Garanzia Specialized: diffidate gente, diffidate!!

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Anche io sono nel "tunnel della dipendenza". Comprato tarmac s-work a giugno 2014 da sempre ho avuto bisogno di cambiare cuscinetti spesso (ogni 5-6000 km) per della ruggine che si formava all'interno (ogni volta che aprivamo dovevamo asciugare l'acqua che vi si trovava). Ovviamente grandi crick e crack e scorrevolezza delle pedivelle al limite della depressione. La settimana scorsa (finalmente vi verrebbe da dire) la scatola ha collassato e la guarnitura "balla". In pratica ha ceduto il collante che fissa le calotte in acciaio alla scatola in carbonio del telaio per cui si muove. Dall'azienda hanno richiesto il solo telaio, aspetto tra oggi e domani un responso e vi aggiorno. Non so neanche se il telaio è ancora in garanzia oppure no. Se qualcuno volesse delucidarmi in tal senso lo ringrazio altrimenti la "dipendenza" è totale e il "tunnel" bello lungo...
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Anche io sono nel "tunnel della dipendenza". Comprato tarmac s-work a giugno 2014 da sempre ho avuto bisogno di cambiare cuscinetti spesso (ogni 5-6000 km) per della ruggine che si formava all'interno (ogni volta che aprivamo dovevamo asciugare l'acqua che vi si trovava). Ovviamente grandi crick e crack e scorrevolezza delle pedivelle al limite della depressione. La settimana scorsa (finalmente vi verrebbe da dire) la scatola ha collassato e la guarnitura "balla". In pratica ha ceduto il collante che fissa le calotte in acciaio alla scatola in carbonio del telaio per cui si muove. Dall'azienda hanno richiesto il solo telaio, aspetto tra oggi e domani un responso e vi aggiorno. Non so neanche se il telaio è ancora in garanzia oppure no. Se qualcuno volesse delucidarmi in tal senso lo ringrazio altrimenti la "dipendenza" è totale e il "tunnel" bello lungo...
La garanzia sul telaio era di 5 anni (per il primo proprietario) se registrato, altrimenti 2. Dallo scorso anno è a vita sul telaio, sempre se registrato.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche io sono nel "tunnel della dipendenza". Comprato tarmac s-work a giugno 2014 da sempre ho avuto bisogno di cambiare cuscinetti spesso (ogni 5-6000 km) per della ruggine che si formava all'interno (ogni volta che aprivamo dovevamo asciugare l'acqua che vi si trovava). Ovviamente grandi crick e crack e scorrevolezza delle pedivelle al limite della depressione. La settimana scorsa (finalmente vi verrebbe da dire) la scatola ha collassato e la guarnitura "balla". In pratica ha ceduto il collante che fissa le calotte in acciaio alla scatola in carbonio del telaio per cui si muove. Dall'azienda hanno richiesto il solo telaio, aspetto tra oggi e domani un responso e vi aggiorno. Non so neanche se il telaio è ancora in garanzia oppure no. Se qualcuno volesse delucidarmi in tal senso lo ringrazio altrimenti la "dipendenza" è totale e il "tunnel" bello lungo...
Ma scusa, non puoi semplicemente reincollare le calotte?
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ma scusa, non puoi semplicemente reincollare le calotte?
Perdonami, tu lo faresti? E come? In ditta hanno detto che se lo "scollamento" rientra in un determinato range si ripara altrimenti il telaio va rottamato. Ricorda che qualsiasi cosa tu faccia su un prodotto in garanzia determina il decadimento automatico di ogni diritto.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
In passato ho già dato...va detto retro specialized (satana)specialmente quei signori del centro assistenza di Milano..che poi fanno delle signore bici..ho comprato 3 specialized swork...2 telai rotti...il primo non mi hanno passato la garanzia..e mi hanno offerto il telaio nuovo a metà prezzo..dopo 6 mesi di nuovo rotto..almeno questo è valsa la garanzia....meglio wilier e giant 1000 volte...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Perdonami, tu lo faresti? E come? In ditta hanno detto che se lo "scollamento" rientra in un determinato range si ripara altrimenti il telaio va rottamato. Ricorda che qualsiasi cosa tu faccia su un prodotto in garanzia determina il decadimento automatico di ogni diritto.
Io l'ho gia' fatto diverse volte per quello te lo dicevo,specialmente quando le calotte erano in plastica. Per quello che riguarda la garanzia nel mio caso non e' servita a molto visto che anche quando ho crepato un fodero ho dovuto ripararlo a mie spese.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ho un tarman s work Sl5.
Ho trovato 2 incrinature ai lati del reggisella.
L'ho fatto vedere al rivenditore 2 volte, perchè aumentavano.
La seconda volta lo ha SCRISTATO per vedere se c'erano crepe sul telaio.
Ha detto che era solo la vernice.
Mi ha indicato lui dove farlo riverniciare, visto che la garanzia NON È sulla verniciatura:bua:

Fatto stuccare e riverniciare da un professionista X bici....appena fatti 20km...son tornate le crepe.:rosik:

Quindi si presume che il tubo che stringe il reggisella abbia dei problemi.

Come agisce specialized in questi casi???
Mi fanno storie perchè è riverniciato ( solo attorno al collarino)?
Me lo ha detto il rivenditore di riverniciarlo!!!!

Cambiano il telaio?
Mi ridanno un Sl5...oppure Sl6 ???;nonzo%

E pensare che ho già ordinato una bici di altra marca....con accordi X premura del mio telaio.........;nonzo%
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho un tarman s work Sl5.
Ho trovato 2 incrinature ai lati del reggisella.
L'ho fatto vedere al rivenditore 2 volte, perchè aumentavano.
La seconda volta lo ha SCRISTATO per vedere se c'erano crepe sul telaio.
Ha detto che era solo la vernice.
Mi ha indicato lui dove farlo riverniciare, visto che la garanzia NON È sulla verniciatura:bua:

Fatto stuccare e riverniciare da un professionista X bici....appena fatti 20km...son tornate le crepe.:rosik:

Quindi si presume che il tubo che stringe il reggisella abbia dei problemi.

Come agisce specialized in questi casi???
Mi fanno storie perchè è riverniciato ( solo attorno al collarino)?
Me lo ha detto il rivenditore di riverniciarlo!!!!

Cambiano il telaio?
Mi ridanno un Sl5...oppure Sl6 ???;nonzo%

E pensare che ho già ordinato una bici di altra marca....con accordi X premura del mio telaio.........;nonzo%
Secondo me hai sbagliato a farlo ritoccare la prima volta, secondo me adesso la garanzia non copre.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
si arrangera' il rivenditore soecialized: me lo ha detto lui di farla ritoccare:bua:

Tanto la do indietro a lui!

mi interessava sapere se, ad oggi...ottobre 2017, per il cambio telaio danno SL5 oppure SL6?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
si arrangera' il rivenditore soecialized: me lo ha detto lui di farla ritoccare:bua:

Tanto la do indietro a lui!

mi interessava sapere se, ad oggi...ottobre 2017, per il cambio telaio danno SL5 oppure SL6?

Il new tarmac (sl5) è ancora a listino, per cui credo verrebbe sostituto con quello.
La verniciatura è in garanzia per il primo anno, se poi il telaio viene ritoccato credo che decada anche quella di 5 anni (ma devono accorgersene).
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il new tarmac (sl5) è ancora a listino, per cui credo verrebbe sostituto con quello.
La verniciatura è in garanzia per il primo anno, se poi il telaio viene ritoccato credo che decada anche quella di 5 anni (ma devono accorgersene).
Se la vernice e' saltata di nuovo mi sa che se ne accorgono,in piu' se e' risaltata mi sa che non e' un problema di vernice.