problema pacco pignoni miche 12-32

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Buongiorno a tutti,
ho comprato il pacco pignoni miche primato light 12-32 11v per shimano ma non monta correttamente: l'ultimo pignone, il 32 è troppo vicino al 28. se però metto uno spessore tra i 2 non riesco a chiudere il pacco pignoni. cosa posso fare?
ho ovviamente preso anche il cambio ultegra di2 a gabbia media
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
io avrei sinceramente preso Shimano 11/32...alla fine non cambia granchè nella rapportatura, ma almeno non hai problemi di compatibilità che Miche può dare.....hai controllato che non ci siano spessori di qualche tipo sul corpetto?....
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno a tutti,
ho comprato il pacco pignoni miche primato light 12-32 11v per shimano ma non monta correttamente: l'ultimo pignone, il 32 è troppo vicino al 28. se però metto uno spessore tra i 2 non riesco a chiudere il pacco pignoni. cosa posso fare?
ho ovviamente preso anche il cambio ultegra di2 a gabbia media


Anche io ho lo stesso problema, ma non ho avuto tempo per sistemarlo, credo che ci voglia uno spessore più piccolo, ma non so la misura esatta.
Comunque a vendere un pacco pignoni così, in miche fanno una pessima figura. :cry
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno a tutti,
ho comprato il pacco pignoni miche primato light 12-32 11v per shimano ma non monta correttamente: l'ultimo pignone, il 32 è troppo vicino al 28. se però metto uno spessore tra i 2 non riesco a chiudere il pacco pignoni. cosa posso fare?
ho ovviamente preso anche il cambio ultegra di2 a gabbia media

ma è troppo vicino alla base, dove si innesta sulla ruota libera, o tra le due dentature?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ma è troppo vicino alla base, dove si innesta sulla ruota libera, o tra le due dentature?

Il pacco a me è arrivato senza spessore tra il 28 e 32 e anche a occhio si capisce che c'è poca luce tra i due pignoni, in pratica la catena sul 28 non ha spazio, struscia e tende a salire sul 32, ma se ci metti uno spessore dato che il 32 è più spesso degli altri pignoni poi c'è troppa luce tra 28 e 32 quindi ci vorrebbe uno spessore più piccolo, che però non viene fornito.

è evidentemente un errore di che lo assembla.

ps il l'ho preso da lordgun, questo qui; https://www.lordgunbicycles.com/pac...option=13637&gclid=CPL6o-b_jdQCFda4GwodaAkHlQ
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il pacco a me è arrivato senza spessore tra il 28 e 32 e anche a occhio si capisce che c'è poca luce tra i due pignoni, in pratica la catena sul 28 non ha spazio, struscia e tende a salire sul 32, ma se ci metti uno spessore dato che il 32 è più spesso degli altri pignoni poi c'è troppa luce tra 28 e 32 quindi ci vorrebbe uno spessore più piccolo, che però non viene fornito.

è evidentemente un errore di che lo assembla.

ps il l'ho preso da lordgun, questo qui; https://www.lordgunbicycles.com/pac...option=13637&gclid=CPL6o-b_jdQCFda4GwodaAkHlQ

l'ho chiesto perchè io ho montato dei pignoni del 30 ultima posizione Miche su pacchi pignone Campagnolo 12/27, ed ho notato che questo 30 (così come il 32) è fatto in modo particolare, con una forte campanatura verso l'interno del mozzo.
in pratica, li ho montato senza spessori dopo il 27, e funzionano perfettamente.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Il pacco a me è arrivato senza spessore tra il 28 e 32 e anche a occhio si capisce che c'è poca luce tra i due pignoni, in pratica la catena sul 28 non ha spazio, struscia e tende a salire sul 32, ma se ci metti uno spessore dato che il 32 è più spesso degli altri pignoni poi c'è troppa luce tra 28 e 32 quindi ci vorrebbe uno spessore più piccolo, che però non viene fornito.

è evidentemente un errore di che lo assembla.

ps il l'ho preso da lordgun, questo qui; https://www.lordgunbicycles.com/pac...option=13637&gclid=CPL6o-b_jdQCFda4GwodaAkHlQ

ho avuto lo stesso problema vedendolo senza montarlo. Ho persino scritto alla Miche. Tra l'ultimo e il penultimo pignone non ci va messo uno spessore. Montalo e vedrai che funziona.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ho avuto lo stesso problema vedendolo senza montarlo. Ho persino scritto alla Miche. Tra l'ultimo e il penultimo pignone non ci va messo uno spessore. Montalo e vedrai che funziona.
Montato da meccanico di fiducia (amico e meccanico) e così com'è nn funziona. Voleva farmi lui uno spessore ad hoc ma che caxxo, mi son detto, ho comprato un oggetto nuovo e devo raffazzonarlo con uno spessore nn suo?
Morale, rendo i pignoni e, cara miche, a mai più risentirci.
Ho montato un originale shimano e guarda a caso funziona perfettamente.
Acquistato da Lordgun miche primato light 12-32 compatibile Shimano 11 velocità. E per fortuna è compatibile...
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Montato da meccanico di fiducia (amico e meccanico) e così com'è nn funziona. Voleva farmi lui uno spessore ad hoc ma che caxxo, mi son detto, ho comprato un oggetto nuovo e devo raffazzonarlo con uno spessore nn suo?
Morale, rendo i pignoni e, cara miche, a mai più risentirci.
Ho montato un originale shimano e guarda a caso funziona perfettamente.
Acquistato da Lordgun miche primato light 12-32 compatibile Shimano 11 velocità. E per fortuna è compatibile...

ah, scusa. allora non abbiamo parlato dello stesso. Quello light in alu funziona, gli altri non ho esperienza. io parlo di questo.

miche.jpg
[/url]bilder hochladen[/IMG]
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Dopo più di un mese di silenzio questa è la risposta di miche arrivata attraverso Lordgun

“Abbiamo montato il pacco pignoni su un telaio master di prova (telai con dimensioni corrette) che teniamo come riferimento per tutti i nostri test.

La bicicletta test monta un cambio Ultegra 6800, catena Shimano originale e guarnitura Ultegra 39.

Il pacco pignoni funziona correttamente e non necessita di alcuna modifica o sostituzione di pignoni per cui vi viene reso come stà.

Il cliente deve ricercare la problematica altrove”

ovviamente non commento. sarà che uso un telaio sbagliato e non il loro master di prova con dimensioni corrette, sarà che uso ultegra di2 50-34 e non Ultegra 6800 con guarnitura 39, ma a me non funziona. e non voglio fare accrocchi.
morale: addio miche ed addio lordgun.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Io ho montato e utilizzato il 12-32 Miche sul DA 9100, ruote Fulcrum 5, tutto funziona perfettamente, anche se visivamente ho avuto pure io l'impressione che mancasse uno spessore e che, gli ultimi 2 pignoni, fossero troppo ravvicinati.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho un 12\30 con il 30 light.
non c'è nessuno spessore tra 27 e 30 e funziona perfettamente.
ma lo hai stretto bene?
lo dico perchè stringendo bene i due pignoni finali si allontanano.