Garmin Edge 800

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ritornando a vecchi temi, per quelli a cui interessa, per chi vuole correggere i totali ore e km, segnalo che la stringa per le ore è 5E-5F-60-61 e la successiva 62-63-64-65 è quella per i km.

qua il convertitore decimale-esadecimale

http://didattica.claudiomagni.com/convertitore-binario.html

qua l'editor per il file "totals.fit" (suggerisco di scaricare la versione portable

http://www.pspad.com/it/download.php

e qua, dal post 2942 in poi, la procedura

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5583230#post5583230
:-)
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Dopo 4 anni e mezzo senza problemi è apparsa anche a me la famosa dicitura: MEMORIA PIENA
Ho tolto la SD con le mappe, ho formattato ma niente da fare...
Quello che volevo capire è se registra comunque l'uscita oppure è meglio che cerchi un sostituto ? :cry

Grazie mille
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che sa darmi le istruzioni precise perché il mio Garmin 800 riconosca il sensore della Giant(Ridesense)? Ho appena preso la Propel e non lo rileva affatto......grazie
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Un powerbank esterno. A 16 non penso ci si possa arrivare nemmeno con batteria fresca e registrazione GPS settata su smart
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Visto che chiedere non costa nulla... qualcuno sa che soluzioni ci siano per estendere la durata del Garmin Edge 800 oltre le 15-16h ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Garmin produce un pack per alimentazione esterno con pannellino solare, ma a quel punto come ti hanno suggerito meglio un powerbank esterno anche piccolino, ovviamente no retroilluminazione, registrazione traccia 'intelligente', ridurre al minimo indispensabile i sensori ecc. ma immagino siano cose che tu sappia bene. Io di solito uso il 1000, con batteria che dura piuttosto meno dell'800, ma proprio nei giri dalle 8 ore in su preferisco portarmi l'800 di mia moglie che ha consumi decisamente inferiori e dura qualche ora di più pur essendo più vecchiotto.
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
208
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
Ciao a tutti, è accaduta la tragedia: rotte una delle alette posteriori, impossibile tenere saldo il garmin al supporto con il rischio costante che voli voi..

A qualcuno è capitato? Come avete risolto?
il meccanico mi diceva di cover del garmin stampate in 3D.. esperienze?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Un powerbank esterno. A 16 non penso ci si possa arrivare nemmeno con batteria fresca e registrazione GPS settata su smart
ma a quel punto come ti hanno suggerito meglio un powerbank esterno anche piccolino

Ci avevo pensato, ma il dubbio che avevo era che tempo fa avevo letto di problemi con il fatto che il Garmin andava in modalità caricamento (come quando lo attacchi al PC) interrompendo la registrazione. Cioè lo ricaricavi, ma non potevi usarlo mentre lo ricaricavi... Sapete se è vero ? oppure se è vero solo su alcuni powerbank e non altri ? Grazie.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ci avevo pensato, ma il dubbio che avevo era che tempo fa avevo letto di problemi con il fatto che il Garmin andava in modalità caricamento (come quando lo attacchi al PC) interrompendo la registrazione. Cioè lo ricaricavi, ma non potevi usarlo mentre lo ricaricavi... Sapete se è vero ? oppure se è vero solo su alcuni powerbank e non altri ? Grazie.

Dovresti collegarlo al powerbank, accenderlo e utilizzarlo così, quando finisce la carica del pb il device prosegue con quella della sua batteria. Avevo letto anche io di questo problema e le volte in cui ne ho avuta necessità ho fatto come scritto ed ha funzionato.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Dovresti collegarlo al powerbank, accenderlo e utilizzarlo così, quando finisce la carica del pb il device prosegue con quella della sua batteria. Avevo letto anche io di questo problema e le volte in cui ne ho avuta necessità ho fatto come scritto ed ha funzionato.

In effetti non avevo fatto una prova per verificare...

Ho provato ad avviare la registrazione del Garmin Edge 800 e poi a collegarlo all'alimentazione, e in effetti continua a registrare la traccia tranquillamente, caricando la batteria. Per cui direi che un qualunque battery pack va benissimo.

Grazie !
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
In effetti non avevo fatto una prova per verificare...

Ho provato ad avviare la registrazione del Garmin Edge 800 e poi a collegarlo all'alimentazione, e in effetti continua a registrare la traccia tranquillamente, caricando la batteria. Per cui direi che un qualunque battery pack va benissimo.

Grazie !


Ottimo bene... ora non ti resta che farti un bel 8.848m d+ ;-)
 

carotenuto.d

Novellino
9 Settembre 2018
6
1
42
Carnate
Visita sito
Bici
Telaio: Daccordi Gruppo: Campagnolo Veloce
Ciao a tutti, faccio qui la domanda ma non saprei se é il posto giusto. Volevo la vostra opnioni in merito all'acquisto di un edge 800 del 2016 che mi é stato offerto da un amico a 90 euro.

Sembra em buonissima condizioni ed é funziinante.

Posto qui qualche foto.

Premo a dire che attualmente uso il mio cellulare come ciclo computer con qualche app che si comunica con il mio cardio e sensore di cadenza. Per cui non ho niente altro attualmente.

Che ne pensate?
SAVE_20191101_164907.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per quanto mi riguarda, forse il miglior Edge che io abbia avuto. E' anche quello che ha avuto meno aggiornamenti firmware, a dimostrazione che il prodotto era già buono in uscita. Posso immaginare che la batteria abbia perso efficienza e vada cambiata. Sempre a parer mio, non vale più di 60€

carlo