cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma è fame o gola?
da quel che ho capito io:
fame: mangeresti qualsiasi cosa, anche dei crauti al posto di una fetta di torta (cosa che capita a me)
gola: sei sazio ma hai voglia di qualcosa di sfizioso e se non c è, fa niente ma di sicuro non ti mangeresti dei crauti che hai li accanto
tanto per rendere l'idea

fame (chimica? )

nel senso che non ho la golosità di mangiare, che so, un cioccolatino, e poi finisco la scatola, sento un po' fame, poi non riesco a placarmi, qualsiasi cosa va bene...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ne abbiamo già discusso, non sei un estremista,ma so che,queste cose ti danno "un po" fastidio

certo, soprattutto perchè sono figlie di situazioni che, appunto, minano la serenità...
(in questo periodo non sto bene, dolore muscolo /scheletrico al torace, nulla di grave (domenica tutto il pomeriggio al p.s. per accertamenti, mi ero "bloccato") però, alla fine, l'equilibrio non c'è...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Domanda : questa settimana la ho di scarico dalla corsa con un terzo del chilometraggio solito visto la carica chilometrica delle scorse 3 settimane, la domanda è : voi cambiate la quota calorica o dei macro quando scaricate o tenete lo stesso carico ? Io di solito non cambio nulla ma non è che abbia le idee molto chiare visto la poca bibliografia in merito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Certo che se ci va bibliografia per ogni aspetto, la vita diventa un tormento! A parte questo, potrebbero anche esserci milioni di fonti bibliografiche, ma ci vanno capacità, esperienza e un certo percorso accademico per essere in grado, questo in ogni campo, di valutare in maniera critica la bibliografia, selezionarla, capire cosa possa essere fonte autorevole e cosa non lo sia, interpretare correttamente quanto si legge, ecc. E questa cosa, se non si ha un sufficiente distacco 'scientifico' (visto che riguarda direttamente te e la tua alimentazione e la tua pre-comprensione della materia, aspetti emotivi, ecc.) è proprio difficile e rischi di finire per accettare quelle tesi (visto che di tesi si tratta, non esistendo per definizione una verità scientifica definitiva) che per te sono più plausibili.
Ergo, se stai bene, meno pippe bibliografiche e fai anche ogni tanto un po' come viene, intanto non corri il rischio di sbragare. o-o

fame (chimica? )

Smettila di :==:==:== allora, non hai più l'età! :-) :eek:

certo, soprattutto perchè sono figlie di situazioni che, appunto, minano la serenità...
(in questo periodo non sto bene, dolore muscolo /scheletrico al torace, nulla di grave (domenica tutto il pomeriggio al p.s. per accertamenti, mi ero "bloccato") però, alla fine, l'equilibrio non c'è...

Cavolo Max, buono che sia tutto ok ;-) Te lo dico sempre di mettere la canotta di lana in questa stagione! o-o
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] la bibliografia è il punto di partenza, chiaro che deve essere adattata. Se vedo l allenamento di Bolt o del mio idolo Michael johson non posso fare la stessa cosa se non voglio restarci secco

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io sono super monotono senza nessun problema e mangio sempre volentieri la mia colazione....

Circa 300 GR di fage
1cucchiaio di granella nocciole o mandorle
20 GR di whey
Circa 30 GR di cereali soffiati
Mi viene fuori un bel scodellone
Caffè macchiato
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
fame (chimica? )

nel senso che non ho la golosità di mangiare, che so, un cioccolatino, e poi finisco la scatola, sento un po' fame, poi non riesco a placarmi, qualsiasi cosa va bene...
Mi vergogno un po a darti dei consigli che magari sai gia
Ma mangiare di piu nei pasti principali e prediligere alimenti che saziano?
Io ad esempio dopo cena mi appago con un bicchiere di latte con mandorle, cannella e zenzero
Se magari mangiassi dolci nn sarebbe uguale, dato che un cioccolatino chiama poi altro dolce


... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi vergogno un po a darti dei consigli che magari sai gia
Ma mangiare di piu nei pasti principali e prediligere alimenti che saziano?
Io ad esempio dopo cena mi appago con un bicchiere di latte con mandorle, cannella e zenzero
Se magari mangiassi dolci nn sarebbe uguale, dato che un cioccolatino chiama poi altro dolce


... usque ad finem ...

già detto...

il problema si presenta avendo mangiato giusto o, addirittura, in surplus durante la giornata...

per questo è un "problema"...

inoltre il fatto è proprio quello, es. faccio come te, prendo un bicchiere di latte di mandorle (o qualsiasi altra cosa)...succede che si apre una voragine...

per dire che non dipende da quel che mangio... ;-)
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
già detto...

il problema si presenta avendo mangiato giusto o, addirittura, in surplus durante la giornata...

per questo è un "problema"...

inoltre il fatto è proprio quello, es. faccio come te, prendo un bicchiere di latte di mandorle (o qualsiasi altra cosa)...succede che si apre una voragine...

per dire che non dipende da quel che mangio... ;-)
Capita anche a me, se mangio sotto il fabbisogno non ho fame, se mangio giusto o di più ho fame, credo siano ricordi del passato. Io ho risolto cosi e ora mi salterete al collo tutti : faccio solo 3 pasti, al max 4 se faccio un postwo dopo un allenamento tosto, in questo modo mangio molto di più a pasto e sento meno la fame. Lo faccio quando sento che sto per sbarellare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Questa settimana ho deciso di aumentare le kcal e i macro, è una settimana di scarico ma sento che in questo ultimo periodo ho forzato troppo con gli allenamenti e ho chiesto troppo alla carcassa puzzolente. Porteró a 300 cho, 150 pro e 90 fat (2600 kcal) da lun a gio, mentre il ven, sab e dom aumenterò i cho a 360 (2900 kcal). È molto cibo per me (soprattutto molti cho) ma provare non costa nulla e magari il mio corpo ne sarà felice. Vediamo se funziona, dovrò stare solo attento agli orari

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Colazione: pane, banana, mandorle, latte e fiocchi d'avena, un caffè macchiato, 675/700 kcal

Spuntino: 1 mela, 1 pera, pane, 275/300 kcal

Pranzo: zuppa di funghi, pane, 1 arancia, 1 caffè macchiato, 525/550 kcal


Totale: 1500/1550 kcal
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sempre al top
Con una cucchiaiata di miele nel finale poi... la morte sua
08f6d86876766f40d2c239e411144c87.jpg


... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
già detto...

il problema si presenta avendo mangiato giusto o, addirittura, in surplus durante la giornata...

per questo è un "problema"...

inoltre il fatto è proprio quello, es. faccio come te, prendo un bicchiere di latte di mandorle (o qualsiasi altra cosa)...succede che si apre una voragine...

per dire che non dipende da quel che mangio... ;-)
E non ne vieni fuori?
Questo ti comporta aumento di peso?

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.