Le condizioni meteo della zona...(parte 3)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Speriamo di si invece, io con la neve non ci faccio nulla, invece con le strade pulite pedalo. La neve può arrivare oltre i 500metri slm

Sì, sì...mi riferivo in montagna. In fondovalle ne faccio volentieri a meno anch'io.
Ma in montagna che ne venga pure in abbondanza, così le falde acquifere non soffriranno in primavera/estate prossima
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Cime montagne innevate, che spettacolo. La montagna si é cambiata d'abito ed é sempre irresistibilmente bella



Pronti per la prima con le pelli in Marmolada....
76d8880c94d0561470bee9e87c62ecfd.jpg
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
E' prevista una sensibile diminuzione delle temperature minime nelle prossime ore

Purtroppo leggo solo ora il Tuo intervento. Troppo tardi. Stamattina ho azzardato l'uscita pensando a un fresco rinforzato, ma non a un inverno anticipato.

Uscito alle 6.30 con estivo sotto e Gabba e manicotto sopra, dopo un'ora di pedalata mi sono freddato, le gambe si sono indurite e i piedi gelati, spegnendomi definitivamente.

Ho abbandonato gli esercizi e mestamente me ne sono tornato a casa passeggiando.

Spero che sia solo il freddo. Un'esperienza "sportivamente" tragica :bua:.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ieri uscita col bel sole uscito dopo il temporale, il meteo non prevedeva nuove versate e invece sono arrivato a casa fradicio (giusto 4-5 km sotto la pioggia, ma bella forte).
Stamani freschino, poi un caldo ancora estivo nel pomeriggio; clima molto variabile in questo periodo.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Purtroppo leggo solo ora il Tuo intervento. Troppo tardi. Stamattina ho azzardato l'uscita pensando a un fresco rinforzato, ma non a un inverno anticipato.

Uscito alle 6.30 con estivo sotto e Gabba e manicotto sopra, dopo un'ora di pedalata mi sono freddato, le gambe si sono indurite e i piedi gelati, spegnendomi definitivamente.


Metti pure che hai fatto una stagione con imprese da Gigante.
Ci sta che il corpo fatichi un pochino di più agli adattamenti improvvisi ;-)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
leggerissimaente nuvoloso, molto ventilata e temperatura scesa... diciamo che un clima d'inizio autunno in piena regola..l'aria è molto pulita
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Voi che avete più esperienza, ma gli anni sono stati sempre così ventosi? Non mi ricordo l'ultimo giorno di calma piatta

No... almeno qui dalle mie parti sono circa 2 anni che c'è quasi sempre vento, sia all'andata che al ritorno e se l'uscita è lunghetta c'è spesso il rischio di beccare l'inversione... vai e torni col contro come oggi per esempio :wacko:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Praticamente è primavera, non piove da sette mesi, 0 funghi e 0 asparagi, stamattina ho visto che chi ne ha possibilità sta irrigando anche gli uliveti.
Già, oggi segnava 24 gradi, ero in estivo e si stava benissimo, peccato per la foschia che oscurava le colline a poche centinaia di metri

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk