Cancellara si ritirerà nel 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
già mi dispiace non vederlo più, se fossi nella rai cercherei di metterlo già da ora sotto contratto

spero che possa correre fino al 2016 essendo sempre competitivo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Un "gigante" in ogni senso.
Gli auguro di centrare tutti gli obiettivi che si è prefissato fino al termine della sua carriera ciclistica. o-o
Sarà un "grande" anche giù dal sellino.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
“ Penso che il ciclismo sia ora un caos con tutte le nuove cose che arriveranno. C’è grande confusione sulle gare ed i regolamenti. Penso che potrò essere un forte opinion-maker. Ora è difficile perché sono ancora un corridore e se parli vieni marginalizzato, ma una volta ritirato sei libero di fare quello che vuoi“.

Qualcuno mi spiega cosa voleva dire;nonzo%...parlava, sotto-sotto di doping o e solo una mia impressione????
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
“ Penso che il ciclismo sia ora un caos con tutte le nuove cose che arriveranno. C’è grande confusione sulle gare ed i regolamenti. Penso che potrò essere un forte opinion-maker. Ora è difficile perché sono ancora un corridore e se parli vieni marginalizzato, ma una volta ritirato sei libero di fare quello che vuoi“.

Qualcuno mi spiega cosa voleva dire;nonzo%...parlava, sotto-sotto di doping o e solo una mia impressione????

Forse anche ma non solo. Secondo me intendeva molto semplicemente dire che ai ciclisti oggi non è permesso esprimere opinioni pestando i piedi a chi decide. E se lo fai, ti bastonano.
Questo è ciò che io ho inteso, ma chiaramente è solo una impressione, potresti avere ragione.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Forse anche ma non solo. Secondo me intendeva molto semplicemente dire che ai ciclisti oggi non è permesso esprimere opinioni pestando i piedi a chi decide. E se lo fai, ti bastonano.
Questo è ciò che io ho inteso, ma chiaramente è solo una impressione, potresti avere ragione.

Si anche la tua puo essere un'interpretazione corretta.o-o Certo che ha usato delle frasi che possono essere interpretate in modo molto ambiguo:-x.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
cancellara è dell' '81, nel 2016 avrà 35 anni. Potrebbe proseguire fino a 40 volendo, con prestazioni ancora onorevoli ma non sarà più un vincente come prima. Per un vincente come lui, meglio ritirarsi all'apice che non continuare con risultati in calando. Poi ogni persona è fatta diversamente e magari continuerà.
Ora è già in calando, visto che fino a qualche anno fa tirava anche sulle salite al Tour e prendeva la maglia gialla nella prima settimana. Già ora non riesce più a fare queste cose, purtroppo, ma non si può avere tutto dalla vita.
All'ultima roubaix per dire, stava per perdere i sensi dalla fatica. Pur vincendo , ha fatto una fatica disumana, anche se forse è normale visto che gli correvano tutti contro e si sentiva in dovere di vincere, visto che sono le ultime occasioni buone.
Cmq mi dispiace(rà) molto.
ps. il suo italiano non è poi così male, ha solo un forte accento sfizzero. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
cancellara è dell' '81, nel 2016 avrà 35 anni. Potrebbe proseguire fino a 40 volendo, con prestazioni ancora onorevoli ma non sarà più un vincente come prima. Per un vincente come lui, meglio ritirarsi all'apice che non continuare con risultati in calando. Poi ogni persona è fatta diversamente e magari continuerà.
Ora è già in calando, visto che fino a qualche anno fa tirava anche sulle salite al Tour e prendeva la maglia gialla nella prima settimana. Già ora non riesce più a fare queste cose, purtroppo, ma non si può avere tutto dalla vita.
All'ultima roubaix per dire, stava per perdere i sensi dalla fatica. Pur vincendo , ha fatto una fatica disumana, anche se forse è normale visto che gli correvano tutti contro e si sentiva in dovere di vincere, visto che sono le ultime occasioni buone.
Cmq mi dispiace(rà) molto.
ps. il suo italiano non è poi così male, ha solo un forte accento sfizzero. :)[/QUOT

effettivamente già adesso un pò per l'età ma soprattutto per la fama che ha , credo che le corse per lui sono veramente difficili. c'è stato un momento nella sua carriera ( più o meno quando si è palato di bici truccate per lui) che era così incontenibile che davvero correvano tutti contro di lui. paradossalmente una tale dimostrazione di forza è stata un danno perchè se sei il più forte , ma di poco, gli avversari si comportano in corsa più o meno in maniera "naturale" ( cioè ti marcano ma fanno anche la loro corsa) , mentre in alcune corse che ho visto per lui era veramente impossibile vincere perchè puoi essere anche un extraterrestre ma se tutti corrono solo contro di te è proprio dura!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi sembra la giusta parabola di un grande atleta,se continuasse a correre oltre il 2016,non sarebbe sicuramente piu' competitivo come ora e rischierebbe di finire una carriera senza piu' grandi vittorie...secondo me lui,come anche Boonen hanno fatto la scelta piu' giusta...A Cancellara manca ancora un mondiale per coronare il tutto, ma da qui al 2016 puo' ancora vincerlo.
o-o
Bravo Fabian,ottima decisione