Power2max (2ª Parte)

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Si esattamente


É attendibile? Da alcune prove comparative che ho visto sotto questo aspetto i misuratori sul pedale erano molto più precisi. Appena si smette di pedalare con una gamba segna subito zero e alcune volte il bilanciamento era diverso (il vector per esempio segnava 53 a sx mentre l'altro powermeter segnava 55 a dx)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
É attendibile? Da alcune prove comparative che ho visto sotto questo aspetto i misuratori sul pedale erano molto più precisi. Appena si smette di pedalare con una gamba segna subito zero e alcune volte il bilanciamento era diverso (il vector per esempio segnava 53 a sx mentre l'altro powermeter segnava 55 a dx)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noi utilizzatori finali non sappiamo con sicurezza se i dati sono attendibili.... potrebbe essere vero quello che hai letto come potrebbe essere vero l'esatto contrario. Come possessore di power2max sia di type S che di NG posso dirti per certo che non è affatto vero che appena smetti di spingere con una gamba il valore scende a zero. Io acquistato un power meter che avesse la misurazione della forza per entrambe le gambe anche per correggere una asimmetria di spinta che mi provocava problemi alla gamba ed alla schiena, dopo 3 mesi di utilizzo il problema è quasi scomparso del tutto.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
ho da più di 2 anni il type s e non ho mai avuto(e dico mai) un problema, mi ci trovo da dio
ora è uscito l'NG, secondo voi conviene cambiare per rimanere col passo o mi tengo il type s?



Se ti trovi bene lo terrei,anzi aspetta che ti fanno qualche proposta di acquisto,ma credo di aspettare anche i pareri del nuovo!!!che dici?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho da più di 2 anni il type s e non ho mai avuto(e dico mai) un problema, mi ci trovo da dio
ora è uscito l'NG, secondo voi conviene cambiare per rimanere col passo o mi tengo il type s?



Tienilo
Io mi sono pentito di avere cambiato il classic x l's
Sono oggetti che vanno sempre bene, non serve a nulla cambiarlo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Noi utilizzatori finali non sappiamo con sicurezza se i dati sono attendibili.... potrebbe essere vero quello che hai letto come potrebbe essere vero l'esatto contrario. Come possessore di power2max sia di type S che di NG posso dirti per certo che non è affatto vero che appena smetti di spingere con una gamba il valore scende a zero. Io acquistato un power meter che avesse la misurazione della forza per entrambe le gambe anche per correggere una asimmetria di spinta che mi provocava problemi alla gamba ed alla schiena, dopo 3 mesi di utilizzo il problema è quasi scomparso del tutto.

Per mia curiosità quanto avevi di assimetria? E come hai lavorato per corregerla?
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Hai proprio ragione o-o
Pensa che io ho cambiato il classic per il nuovo NG e adesso vado anche più forte di prima:-x ma ovviamente non per il misuratore.
Nella sostanza fa le stesse cose e fortunatamente ha valori confrontabili con il vecchio pm e questa è una gran cosa, sembra solo un po' più reattivo nella restituzione dei watt e più sensibile ai picchi.
Inoltre ho notato, ma può essere solo una mia impressione, che si riesca a tenere con più costanza il valore dei watt erogati, senza eccessivi sali e scendi, ma questa è solo una mia impressione, forse influenzata dalla lettura di un articolo che metteva in risalto questa caratteristica e che riporto di seguito:

"In general, the p2m NG has a far more lively watt display (one second interval) that reflects what is happening in reality very well – i.e. the display data fits better to the subjective effort as well as the topography than other manufacturers’ past equipment or power meters. After a short period of acclimatization, I was able to ride with this setting and keep to the desired watt zones. I believe the smoothed watt display (three second intervals) is no longer necessary for the NG, but it is an issue of personal preference."

Poi tutte le altre cose sono solo marketing, pensa mi sono accorto subito dopo la prima uscita che i decantati nuovi metrics non ci sono e quella parte che hanno implementato è incompleta. Scriverò direttamente alla casa per chiedere spiegazioni.
Margine di errore pari all' 1% e chi lo saprà mai, non avendo strumenti per appurarlo.
L'unica vera novità, non pubblicizzata tra l'altro, è la possibilità di escludere l'autozero, per chi lo acclamava come motivo di scelta; ma poi sarà utile escludere l'autozero?
Insomma un po' come cambiare il kickr1 per il kickr2, non lo avrai mica fatto [MENTION=47842]mag[/MENTION]?

Tienilo
Io mi sono pentito di avere cambiato il classic x l's
Sono oggetti che vanno sempre bene, non serve a nulla cambiarlo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Per mia curiosità quanto avevi di assimetria? E come hai lavorato per corregerla?

spingevo 59% a sx ed avevo il quadricipite sempre sx con una circonferenza maggiore rispetto a dx di 2 cm., ho migliorato con sedute per risistemare il bacino dal fisioterapista ed appunto con il misuratore di potenza sforzandomi di impostare la stessa forza su entrambe le gambe. Adesso posso dirti di essere arrivato a 52 a sx.
 
  • Mi piace
Reactions: ALEMAURO

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
spingevo 59% a sx ed avevo il quadricipite sempre sx con una circonferenza maggiore rispetto a dx di 2 cm., ho migliorato con sedute per risistemare il bacino dal fisioterapista ed appunto con il misuratore di potenza sforzandomi di impostare la stessa forza su entrambe le gambe. Adesso posso dirti di essere arrivato a 52 a sx.

anche io ho un problema analogo, anche se non ho mai visto 59/41 come sbilanciamento, sono sui 54/46, anche io cerco di fare esercizi per riequilibrare, sotto sforzo usualmente lo sbilanciamento diminuisce.
la cosa che non mi spiego è che sui rulli sono bilanciato;nonzo% appena esco su strada torno ad essere sbilanciato.
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
anche io ho un problema analogo, anche se non ho mai visto 59/41 come sbilanciamento, sono sui 54/46, anche io cerco di fare esercizi per riequilibrare, sotto sforzo usualmente lo sbilanciamento diminuisce.
la cosa che non mi spiego è che sui rulli sono bilanciato;nonzo% appena esco su strada torno ad essere sbilanciato.

Sui rulli non ho mai provato perchè non li uso, confermo invece che con più lo sforzo è intenso con più lo sbilanciamento diminuisce.
Io avevo proprio un blocco del bacino dovuto ad una caduta negli anni scorsi, da qui il grosso sbilanciamento.
Comunque reputo il power meter un ottimo strumento anche per queste problematiche.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
oggi piccolo problemino col p2max, praticamente quando mi alzavo sui pedali in salita(mi alzo poco sui pedali) il p2max segnava robe tipo 80-100w invece dei 270 a cui stavo salendo, non sempre però capitava questo... alla fine della salita la pot media è stata 266, ma reali saranno stati 270 circa perchè in alcuni momenti mi ha fatto questo scherzetto, secondo voi cosa può essere stato?
Non sempre capitava, nella salita dopo ho provato ad alzarmi sui pedali e controllare la potenza ed era giusta