un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Tabione solitamente è il filo del freno posteriore bontrager che viene istallato male, ma tu quando posizioni la ruota anteriore prima devi chiudere l'archetto del freno anteriore bontrager e poi regolare e chiudere lo sgancio della suddetta ruota o-o o-o
Ps ora tutti quelli che non hanno madone 9 mi diranno che è la stessa cosa :mrgreen: :mrgreen:

Grazie Don. Penso che il problema potrebbe essere una non corretta installazione iniziale però. Per questo chiedevo dei video tutorial sull'installazione dei freni o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Calato anche il sipario sui prezzi della nuova Domane nel sito Trek. Il kit telaio viene poco più di 3000€.
Sembra che di base siano tutte geometria endurance e carbonio OCLV 600 ma in projectone si può selezionare geometria PRO endurance e OCLV 700.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si si emonda slr anche io...allora il mio meccanico di cui mi fido ciecamente dato che mi segue dai giovanissimi ha smontato guarnitura e movimento centrale ed era tutto ok quindi già sono più tranquillo. Ora che lo senti anche te questo scricchiolio lo sono un po meno :mrgreen:

Scherzi a parte se fosse telaio lo sentirebbe anche [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] e altri che hanno lo stesso modello. Sentiamo che dice



Con il da 9000 non ho mai avuto grossi problemi, anche gli incapaci che ci hanno messo le mani più di tanto non sono riusciti a manometterlo, ti dirò di più che attualmente sto andando sulla catena con due perni perché quando l'ho cambiata sempre un guru me l'ha montata al rovescio quindi sono dovuto andare da un tecnico serio che me l'ha rimessa a posto ma ha dovuto riaprirla e metterci un altro perno , e nonostante questo solo quando vado in fuorisella con il 52-21 sento un leggero tic ma è dovuto appunto ad i due perni !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io penso che saranno in tanti a fare questo ragionamento, non della bici piu' comoda ma in merito ai dischi che saranno, a mio modo di vedere, il futuro a brevissimo.



Il disco al momento non è il presente ed ho forti dubbi che lo diventi in futuro , sicuramente ci saranno versioni delle varie Bdc con questo allestimento, ma queste poi andrebbero abbinate con coperture da 28-32 appunto per non vanificare la maggior efficienza del disco ed in Italia al momento non vedo questa tendenza di massa ma solo di nicchia !
 
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
Si si emonda slr anche io...allora il mio meccanico di cui mi fido ciecamente dato che mi segue dai giovanissimi ha smontato guarnitura e movimento centrale ed era tutto ok quindi già sono più tranquillo. Ora che lo senti anche te questo scricchiolio lo sono un po meno :mrgreen:
Scherzi a parte se fosse telaio lo sentirebbe anche [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] e altri che hanno lo stesso modello. Sentiamo che dice
Ciao, avevo anche io problemi di rumori in zona movimento centrale della mia SLR.
Dopo alcuni tentativi di smontaggio e rimontaggio(con ingrassaggi vari)senza successo mi hanno sostituito i cuscinetti del MC e il rumore è sparito.
Ne avevo parlato sul forum lo scorso anno.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao, avevo anche io problemi di rumori in zona movimento centrale della mia SLR.
Dopo alcuni tentativi di smontaggio e rimontaggio(con ingrassaggi vari)senza successo mi hanno sostituito i cuscinetti del MC e il rumore è sparito.
Ne avevo parlato sul forum lo scorso anno.

Nel dubbio li ho fatti controllare e sono ok e non ancora da cambiare quindi sono da escludere secondo me o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Con il da 9000 non ho mai avuto grossi problemi, anche gli incapaci che ci hanno messo le mani più di tanto non sono riusciti a manometterlo, ti dirò di più che attualmente sto andando sulla catena con due perni perché quando l'ho cambiata sempre un guru me l'ha montata al rovescio quindi sono dovuto andare da un tecnico serio che me l'ha rimessa a posto ma ha dovuto riaprirla e metterci un altro perno , e nonostante questo solo quando vado in fuorisella con il 52-21 sento un leggero tic ma è dovuto appunto ad i due perni !

Non metto in dubbio la bontà del DA (anche se continuo a preferire il campagnolo avendolo avuto per anni ) ma appunto del telaio. per curiosità in salita magari un pò impegnativa fai attenzione quando spingi con la pedivella destra se senti un lieve scricchiolio, non aspettarti un rumore ma un lieve fastidio. Grazie fammi sapere ;)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Non metto in dubbio la bontà del DA (anche se continuo a preferire il campagnolo avendolo avuto per anni ) ma appunto del telaio. per curiosità in salita magari un pò impegnativa fai attenzione quando spingi con la pedivella destra se senti un lieve scricchiolio, non aspettarti un rumore ma un lieve fastidio. Grazie fammi sapere ;)
anche io e monto campagnolo ultimamente ho uno struscio sulla pedivella dx
riempito la tacchetta di sapone di marsiglia e wd 40
sabato andato tutto bene x 4 ore poi ricominciato
quindi il problema e' li'
prova magari a cambiare le tacchette o solo a allentare le viti e riserrare
tacchette e suole in carbonio non si amano
 

Franz614

Novellino
25 Settembre 2015
15
0
Visita sito
Bici
venge swork
ciao ragazzi tolgo un copertone Bontrager R1 eredità della mia Emonda S e vedo sul lato delle tele stampato il marchio Schwalbe, idem per la camera d'aria......qualcuno puo confermare???

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
anche io e monto campagnolo ultimamente ho uno struscio sulla pedivella dx
riempito la tacchetta di sapone di marsiglia e wd 40
sabato andato tutto bene x 4 ore poi ricominciato
quindi il problema e' li'
prova magari a cambiare le tacchette o solo a allentare le viti e riserrare
tacchette e suole in carbonio non si amano

La tacchetta c'è anche sulla scarpa sx ma da quella parte no e poi a dire il vero ho già fatto questa procedura e continua ;nonzo%
 
Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il disco al momento non è il presente ed ho forti dubbi che lo diventi in futuro , sicuramente ci saranno versioni delle varie Bdc con questo allestimento, ma queste poi andrebbero abbinate con coperture da 28-32 appunto per non vanificare la maggior efficienza del disco ed in Italia al momento non vedo questa tendenza di massa ma solo di nicchia !

al dio marketing purtroppo non si comanda :cry: e se giri 10 rivenditori tutti ti diranno che i dischi sono il futuro (devono mangiare pure loro), poi ognuno fa come gli pare e su questo trek (almeno x ora) ha puntato, giustamente secondo me, sui suoi modelli da endurance come la domane x i dischi lasciando i freni tradizionali su emonda e madone (almeno x ora), a differenza x esempio della specy che ha affiancato alla roubaix la tarmac disc.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
al dio marketing purtroppo non si comanda :cry: e se giri 10 rivenditori tutti ti diranno che i dischi sono il futuro (devono mangiare pure loro), poi ognuno fa come gli pare e su questo trek (almeno x ora) ha puntato, giustamente secondo me, sui suoi modelli da endurance come la domane x i dischi lasciando i freni tradizionali su emonda e madone (almeno x ora), a differenza x esempio della specy che ha affiancato alla roubaix la tarmac disc.



Nelle mie zone i rivenditori sono ancora scettici sul disco ...vediamo fra qualche anno cosa succede !
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Nelle mie zone i rivenditori sono ancora scettici sul disco ...vediamo fra qualche anno cosa succede !
Il fatto e' che l'introduzione dei dischi si porta appresso, perni passanti, forcelle piu' robuste nella zona mozzo, ridisegno dei foderi posteriori ...
... Alcune cose di cui si poteva fare anche a meno ma altre, come i perni al posto dei Q/R che sicuramente migliorano resistenza alla torsione e accoppiamenti nella zona forcellino.
Secondo me appena si imporra' uno standard sulle misure dei perni passanti, il disco prendera' il sopravvento.
Poi, vista l'avidita' che imperversa nel settore bici, a chi produce e vende non parra' vero di rottamare le millemila ruote da millemila euro che si vedono in giro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.