Rumore frenata ruote in carbonio

rob-surf

Novellino
7 Ottobre 2015
31
1
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
scusate se faccio una domanda banale ma sono un completo neofita delle ruote in carbonio. Ho appena montato delle Bora one 50 2016 con pattini rossi originali campagnolo leggermente angolati (a spazzaneve per intendeci). La frenata mi sembra buona ma fanno un rumore di sfregamento molto udibile, non un vero e propio fischio ma rumore di attrito quando freno. Domanda e' normale? si devono rodare pattini e piste frenanti e smetteranno o e' una caratteristica delle ruote in carbonio in generale?
grazie mille
r
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ciao a tutti,
scusate se faccio una domanda banale ma sono un completo neofita delle ruote in carbonio. Ho appena montato delle Bora one 50 2016 con pattini rossi originali campagnolo leggermente angolati (a spazzaneve per intendeci). La frenata mi sembra buona ma fanno un rumore di sfregamento molto udibile, non un vero e propio fischio ma rumore di attrito quando freno. Domanda e' normale? si devono rodare pattini e piste frenanti e smetteranno o e' una caratteristica delle ruote in carbonio in generale?
grazie mille
r

Con le tue ruote in particolare non ho esperienza, ma ti posso dire che le full carbon, chi più chi meno, hanno una frenata generalmente più rumorosa delle ruote in alluminio. Io ho delle vision tc50 che fanno un sibilio appena si sfiora il freno, quando poi si scalda il cerchio fischiano proprio ( ma per scaldarle ce ne vuole). Comunque sia aspetta che ti risponda qualche altro utilizzatore di Bora.
o-o
 

jintony

Novellino
30 Agosto 2004
74
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sWorks Sl5
io avevo il tuo stesso problema, tra l'atro mi vibrava anche la bici, messi i pattini in sughero faceva uguale ma con frenate più lunghe, alla prima uscita bagnata presa fortunatamente in pianura e dopo aver lavato la bici hanno smesso; specifico che la convergenza pattini era fatta come doveva essere
Ciao