Bianchi Reparto Corse usata

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Mi hanno proposto una Bianchi Reparto Corse alluminio usata di 4-5 anni, Campagnolo Centaur 10 velocità, sella San Marco, forcella carbonio, piega Deda.
350 euro vanno bene? A cosa devo guardare prima di comprarla?
Il negoziante, di cui mi fido abbastanza e che conosco da qualche anno, dice che è tenuta bene e della mia misura (al momento sono su una Rossin dell'80 52 di piantone, sono alto 1.80, e il negoziante dice che è piccola per me).
Volendo c'è una Bianchi uguale con ruote alluminio ad alto profilo, Campagnolo 9v, stessa misura.
Prendo l'occasione? ;nonzo%
 

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
devi sapere quanti km ha
Devo cercare appunto di scucire l'informazione al venditore. Quanto posso mettere come limite?
Esteticamente è tenuta molto bene, una cosa che però non mi convince sono alcuni graffi sul carro posteriore, come se fosse caduta su un ciottolato, perdipiù dalla parte della catena.
Il cambio sembra ben tenuto e così anche la catena. Le corone non sono usurate molto
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
..tieni presente che con 350 euro non compri niente.. Al max un cancello al decatlon..:wacko: Secondo me e' un buon prezzo..
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
metti una foto che te la "certifico" subito.
Per 52 intendi la lunghezza del tubo orizzontale dal centro del tubo di sterzo all'orizzontale sotto sella ?
 

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Purtroppo la foto non ce l'ho.
Un dettaglio che ho notato sono i cavi che passano sull'obliquo liberi dopo essere usciti da una guaina che finisce all'inizio dell'obliquo, fermata da una fascetta saldata su cui c'è un tendicavo, e poi continuano sotto il movimento centrale.
52 è la taglia della mia bici di adesso: è la distanza tra centro dell'incrocio tra tubo orizzontale e reggisella e centro dell'incrocio tra tubo orizzontale e tubo forcellao-o. La nuova bici sarebbe della mia taglia, a detta del negoziante (di cui mi fido)
Ma io dico: mi conviene prenderla al volo o posso aspettare?
 
Ultima modifica:

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Mi hanno proposto una Bianchi Reparto Corse alluminio usata di 4-5 anni, Campagnolo Centaur .....

Ciao, se davvero è una bici di 4-5 anni direi che il prezzo è veramente buono, per aiutarci a capire di che modello si tratta spero che qualcuno di questi nomi ti dica qualcosa: nel 2005-2006 nel catalogo Bianchi (RC alluminio) c'era la Via Nirone7, la 1885, la Freccia Celeste, la FG Lite. ;-)
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
se la prendi da un negoziante da cui poi, se hai problemi, puoi tornare, magari fidati anche di lui. 350 euro sono decisamente pochi, non mi sembra stia tirando a fregarti. E poi per legge deve darti un anno di garanzia, quindi ti deve fare assistenza. Alcuni particolari li hai già guardati tu e non sembrano usurati. I graffi si fanno in mille modi non è detto che siano segni di caduta (che vedresti su comandi cambio, manubrio, forcellino posteriore etc insomma sulle prime parti che toccano). Io ieri ho graffiato la forcella della mia semplicemente rimuovendo col taglierino il sensore del vecchio contakm. Sono stato attentissimo ma la fascetta ha ceduto di schianto e la lama ha accarezzato la forcella. Mi rode ma non morirò per questo ;);)
comunque vedi se riesci a capire di più su che modello sia ma se è della tua misura mi sembra un'ottima opportunità. Il prezzo è basso perchè (come scritto anche su un post che leggevo poco fa da un altro utente) quelle bici lì nessuno le vuole più :(:( non perchè non funzionino a dovere :):)
 

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
È quello che mi ha detto il negoziante. Infatti prima di andarmene gli ho chiesto perché il proprietario vendesse la bici, il motivo era un passaggio al carbonio!
E pensare che ero entrato per comprare altre cose quando mi è venuta l'idea di chiedergli dell'usato... che fortuna!
Domani pomeriggio ripasso a infastidire il negoziante controllando altri dettagli (se la bici ancora c'è).
Riguardo ai graffi, sono da caduta, perché sono distribuiti sul forcellino destro in tutta la sua lunghezza, come se fosse caduta su un acciottolato.
Riguardo ai comandi, ho provato a smanettarli, ma non ho capito una cosa: la levetta interna sul comando, quella che va schiacciata, cosa fa? E quella esterna, dietro alla leva freno, è normale che balli un po'?