Liguria di Ponente

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
No no è prima dell'Eremo, più che un passo è un curva in discesa con un incrocio. Ti metto una immagine del percorso fatto prima su Openrunner.
Quello che dici tu è il colle del Giovo, appunto tra Sassello e Savona. Il passo del Giovo è in Alto Adige.
Comunque il passo del Muraglione quello "vero" :mrgreen: è effettivamente in Toscana.

Se no n sbaglio è il muraglione in pietra con tutti i cartelli affissi. In effetti li è facile saltare il bivio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No no è prima dell'Eremo, più che un passo è un curva in discesa con un incrocio. Ti metto una immagine del percorso fatto prima su Openrunner.
Quello che dici tu è il colle del Giovo, appunto tra Sassello e Savona. Il passo del Giovo è in Alto Adige.
Comunque il passo del Muraglione quello "vero" :mrgreen: è effettivamente in Toscana.

ogni giorno si impara qualcosa di nuovo... è vero che quella strada non l'ho mai fatta, contrariamente al Giovo fatta tante volte, comunque anche quest'ultimo non è un vero e proprio passo, visto che culmina con un pezzo in pianura ed è facile confondersi.
grazie per il chiarimento! o-o
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Io l'ho fatta non più di 3 settimane fa e in bici si passava tranquillamente c'era un tratto con dei lavori,ma se vuoi essere tranquillo,al bivio Deserto Varazze anzichè prendere per il Deserto prendi per Varazze e fai l'Aurelia.
Da Varazze puoi fare la ciclabile che costeggia il mare fino a Cogoleto
I puristi la evitano perchè non è tecnica come l'Aurelia ma il panorama
è a mio avviso stupendo.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Da Varazze puoi fare la ciclabile che costeggia il mare fino a Cogoleto
I puristi la evitano perchè non è tecnica come l'Aurelia ma il panorama
è a mio avviso stupendo.

Bella strada panoramica, ma da farsi solo nei giorni lavorativi o la mattina molto presto, altrimenti si fa lo slalom tra i passanti rischiando di cadere.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
[MENTION=61464]Toiobike[/MENTION]
Bel giro!
Occhio che il passo del Muraglione (al km 58 circa del giro) scappa inosservato, almeno a me che la prima volta ho tirato dritto :mrgreen: e son dovuto tornare indietro.
I lavori, se ci sono ancora, sono un po' prima del km 65 ma facilmente oltrepassabili, da fare solo in giornate con sole.
Le strade del lato marittimo stanno mediamente meglio che quelle del lato padano anche se troverai parecchio sporco per gli ultimi temporali.

Che piacere risentirti!
Sicuramente il giro è da fare SOLO con una bella giornata!
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Riutilizzo questo post per chiedere se c'e' qualcuno zona andora nel ponte dell'immacolata o mi sa dare qualche consiglio su qualche possibile giro in zona?
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
893
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Posto qui una domanda per voi che conoscete la zona. Facendolo per la prima volta partendo da Varazze, dal punto di vista paesaggistico ed altro che senso mi consigliate seguire. Fare prima il turchino o fare il beigua?

Ciao e grazie
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Beigua - Faiallo - Turchino
La prima parte deòòa discesa, a mezza costa, dal Passo del Faiallo, permette una notevole panoramica sulla zona di Genova ed è pure molto bella, veloce e asfalto buono.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
riuppo la discussione per avere un chiarimento... quest'estate vorrei provare a fare la salita di Paravenna da Garlenda, però ho visto su Street View che ad un certo punto, a poco dalla fine vi è un cartello di divieto transito alle biciclette.
lo stesso cartello c'è alla fine della salita, per chi vuole scendere.
volevo chiedere ai locali se questo divieto c'è ancora, qual è il motivo e se eventualmente è sanzionato o solo 'prudenziale' (tipo la strada è piena di buche, ti vieto di farla così poi se cadi non puoi dare la colpa all'ente locale)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
approfitto di questo thread per chiedere se qualcuno sa se gli spostamenti in treno regionale fra una cittadina all'altra siano consentiti con la bici al seguito (intendo dire già vestiti e con la bici pronta per pedalare, no sacca o impacchettamenti vari).
Grazie!!
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
approfitto di questo thread per chiedere se qualcuno sa se gli spostamenti in treno regionale fra una cittadina all'altra siano consentiti con la bici al seguito (intendo dire già vestiti e con la bici pronta per pedalare, no sacca o impacchettamenti vari).
Grazie!!
Direi di sì.. oggi il treno+ bici non mi sembra più un utopia...
Soprattutto sui regionali. Su quelli a lunga percorrenza è un po'più difficile salire
M.
ps. Stamattina ho preso un treno regionale vecchio stile e aveva una carrozza dedicata alle bici.


Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Direi di sì.. oggi il treno+ bici non mi sembra più un utopia...
Soprattutto sui regionali. Su quelli a lunga percorrenza è un po'più difficile salire
M.
ps. Stamattina ho preso un treno regionale vecchio stile e aveva una carrozza dedicata alle bici.


Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
Grazie!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
approfitto di questo thread per chiedere se qualcuno sa se gli spostamenti in treno regionale fra una cittadina all'altra siano consentiti con la bici al seguito (intendo dire già vestiti e con la bici pronta per pedalare, no sacca o impacchettamenti vari).
Grazie!!
Che sappia io sì, e gratuito tra l'altro