Copertoncino invernale

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ciao ragazzi!
Quest' anno ho deciso di farmi un set di ruote per l'allenamento invernale. ho delle ruote belle pesanti, ma scorrevoli...così in primavera mi sembrerà di volare :-)
Volevo un consiglio su quale coppia di copertoncini abbinargli.. Nn mi interessa molto il peso... Mi interessa che abbiano buon grip con il freddo e i fondi molto scivolosi... Nn guasterebbe la possibilità di averli con sezione da 25...
In ultima il prezzo. Vorrei nn spendere più di 35/40 euro la coppia!
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Io ho preso Specialized All Condition da 25
Come ho già avuto occasione di riferire in altre discussioni, questi pneumatici, sono eccezionali per robustezza, durata, comfort e tenuta.
Sono dei veri "cingoli", certo non leader per peso e scorrevolezza, ma eccellenti per gli aspetti prima citati.
Io li monto sulle mie Fulcrum 7, da allenamento, ne sono pienamente soddisfatto.
P.S.
Attenzione però alla compatibilità e montabilità sul telaio, perchè alla spalla del battistrada sono larghi addirittura 27 mm e potrebbero dare problemi di passaggio nel carro posteriore di certi telai.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
costano un pelo di più ma suggerisco vivamente gli Schwalbe Durano Plus (li ho presi su Hibike a 24,90 € cad e volendo li trovi anche in sezione da 25)

usati per qualche mese quest'inverno sugli asfalti più sporchi ed infami (fra cui la GF Selle Italia, dove aveva piovuto fino a 30 minuti prima della partenza) 850km circa in tutto, sembrano praticamente nuovi. buona inoltre la tenuta e la scorrevolezza.

personalmente non mi sono trovato molto bene con i Lithion, per contenere la spesa ti direi di provare al limite gli Schwalbe Blizzard, più che decenti (pagati meno di 15€ da Grandis, su internet li trovi anche a meno), li avevo sulle Racing5 da allenamento, unica cosa non mi sono durati tantissimo (credo indicativamente sui 4000km)