Wilier

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
bella la slr, la sl dell'anas invece è raccapricciante!

peccato, quella da crono dell'anno scorso era più bella ma ho visto che anche la lampre non l'ha mai usata...;nonzo%

Concordo, la prima come colorazione piace di più anche a me, l' anas è per fare il verso a quella di Petacchi e Cunego, ma quela da crono dov' è ? Le ultime due foto non sono da pista?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Chiedo venia, ho detto una caz.... rispetto alla SL ha il tubo sterzo più basso , quindi sarà meno slooping
direi anche troppo...la M ha tubo sterzo di 115mm...........
per averla bisognerebbe avere una schiena elastica quanto i campioni di ginnastica artistica!!!! :-)
 

Vittori

Novellino
3 Settembre 2007
74
0
58
Visita sito
Mi vogliono costringere a cambiare bici, 'sti fetenti! Ho verificato le misure della slr sul sito e la taglia M sembra che l'abbiano fatta apposta per me. E se non è cattiveria questa...
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Concordo, la prima come colorazione piace di più anche a me, l' anas è per fare il verso a quella di Petacchi e Cunego, ma quela da crono dov' è ? Le ultime due foto non sono da pista?

pensavo il telaio della prima delle due fosse un telaio crono/pista, solo preparato per la pista, me le sono sempre visualizzate più "snelle" quelle da pista, come l'ultima.
mi sa che ho pensato male...:mrgreen:
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
pensavo il telaio della prima delle due fosse un telaio crono/pista, solo preparato per la pista, me le sono sempre visualizzate più "snelle" quelle da pista, come l'ultima.
mi sa che ho pensato male...:mrgreen:

In effetti se non avessi visto il rapporto fisso, il solo telaio l' avrei battezzato da crono anch' io, forse è è fatto per le gare ad inseguimento vista anche la presa della piega ;nonzo%
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
41
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Dimenticavo...... se fossi interessato all'acquisto della granturismo, il mio consiglio di comprarla completa di tutto, costa molto meno rispetto all'importo del solo telaio. Il telaio costa intorno ai 1800/1900 euro, ti viene personalizzata ogni soluzione dalla scelta del cambio alla componentistica, con un buon risparmio......
Ciao! Io sono nuovo nel forum...Leggendo questa discussione sulla granturismo, vorrei chiedere un consiglio od una dritta, se possibile avoi tutti. Sto per cambiare la bici e sono indeciso principalmente sulla granturismo e la specialized roubaix...Diciamo che il prezzo finale è molto simile sia per la wilier che per la specialized, in quanto il costo dei telai sta sui 1800 per entrambe; per quanto riguarda il gruppo e le ruote, ho considerato ipoteticamente per tutte e due l'ultegra e le fulcrum 3.
Alcuni mi hanno consigliato di optare per la specialized perchè a detta di alcuni, volendola rivendere in un futuro, ha più mercato come usato.
D'altra parte però ho visto che i telai 2011 della roubaix sono fatti in taiwan: ciò influisce su qualcosa?? E cmq secondo voi, cosa mi consigliereste??
Ciao e grazie a tutti! :D
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
direi anche troppo...la M ha tubo sterzo di 115mm...........
per averla bisognerebbe avere una schiena elastica quanto i campioni di ginnastica artistica!!!! :-)

Infatti sono geometrie "racing" (da cui il nome di SLR) fatte apposta per professionisti et similia.
Per i comuni mortali, che coprono la gran parte delle vendite di questo telaio, va benissimo la geometria della SL.

Oltre al tubo sterzo "ribassato" c'è anche un orizzontale un po' più lungo.