Gand-Wevelgem 2017

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sagan ha fatto fare la figura dei polli alla quick step........cosa corri a fare se vuoi stare a ruota......
Aveva detto che se non volevano far vincere lui...era lui che decideva chi far vincere...ben fatto!!!
Ok che e' il piu' forte in volata...ma non si puo' pensare che vi porti tutti all' arrivo ogni volta e poi non vinca mai...perso per perso...si diverte a far fare la figura dei polli.......alla fine e' antisportivo correre contro...i cambi si devono dare....cosa sperava Tepstra??di arrivare fino ai meno 2 per poi scattare e vincere??
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Quick-Step Gilbert-dipendente? :mrgreen:

Solito potenziale astronomico sprecato, stavolta con la complicità di Sagan che ha proprio dato l'impressione di fregarsene della corsa (ovvio, vincere non gli avrebbe fatto schifo) quando ha visto che Terpstra pensava di farsi 30 km a ruota per scattare ai -2.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Sagan ha fatto fare la figura dei polli alla quick step........cosa corri a fare se vuoi stare a ruota......
Aveva detto che se non volevano far vincere lui...era lui che decideva chi far vincere...ben fatto!!!
Ok che e' il piu' forte in volata...ma non si puo' pensare che vi porti tutti all' arrivo ogni volta e poi non vinca mai...perso per perso...si diverte a far fare la figura dei polli.......alla fine e' antisportivo correre contro...i cambi si devono dare....cosa sperava Tepstra??di arrivare fino ai meno 2 per poi scattare e vincere??
Tutto giusto. Terpstra poi era battuto in volata, per cui doveva stare lì sperando di anticiparli contanto sul marcamento PS-GVA. È arrivato quarto, Peeters credo sia la volta buona che non gli rinnova il contratto. Terpstra da punto di vista tattico è impresentabile, dovrebbe fare il gregario e basta.
E poi un vincitore di roubaix che ai meno 15 fa 'ste robe.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sagan cmq si è fatto scappare greg e keukelere, e nonostante una forte accellerazione non è riuscito a rientrare era ovvio che gli altri non lo aiutavano, sei il più forte devi vedertela da solo "cancellara docet" (anche se seguendo la psicologia del forum...è la prima volta che si vede una cosa del genere nel ciclismo)

cmq alle fine ha deciso di impegnarsi xkè se davanti tergiversavano lui poteva vincere cmq

io cmq direi che l'ha meritatamente vinta greg e non perso sagan

anche se è stato inutile plauso enorme a trentin, stoppava chiunque provasse ad uscire dal gruppo prima dell' ultimo muro...non importatava se fosse un altro corridore,una moto o un' ammiraglia dalla sua morsa non si scappava
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Tutto giusto. Terpstra poi era battuto in volata, per cui doveva stare lì sperando di anticiparli contanto sul marcamento PS-GVA. È arrivato quarto, Peeters credo sia la volta buona che non gli rinnova il contratto. Terpstra da punto di vista tattico è impresentabile, dovrebbe fare il gregario e basta.
E poi un vincitore di roubaix che ai meno 15 fa 'ste robe.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

intanto la sua roubaix se l'è vinta...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tutto giusto. Terpstra poi era battuto in volata, per cui doveva stare lì sperando di anticiparli contanto sul marcamento PS-GVA. È arrivato quarto, Peeters credo sia la volta buona che non gli rinnova il contratto. Terpstra da punto di vista tattico è impresentabile, dovrebbe fare il gregario e basta.
E poi un vincitore di roubaix che ai meno 15 fa 'ste robe.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

infatti doveva fare il gregario quello era il suo compito......non pretendere di essere portato in carrozza.......alla fine hanno 3 corridori nei 10 e nessuno sul podio......o fai la corsa per la volata di squadra oppure vai in fuga e collabori soprattutto se sei uno che ha un certo palmares
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
sagan cmq si è fatto scappare greg e keukelere, e nonostante una forte accellerazione non è riuscito a rientrare era ovvio che gli altri non lo aiutavano, sei il più forte devi vedertela da solo "cancellara docet" (anche se seguendo la psicologia del forum...è la prima volta che si vede una cosa del genere nel ciclismo)

cmq alle fine ha deciso di impegnarsi xkè se davanti tergiversavano lui poteva vincere cmq

io cmq direi che l'ha meritatamente vinta greg e non perso sagan

anche se è stato inutile plauso enorme a trentin, stoppava chiunque provasse ad uscire dal gruppo prima dell' ultimo muro...non importatava se fosse un altro corridore,una moto o un' ammiraglia dalla sua morsa non si scappava

Non credo sia casuale il fatto che Cancellara non abbia mai vinto questa corsa. Non la si può vincere se ti corrono tutti contro, anche se sei il più forte.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Poi bisogna dire che Sagan non e' Cancellara......non si puo' pretendere che tiri sempre lui.....sarebbe un velocista...ma per il fatto che e' fin troppo generoso.....si e' stufato di fare il pollo....allora lo fa' fare ad altri......ripeto brucia che non abbia vinto....perche' se arrivano in 5 vinceva a mani basse...ma il problema che aveva capito che in 5 non ci arrivavano
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
ma soprattutto è adatta piu a gente veloce poco si adattava a cancellara

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

Sicuramente essere veloci aiuta, ma l'ha vinta anche gente non molto più veloce di Cancellara (che non sarà Cavendish ma non è proprio fermo, secondo me era molto sottovalutato in volata). Il problema è che il percorso non ti permette di scrollarti tutti di dosso e arrivare al traguardo da solo, anche se sei il più forte. Per cui non è gara da "dimostrazioni di forza". Sagan l'anno scorso ha vinto da favorito ma Cancellara (non ricordo gli altri con cui era in fuga) mica gli giocò contro stando a ruota e piazzando un allungo ai -2/3. Quest'anno sapeva che sarebbe andata così e si è comportato come credeva.

Questo senza togliere niente alla prestazione di GVA che ha scollinato per primo sull'ultimo muro e ha tirato tutto il tempo quando son rimasti in due.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Sagan conferma a parole l'impressione che abbiamo avuto. Terpstra non voleva tirare e non voleva portarselo a spasso.

Sagan on Terpstra: If you don't work with me it's an example of how you can lose a race ... Not working in the break is a "cheap game.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sagan ha ancora 10 anni di carriera....sta facendo capire che non vuole piu' correre per fare il pollo.......nel ciclismo vince il piu' forte e anche piu' furbo....ma che vinca sempre il piu' furbo non va bene......oggi non arrivano in 5.....GVA ancore 2 o 3 km e' saltava cambi anche lui se erano in 5......stava gia' dando cambi piu' brevi...ci sarebbero stati scatti a ripetizione.....anche se sembra Sagan abbia sbagliato non ha sbagliato......forse ha sbagliato i tempi......doveva cercare di rientrare prima e non scattare quando avevano gia' 10 secondi......deve ricordarsi che non e' Cancellara o Martin come motore in pianura
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Nessuno l'ha sottolineato ma Degenkolb oggi ha fatto una gara super. Sul kemmelberg ha tenuto il duo GVA-Sagan impedendo, di fatto, che i due se ne andassero soli al traguardo. Poi quando erano in 15 forse non è stato attentissimo, ma secondo me ha una condizione super. Al fiandre mi pare abbia fatto un settimo posto come miglior risultato ma per domenica prossima un posto tra i favoriti se lo merita anche lui.

Se un errore vero si può trovare nella gara di Sagan è che sullo scatto di GVA sull'ultimo muro era troppo indietro e questo poi non ha permesso ai due di andarsene da soli. Credo che la posizione non ideale però sia anche dovuto al fatto che poco prima abbia quasi dovuto mettere il piede per terra a causa di una caduta, aveva solo il fratello e ha speso parecchi chilometri per risalire.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
alla fine l'ha fatta cmq la figura del pollo xkè lui poteva tenere tranquillamente d'occhio van avermaet e keukelere.

se ci tieni a vincere e sei il più forte devi correre per te non vedere cosa fanno gli altri (come ha fatto alla sanremo), era ovvio che tepstra e andersen non gli avrebbero dato un cambio o ti rialzi ti lasci riassorbire o ti metti all' inseguimento

se poi tepstra e andersen ti aiutano meglio ancora
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti comunque ha sbagliato......non li avrei comunque fatti andar via....se non ero sicuro di rientrare da solo.....si e' pesato per piu' forte di quello che poteva essere....solo cancellara poteva farti lo scatto che ti tirava via di ruota...ma aveva motorino con 50 watt in piu'.....scherzi a parte...avrebbe dovuto fare cosi...ma quei watt in piu' non li aveva da tirarsi via di ruota i due e rientrare da solo