un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
Buonasera a voi tutti,
esperti del mondo Trek.
Una domanda, è giunto il momento di sostituire i pattini freno e vorrei sapere se con le Aeolus D3 tubolare che monto sono compatibili altre marche, tipo Corima/rossi o Swiss Stop/Black Prince oltre ai Bontrager in sughero di primo montaggio.
Grazie mille dell'aiuto
Un saluto
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Buonasera a voi tutti,
esperti del mondo Trek.
Una domanda, è giunto il momento di sostituire i pattini freno e vorrei sapere se con le Aeolus D3 tubolare che monto sono compatibili altre marche, tipo Corima/rossi o Swiss Stop/Black Prince oltre ai Bontrager in sughero di primo montaggio.
Grazie mille dell'aiuto
Un saluto

Ciao.
Io ho usato gli swiss stop BP per circa tre mesi e la frenata non tanto mi soddisfaceva soprattutto al posteriore, ora ho montato i corima rossi ... ma ancora non li provo e quindi non saprei dirti se sono meglio o peggio degli swiss stop.

P.S. Falasca Cicli nella persona di Luca, consiglia in alternativa ai bontrager gli swiss stop BP.
 
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
Ciao.
Io ho usato gli swiss stop BP per circa tre mesi e la frenata non tanto mi soddisfaceva soprattutto al posteriore, ora ho montato i corima rossi ... ma ancora non li provo e quindi non saprei dirti se sono meglio o peggio degli swiss stop.

P.S. Falasca Cicli nella persona di Luca, consiglia in alternativa ai bontrager gli swiss stop BP.
Grazie,
la mia preoccupazione è che ci fossero controindicazioni, Zipp, per esempio, elenca i pattini da utilizzare, al posto degli originali onde evitare danni alla pista frenante.
A questo punto, se Falasca consiglia Swiss Stop,non ci saranno problemi ad utilizzarli.
Grazie dell'aiuto...
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Grazie,
la mia preoccupazione è che ci fossero controindicazioni, Zipp, per esempio, elenca i pattini da utilizzare, al posto degli originali onde evitare danni alla pista frenante.
A questo punto, se Falasca consiglia Swiss Stop,non ci saranno problemi ad utilizzarli.
Grazie dell'aiuto...
Figurati.
È anche vero che bontrager a differenza di zipp non elenca niente e consiglia di usare solo ed esclusivamente quelli in sughero bontrager, tra l'altro costosissimi e introvabili.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ne ho provati svariati di pattini e a mio avviso i corima rossi sono quelli che garantiscono buone prestazioni e minima aggressività sulla pista... Non sono economici e hanno una durata un po' limitata ma se la tua preoccupazione è preservare le ruote credo possano essere la scelta ideale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
Figurati.
È anche vero che bontrager a differenza di zipp non elenca niente e consiglia di usare solo ed esclusivamente quelli in sughero bontrager, tra l'altro costosissimi e introvabili.
...appunto, costano il doppio di tutti gli altri.
Io con le Zipp ho provato Swiss sia Yellow che Black e mi sono trovato bene, forse più modulabili i Black.
Con Fulcrum solo i loro, che secondo me, sono di marmo...o inchiodano o non frenano.
Sempre pareri personali di un cicloamatore da poche migliaia di chilometri!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Buonasera a voi tutti,
esperti del mondo Trek.
Una domanda, è giunto il momento di sostituire i pattini freno e vorrei sapere se con le Aeolus D3 tubolare che monto sono compatibili altre marche, tipo Corima/rossi o Swiss Stop/Black Prince oltre ai Bontrager in sughero di primo montaggio.
Grazie mille dell'aiuto
Un saluto

non so dirTi per quanto riguarda le piste in carbonio bontrager,
ma i pattini citati sono forse il meglio delle due tipologie rispettivamente pattini "in sughero" e pattini "in materiale sintetico".
I primi frenano un pochino meno, ma sono davvero molto modulabili, i secondi hanno spazi di arresto migliori, minor consumo e possibilità di frenare in modo più deciso.
Se freni poco e bene puoi usare anche pattini un pochino più aggressivi come quelli sintetici, se freni molto (cosa comunque da evitare con i cerchi in carbonio) forse meglio quelli a base "sughero"
 
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
Io ne ho provati svariati di pattini e a mio avviso i corima rossi sono quelli che garantiscono buone prestazioni e minima aggressività sulla pista... Non sono economici e hanno una durata un po' limitata ma se la tua preoccupazione è preservare le ruote credo possano essere la scelta ideale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie,
vedrò cosa fare...ma ho già due coppie vergini di Black Prince prese per le Zipp.
Comunque tengo presente il consiglio sui Corima !
 
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
non so dirTi per quanto riguarda le piste in carbonio bontrager,
ma i pattini citati sono forse il meglio delle due tipologie rispettivamente pattini "in sughero" e pattini "in materiale sintetico".
I primi frenano un pochino meno, ma sono davvero molto modulabili, i secondi hanno spazi di arresto migliori, minor consumo e possibilità di frenare in modo più deciso.
Se freni poco e bene puoi usare anche pattini un pochino più aggressivi come quelli sintetici, se freni molto (cosa comunque da evitare con i cerchi in carbonio) forse meglio quelli a base "sughero"
Dopo la salita, il mio terreno preferito è la discesa, non sono Nibali, ma con gli amici mi difendo, quindi freno poco ! :-) :-) :-)
Sull'Emonda i direct mount frenano da paura, e ti permettono di "staccare" all'ultimo, poi generalmente "pinzo" brevemente, per cercare di non scaldare troppo le piste quindi potrei usare i Corima.
Vedarem>traduzione>vedremo
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ciao ragazzi
purtroppo ero al mumyspub un oretta prima del vostro arrivo:bua::bua:,poi dovevo rientrare in albergo x la cena

mi dispiace non avervi conosciuto:bua::bua:

il giorno della gara ho avuto la fortuna di beccare Pietro (don prignon) e ezio79
ho aspettato ipercol all'arrivo fino alle 14,45 ti davo sulle 8.00 ore e hai fatto poco di piu'
quando io partivo secondo me eri gia' arrivato ma eri imbottigliato nella consegna medaglia e restituzione chip
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Dopo la salita, il mio terreno preferito è la discesa, non sono Nibali, ma con gli amici mi difendo, quindi freno poco ! :-) :-) :-)
Sull'Emonda i direct mount frenano da paura, e ti permettono di "staccare" all'ultimo, poi generalmente "pinzo" brevemente, per cercare di non scaldare troppo le piste quindi potrei usare i Corima.
Vedarem>traduzione>vedremo

se freni poco e bene secondo me i bp hanno una resa molto simile all'allumino e Ti consiglio quelli
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao ragazzi
purtroppo ero al mumyspub un oretta prima del vostro arrivo:bua::bua:,poi dovevo rientrare in albergo x la cena

mi dispiace non avervi conosciuto:bua::bua:

il giorno della gara ho avuto la fortuna di beccare Pietro (don prignon) e ezio79
ho aspettato ipercol all'arrivo fino alle 14,45 ti davo sulle 8.00 ore e hai fatto poco di piu'
quando io partivo secondo me eri gia' arrivato ma eri imbottigliato nella consegna medaglia e restituzione chip
Già ci conoscevamo telefonicamente, è stato un vero piacere conoscerci di persona, un motivo in più per partecipare alla Novecolli o-o o-o
Segnalo buona prestazione di SerVantes su madone 5s :rosik: :rosik: :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.