Telai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
117
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti, mi sto facendo prendere dal comprarmi un telaio replica cinese; vedo che nei siti Aliexpress e DhGate ci sono principalmente 3/4 marche quelle che vanno per la maggiore; Pinarello, Cervelo, S-Works, Cipollini e qualche altro, anche Scott ho visto e Look, comunque la domanda è questa; behh sappiamo tutti il perché si prende la, il basso costo e si sa che anche la qualità ne risente anche se conosco parecchie persone che hanno preso telai la e non hanno mia avuto problemi; un negoziante che conosco mi dice che 7/8 telai di marca su 10 che si vedono in giro provengono da la e penso che la realtà sia più o meno questa, in ogni caso sto richiedendo le specifiche ai costruttori (per quello che conta) osservo una cosa, tutti i telai pesano 2/3 etti di più dell'originale, non è poco su un peso di 1,3/1,5 Kg. volevo sapere se altri hanno notato questa cosa o sono io che mi sbaglio. Grazie ciao
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti, mi sto facendo prendere dal comprarmi un telaio replica cinese; vedo che nei siti Aliexpress e DhGate ci sono principalmente 3/4 marche quelle che vanno per la maggiore; Pinarello, Cervelo, S-Works, Cipollini e qualche altro, anche Scott ho visto e Look, comunque la domanda è questa; behh sappiamo tutti il perché si prende la, il basso costo e si sa che anche la qualità ne risente anche se conosco parecchie persone che hanno preso telai la e non hanno mia avuto problemi; un negoziante che conosco mi dice che 7/8 telai di marca su 10 che si vedono in giro provengono da la e penso che la realtà sia più o meno questa, in ogni caso sto richiedendo le specifiche ai costruttori (per quello che conta) osservo una cosa, tutti i telai pesano 2/3 etti di più dell'originale, non è poco su un peso di 1,3/1,5 Kg. volevo sapere se altri hanno notato questa cosa o sono io che mi sbaglio. Grazie ciao

le indagini , dove possono esseere fatte e con i pochi mezzi che sia hanno a disposizione , fai benissimo a farle . tantoppiu' che del " sentir dire " da altri non fa testo. il concetto di base e' che se fai un contratto di fornitura con un produttore cinese , il contratto , contiene vincoli per entrambi . pertanto puoi trovare in commercio telai eguali ai piu' blasonati , ma , in virtu' dei vincoli contrattuali , in qualche aspetto : diversi . uno di questi potrebbe essere il peso che hai notato . pero' il punto e' un'altro . alla fin fine , alla dogana , tra tassa al 22% e sdoganamento , quanto hai effettivamente risparmiato ? ecco , a questa risposta , che nemmeno l'agenzia delle dogane sa risponderti ( perche' lo decidono loro sul momento ) , qui' su questo forum , tra tutti quelli che acquistano dalla cina , nessuno ha finora confessato quanto , a parte il 22% di iva , ha pagato .
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
117
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao Patroclo, grazie della risposta, si avevo pensato anch'io che questa era una delle possibilità, pero la cosa mi scoccia molto e come dici tu tra possibilità di pagare tasse ecc. ecc. bisogna valutare effettivamente se ne vale la pena; ti posso dire solo una cosa, ho preso due paia di ruote cinesi al costo di 400€ a coppia circa, non ho pagato tasse antidamping ecc. ecc. non sono delle ZIPP che pure ho pero fanno il loro dovere egregiamente e penso che il rapporto costo/qualità/resa sia a loro favore, per i telai ovviamente è un'altra cosa, bohh staremo a vedere dai, grazie intanto vediamo se arrivano altre risposte sensate come la ta. Ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.