Consigli su Canyon AEROAD CF SLX 8.0

xBrighi

Novellino
16 Aprile 2017
7
0
Varese
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, ad ogni modo volevo chiedere al forum una domanda..

Sono intenzionato a cambiare Bici, oggi giorno utilizzo una Kuota Kharma del 2014, un ottima bici a mio parere..vorrei cambiarla con una Canyon Aeroad CF SLX 8.0 . Sapreste dirmi qualche cosa in più riguardo questa bici? Ho già una mtb della canyon e come marca mi trovo davvero molto bene, vorrei solamente sapere qualcosa di più sul prodotto stesso

Grazie,
Mario
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Non serve andare a leggere altrove ;-)

http://www.bdc-mag.com/test-canyon-aeroad-cf-slx-8-0-di2/
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, ad ogni modo volevo chiedere al forum una domanda..

Sono intenzionato a cambiare Bici, oggi giorno utilizzo una Kuota Kharma del 2014, un ottima bici a mio parere..vorrei cambiarla con una Canyon Aeroad CF SLX 8.0 . Sapreste dirmi qualche cosa in più riguardo questa bici? Ho già una mtb della canyon e come marca mi trovo davvero molto bene, vorrei solamente sapere qualcosa di più sul prodotto stesso

Grazie,
Mario
Ho testato io le ultime due per Bdc-mag. Nel link che ho riportato sopra c'è il richiamo anche al test precedente. Se ti rimane qualche dubbio, chiedi pure.
 

xBrighi

Novellino
16 Aprile 2017
7
0
Varese
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Non serve andare a leggere altrove ;-)

http://www.bdc-mag.com/test-canyon-aeroad-cf-slx-8-0-di2/

Ho testato io le ultime due per Bdc-mag. Nel link che ho riportato sopra c'è il richiamo anche al test precedente. Se ti rimane qualche dubbio, chiedi pure.

https://www.canyon.com/it/road/aeroad/aeroad-cf-slx-8-0.html

La mia è diversa da quella del tuo link, mi sa che sta qualche modello sotto..
Comunque grazie mille per aver condiviso ne farò sicuramente una bella lettura
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, ad ogni modo volevo chiedere al forum una domanda..

Sono intenzionato a cambiare Bici, oggi giorno utilizzo una Kuota Kharma del 2014, un ottima bici a mio parere..vorrei cambiarla con una Canyon Aeroad CF SLX 8.0 . Sapreste dirmi qualche cosa in più riguardo questa bici? Ho già una mtb della canyon e come marca mi trovo davvero molto bene, vorrei solamente sapere qualcosa di più sul prodotto stesso

Grazie,
Mario

Be che dire... gran bici.
Bici molto reattiva, la trovo comoda anche dopo lunghe distanze, fantastica in discesa, ti da un senso di sicurezza in ogni condizione. Un mostro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
https://www.canyon.com/it/road/aeroad/aeroad-cf-slx-8-0.html

La mia è diversa da quella del tuo link, mi sa che sta qualche modello sotto..
Comunque grazie mille per aver condiviso ne farò sicuramente una bella lettura
Beh, tu hai chiesto la 8.0. Rispetto a quella del test si differenzia solo per l'impianto frenante e per il gruppo che è meccanico e non elettronico.
Entrambe le cose, pur molto efficienti, non influiscono sul comportamento della bici (ovviamente i freni lo fanno in frenata).
Quindi leggendo quel test e quelli che lo hanno preceduto che sono richiamati nel test stesso, te ne fai una bella idea.
Be che dire... gran bici.
Bici molto reattiva, la trovo comoda anche dopo lunghe distanze, fantastica in discesa, ti da un senso di sicurezza in ogni condizione. Un mostro.
Gran bici sicuramente, ma reattiva proprio no. La reattività forse è il suo pregio minore.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Col le mavic carbon sle originali forse si ma se ci metti su un paio di ruote più leggere e un po più rigide la bici diventa anche reattiva... io tra le mavic e le shamal noto una differenza importante...
Io la ho provata con le Cosmic, con le Rzero e con le Reynolds.
Ovviamente con le Rzero (quindi le Shamal), la resa è diversa, ma rimane una bici di base meno reattiva di quelle che possono annoverare la reattività come pregio, così come un tipo di bici del genere con delle basso profilo è una contraddizione in termini. Quella nasce e muore con delle medio/alto profilo, con le quali rende al meglio ed è obiettivamente una bomba (per me). Ma non brilla in reattività. E non è la miglior bici da salita possibile, seppur non sia penalizzante realmente.
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
Io la ho provata con le Cosmic, con le Rzero e con le Reynolds.
Ovviamente con le Rzero (quindi le Shamal), la resa è diversa, ma rimane una bici di base meno reattiva di quelle che possono annoverare la reattività come pregio, così come un tipo di bici del genere con delle basso profilo è una contraddizione in termini. Quella nasce e muore con delle medio/alto profilo, con le quali rende al meglio ed è obiettivamente una bomba (per me). Ma non brilla in reattività. E non è la miglior bici da salita possibile, seppur non sia penalizzante realmente.
Le shamal le uso solo se ci sono salite importanti e se c'è molto vento... altrimenti su vallonato uso le cosmic.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le shamal le uso solo se ci sono salite importanti e se c'è molto vento... altrimenti su vallonato uso le cosmic.
Ripeto, ruote tipo le Shamal (quindi le Rzero) sicuramente la rendono più reattiva che con le alto profilo. Ma definirla una bici reattiva in assoluto secondo me non è corretto. Le bici reattive sono altre.
 

xBrighi

Novellino
16 Aprile 2017
7
0
Varese
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Ripeto, ruote tipo le Shamal (quindi le Rzero) sicuramente la rendono più reattiva che con le alto profilo. Ma definirla una bici reattiva in assoluto secondo me non è corretto. Le bici reattive sono altre.

Allora penso che per adesso terrò i set di ruote che vengono dati in dotazione con la bici per iniziare, successivamente magari comprerò un set più da salita. Penso che al posto della mia cara e vecchia Kuota Kharma (anche lei non è una bici di punta per la salita alla fine) ne valga la pena comunque. Come pedali possono andare bene i look keo blade carbon cr16?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, stavo dando un'occhiata a questa bici sul sito Canyon, magari mi é sfuggito ma non ho trovato la misura delle pedivelle. Uso le 175 e non vorrei che di serie avesse le 172,5 (mi pare di aver letto che non si possono cambiare). Idem per il pacco pignoni, dovrebbe montare 11-28 gabbia corta ma io preferirei qualcosa tipo 12-30 o 12-32.

È possibile in qualche modo risolvere la cosa o dovrei cambiarmi i componenti a casa? Non mi va proprio di mettere le mani e sostituire pezzi ad una bici nuova

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

surfing

Novellino
7 Agosto 2006
60
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad cf slx
Ciao a tutti, stavo dando un'occhiata a questa bici sul sito Canyon, magari mi é sfuggito ma non ho trovato la misura delle pedivelle. Uso le 175 e non vorrei che di serie avesse le 172,5 (mi pare di aver letto che non si possono cambiare). Idem per il pacco pignoni, dovrebbe montare 11-28 gabbia corta ma io preferirei qualcosa tipo 12-30 o 12-32.

È possibile in qualche modo risolvere la cosa o dovrei cambiarmi i componenti a casa? Non mi va proprio di mettere le mani e sostituire pezzi ad una bici nuova

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

non mi risulta che effettuino cambiamenti, infatti io alla fine ho optato per il telaio e mi son montato tutto quello che volevo, e ho pure risparmiato...
 
Ultima modifica:

RowerMZ

Novellino
17 Settembre 2017
9
0
Visita sito
Bici
wilier 101
Buongiorno! L'anno prossimo mi piacerebbe cambiare la mia bdc (wilier 101)... sono indeciso tra tra un paio di bici aero con una forma "più tradizionale"... come va la aeroad? me la consigliereste rispetto ad una dogma f10 o una cervelo s5? grazie mille...
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
Buongiorno! L'anno prossimo mi piacerebbe cambiare la mia bdc (wilier 101)... sono indeciso tra tra un paio di bici aero con una forma "più tradizionale"... come va la aeroad? me la consigliereste rispetto ad una dogma f10 o una cervelo s5? grazie mille...
Io ho l'Aeroad CF9SLX e devo dire che sono strasoddisfatto...
 
  • Mi piace
Reactions: Procaster