanno se sei stato condannato e ti possono "certificare"
tessera annuale + certificato di atleta doping free..
No doping??? PARTI
Doping? NO PARTI
 
  • Mi piace
Reactions: boraultra74

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ma non è già così?

E' già cosi ma non per tutte le manifestazioni.
Ma nella pratica è impossibile controllare che tutti gli iscritti non abbiano avuto,o peggio abbiano in corso,squalifiche per doping perchè non esiste un archivio unico e storico che presenti gli atleti di tutti gli enti di promozione
(che sono tantissimi)

Michele
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Saranno contenti gli organizzatori di spulciare tra il passato di 9000 ciclisti (9 colli) per vedere se in passato hanno avuto problemi di doping

Io credo che qualcosa vada fatto.
Il registro unico, magari presso la federazione ma valido per tutti gli enti sarebbe piuttosto risolutivo.

(per 50 euro possono perdere tre secondi facendo una ricerchina su internet...)

Comunque dicono 12000 ciclisti:mrgreen:
o-o