Pedali Powertap P1

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sarei interessato a questo prodotto..avete altre recensioni?? Come mai non ne parla nessuno?? A leggere in qua e là pare un ottimo prodotto!

Non ne parla nessuno perchè sono poco diffusi (in italia). Avendo in casa i bepro alla fine si sono diffusi quelli per chiare ragioni di prezzo. I pareri nei forum anglosassoni sono "tutti" ottimi.

Il prezzo più alto porta con se un vantaggio che può essere molto o poco importante a seconda dell'utilizzatore: a differenza di tutti gli altri sistemi a pedale si possono spostare facilmente fra le bici, perchè non hanno bisogno di periodo di assestamento nè di un serraggio a coppia specifica.
Altro vantaggio è la facilità del cambio batteria, uno svantaggio però è un peso più elevato.
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Non ne parla nessuno perchè sono poco diffusi (in italia). Avendo in casa i bepro alla fine si sono diffusi quelli per chiare ragioni di prezzo. I pareri nei forum anglosassoni sono "tutti" ottimi.

Il prezzo più alto porta con se un vantaggio che può essere molto o poco importante a seconda dell'utilizzatore: a differenza di tutti gli altri sistemi a pedale si possono spostare facilmente fra le bici, perchè non hanno bisogno di periodo di assestamento nè di un serraggio a coppia specifica.
Altro vantaggio è la facilità del cambio batteria, uno svantaggio però è un peso più elevato.

Secondo te sono giustificate le 500 euro di differenza?? Quanta differenza c è di peso? Mi pare di capire che p1 siano molto più veloci e pratici nell utilizzo!
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Forse la miglior scelta in base qualità prezzo e puntando su una scelta italiana credo siano davvero i be pro...unica palla sono tutte le calibrazioni!

immagino ti riferisca alla dinamica: se non li sposti mai ne fai 3 la prima settimana e poi una al mese se ti ricordi... non che serva veramente, da mia esperienza dopo 3 giorni si stabilizzano definitivamente se montati col frenafiletti... la statica invece la devi fare con tutti i pedali.
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
immagino ti riferisca alla dinamica: se non li sposti mai ne fai 3 la prima settimana e poi una al mese se ti ricordi... non che serva veramente, da mia esperienza dopo 3 giorni si stabilizzano definitivamente se montati col frenafiletti... la statica invece la devi fare con tutti i pedali.

Li hai avuti? Ti sei trovato bene? Mi puoi spiegare come funziona col frenafiletti? Grazie
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
immagino ti riferisca alla dinamica: se non li sposti mai ne fai 3 la prima settimana e poi una al mese se ti ricordi... non che serva veramente, da mia esperienza dopo 3 giorni si stabilizzano definitivamente se montati col frenafiletti... la statica invece la devi fare con tutti i pedali.

Se montate col frenafiletti eviterei anche l utilizzo della dinamo metrica? Ma poi per svitarli diventa un problema? Premetto che non ho altre bici
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Li hai avuti? Ti sei trovato bene? Mi puoi spiegare come funziona col frenafiletti? Grazie

Se montate col frenafiletti eviterei anche l utilizzo della dinamo metrica? Ma poi per svitarli diventa un problema? Premetto che non ho altre bici

Per info sui bepro, chiedi nel thread dei bepro, così non sporchiamo il thread dei p1.
Cmq la dinamometrica non serve (serve solo coi vector), basta serrare forte (il più forte possibile se non sei un manzo). Col frenafiletti sostanzialmente ci si assicura di bloccare i pedali fin dalla prima uscita, si elimina l'assestamento. Nessun problema per lo smontaggio se usi quello medio o quello debole che consigliano in favero (se gli chiedi via mail).
 

Antonello G.

Novellino
10 Luglio 2011
2
0
Siniscola (NU)
Visita sito
Bici
MTB
Salve a tutti.. il mio negoziante mi ha dato in prova una coppia di pedali powertap.. ho riscontrato un problema di rilevazione del pedale destro con il mio garmin 820.. però ho riscontrato cmq che il bilanciamento D/S viene fatto.. anche se durante la corsa sul display del garmin mi appare sensore di potenza destro assente..
è un problema di compatibilità? a qualcuno di voi è capitato e puo darmi qualche info in merito?
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Salve a tutti.. il mio negoziante mi ha dato in prova una coppia di pedali powertap.. ho riscontrato un problema di rilevazione del pedale destro con il mio garmin 820.. però ho riscontrato cmq che il bilanciamento D/S viene fatto.. anche se durante la corsa sul display del garmin mi appare sensore di potenza destro assente..
è un problema di compatibilità? a qualcuno di voi è capitato e puo darmi qualche info in merito?

Capita anche a me alcune volte ma si tratta di un bug del Garmin. La rilevazione viene fatta comunque correttamente per cui non preoccuparti.