Elite Drivo

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao io sono interessato al Drivo
non ho capito in cosa differisce il modello 2018 e se da qualche parte è già disponibile.
su glamsport ad esempio millantano un modello 2018 salvo indicare un numero prodotto relativo alla versione 2017.

Leggendo su alcuni siti online sembra il 2018 abbia un maggiore volano (6kg invece di 5,1) e una potenza gestibile fino 3500w e pendenze fino a 24% (ma io lo faccio con le mie gambe mica con lo scooter...)

volevo domandare a chi è sicuro di aver comprato il modello 2018.
l'asse del mozzo è libero di ruotare oppure è ancora bloccato al corpo del rullo?
il sensore di cadenza è ancora inspiegabilmente wired?

ho inoltre recentemente avuto modo di provare il real turbo mulin ma il software di questa versione è veramente indecente e poco usabile. sembra una versione beta creata da uno sviluppatore alle prime armi.

Il software del drivo è superiore rispetto al real turbo muin riguardo a facilità ed usabilità?

grazie
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao io sono interessato al Drivo
non ho capito in cosa differisce il modello 2018 e se da qualche parte è già disponibile.
su glamsport ad esempio millantano un modello 2018 salvo indicare un numero prodotto relativo alla versione 2017.

Leggendo su alcuni siti online sembra il 2018 abbia un maggiore volano (6kg invece di 5,1) e una potenza gestibile fino 3500w e pendenze fino a 24% (ma io lo faccio con le mie gambe mica con lo scooter...)

volevo domandare a chi è sicuro di aver comprato il modello 2018.
l'asse del mozzo è libero di ruotare oppure è ancora bloccato al corpo del rullo?
il sensore di cadenza è ancora inspiegabilmente wired?

ho inoltre recentemente avuto modo di provare il real turbo mulin ma il software di questa versione è veramente indecente e poco usabile. sembra una versione beta creata da uno sviluppatore alle prime armi.

Il software del drivo è superiore rispetto al real turbo muin riguardo a facilità ed usabilità?

grazie

Che io sappia esiste solo un software da pc per tutti gli Elite,il ho il Drivo effettivamente il software e da era della pietra, danno per la fine di settembre una nuova versione di software,mi sembra di avere capito che la versione app MyE-Training adesso la facciano anche per pc resteremo in attesa di sviluppi.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Che io sappia esiste solo un software da pc per tutti gli Elite,il ho il Drivo effettivamente il software e da era della pietra, danno per la fine di settembre una nuova versione di software,mi sembra di avere capito che la versione app MyE-Training adesso la facciano anche per pc resteremo in attesa di sviluppi.
Azzolina. Peccato. Aspetto qualche settimana ed eventualmente mi orientio su altro. La parte meccanica sembra molto valida. Ma come si fa a chiamare Real un software del genere?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Pensa che in fiera non lo usano neanche quelli della Elite il loro programma ma Zwift.
eh posso immaginare. veramente strano oramai è qualche hanno che hanno i real.
va beh grazie. aspetto gli sviluppi.
altrimenti prendo un wahoo kickr che da quest'anno può essere dotato anche di sollevatore ruota anteriore.
Però il drivo 2017 non può essere compatibile con un sollevatore anche fatto in futuro, perche ha l'asse del mozzo fisso.
per questo chiedevo se con il modello 2018 avevano previsto un asse mozzo girevole..
 

Devid76

Novellino
28 Giugno 2017
8
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato e provato il drivo, ma volevo fare una domanda a chi ce l’ha, è normale che diciamo con rapporti lunghi circa sui 400w e 30km/h, per intenderci nella prima parte del video dell’alpe d’huez in omaggio, il drivo sembra un aeroplano? Fa più rumore del turbo muin che avevo prima! È così o ha qualche problema?
Mentre in salita a più basso rpm e rapporti più corti non fa rumore
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi, ho un problema con il rullo. In pratica usando il cellulare il rullo e il cell non riescono a collegarsi via blutooth. Vi è mai capitato? se si come avete risolto?
Modello rullo Drivo
Modello cellulare HUawei P8 lite
Ho utilizzato il rullo con l'app e lo stesso telefono per un anno circa.
saluti
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Buongiorno a tutti, ho da tempo un elite drivo , tutto sommato funziona bene, però mi domando come si possa vedere e/o impostare la pendenza, se desidero fare un'allenamento libero con il 6% di pendenza lo posso fare?
Grazie e buon anno.
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Buongiorno a tutti, ho da tempo un elite drivo , tutto sommato funziona bene, però mi domando come si possa vedere e/o impostare la pendenza, se desidero fare un'allenamento libero con il 6% di pendenza lo posso fare?
Grazie e buon anno.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno a tutti, ho da tempo un elite drivo , tutto sommato funziona bene, però mi domando come si possa vedere e/o impostare la pendenza, se desidero fare un'allenamento libero con il 6% di pendenza lo posso fare?
Grazie e buon anno.

Quello però lo fa il software, il rullo segue le istruzioni che il programma gli manda.
Programmi ce ne sono tanti e non sei vincolato ad usare quello della casa madre.
"Tacx Cycling App", per esempio, permette di regolare le pendenze in tempo reale.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tacx.tacxcycling

https://itunes.apple.com/us/app/tacx-cycling-app/id665093316?mt=8
 
  • Mi piace
Reactions: votanto'

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Buongiorno a tutti, ho da tempo un elite drivo , tutto sommato funziona bene, però mi domando come si possa vedere e/o impostare la pendenza, se desidero fare un'allenamento libero con il 6% di pendenza lo posso fare?
Grazie e buon anno.
Si lo puoi fare tranquillamente basta che ti crei tu il programma con il software Real e semplicissimo basta che vai in programmi,tipo di programma (sulla destra),e scegli pendenza per distanza,pendenza per tempo ecc. puoi fare anche delle ripetute con intervalli tra uno e l'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: votanto'

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Quello però lo fa il software, il rullo segue le istruzioni che il programma gli manda.
Programmi ce ne sono tanti e non sei vincolato ad usare quello della casa madre.
"Tacx Cycling App", per esempio, permette di regolare le pendenze in tempo reale.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tacx.tacxcycling

https://itunes.apple.com/us/app/tacx-cycling-app/id665093316?mt=8

Si lo puoi fare tranquillamente basta che ti crei tu il programma con il software Real e semplicissimo basta che vai in programmi,tipo di programma (sulla destra),e scegli pendenza per distanza,pendenza per tempo ecc. puoi fare anche delle ripetute con intervalli tra uno e l'altro.

In settimana faccio tutte le prove, grazie 1000
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Si lo puoi fare tranquillamente basta che ti crei tu il programma con il software Real e semplicissimo basta che vai in programmi,tipo di programma (sulla destra),e scegli pendenza per distanza,pendenza per tempo ecc. puoi fare anche delle ripetute con intervalli tra uno e l'altro.

Per Real intendi My training?