Specialized Tarmac Expert di2

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buonasera a tutti, vi presento la mia prima bici in carbonio, la Specialized Tarmac Expert


Tralascio le specifiche che sono quelle standard, elenco le modifiche apportate
Al gruppo completo shimano ultegra 11v con pacco pignoni 11-28 ho montato il 50-34
Attacco Deda Zero 2
Piega S-Works Shallow Carbon
Sella Specialized Power
pedali HT Racing.
Il peso è risultato 7.5 kg.
21a2cfcd533dd75d432a6d41d7cfd211.jpg
1a40d72a0b0ec317d0e38b00d2615cac.jpg
d7a1e04537677fc328a33a7c81595833.jpg
cd53a4eee9315507a06393d188d8e049.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Come mai hai montato un attacco Deda e non Specialized?

Cmq bel mezzo. Non mi piace il portaborraccia giallo

Ti spiego, ho dovuto montare un attacco da 110 e il sivende non lo aveva al momento, nell'attesa che arrivi mi ha montato questo, poi se voglio mi monta l'originale Specialized appena arriva.
Il portaborraccia non è giallo ma fluo che richiama la scritta Specialized,
anche questo in attesa che arrivino i portaborraccia Specialized neri.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao dmarino, complimenti per il tarmac bdc molto valida. Trovo l'accoppiamento del rosso col giallo fluo tremendo, stona proprio

effettivamente in parecchi, anche amici con cui esco, mi state facendo notare questo accostamento "strano":mrgreen:
Aspetto che al rivende arrivino i neri cosi almeno la rendiamo un po' più omogenea nei colori

Donato

o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Un saluto a tutti,

sono passati alcuni giorni dall'acquisto della mia Tarmac expert e dopo averla provata in alcuni giri vorrei esternare le mie prime impressioni non tecniche perché non ne sono all'altezza ma le sensazioni provate in sella.
Dico subito che non ho un metro di paragone attendibile in quanto vengo da una Bianchi Impulso della quale dico tutto il bene del mondo ma comunque una bici in alluminio e subito posso dire che tra le due passano ben 3kg di differenza :wacko:
La trovo una vera bici da corsa, telaio Fact10 molto sensibile, leggera anche anche se credo che sia un po' rigida, le sconnessioni dell'asfalto si sentono, anche se personalmente la trovo abbastanza confortevole, ben sapendo che la durezza nell'assorbire le asperità in parte è causata anche dal tipo di ruote e copertoncini che si montano. Io per ora ho le Fulcrum S-19 fabbricate da Fulcrum per specialized quindi non riesco ad avere un paragone.
Davvero agile e scattante, in piedi sui pedali si comporta bene, nei cambi di ritmo la trovo eccezionale, in discesa molto precisa.
Il cambio Ultrega davvero un orologio, preciso e silenzioso.
Ecco queste le mie prime sensazioni

Donato

o-o
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ganza la tua Tarmac. Bella bici.
Sulle cromie non sarei così drastico. Sarà sufficiente fare quello che hai già in mente; sostituire il portaborraccia giallo con uno nero. A quel punto sarà molto più facile "digerire" il giallo delle scritte.

A me piace molto.

Ciao.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ganza la tua Tarmac. Bella bici.
Sulle cromie non sarei così drastico. Sarà sufficiente fare quello che hai già in mente; sostituire il portaborraccia giallo con uno nero. A quel punto sarà molto più facile "digerire" il giallo delle scritte.

A me piace molto.

Ciao.



Grazie,
comunque a me le cromie piacciono davvero, sicuramente non passo inosservato, poi sono gusti personali, poi a dire il vero più che il livello estetico apprezzo la qualità del prodotto e a dire il vero per quel poco che ne possa capire di qualità ce n'è tanta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ieri ho provato la frenata dei freni Ultrega in una discesa un po' più impegnativa, tornanti e tratti veloci, nei tornanti in uscita a rilanciare e nei tratti a picco a spingere, frenata precisa già appena tocco le leve, con la bici sempre pronta mai scomposta anche tirando in fondo le leve. L'ergonomia dei comandi è davvero ottima mi da la possibilità di avere un'impugnatura facile sia con impugnatura alta che bassa. Davvero ottima impressione davvero affidabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Anche a me l'abbinamento rosso giallo fluo non piace molto, ma sembra che di questi tempi vada di moda visto che lo si ritrova spesso anche nell'abbigliamento.



questo abbinamento è la colorazione del 2016 della Expert. Comunque al dì la di questo la livrea mi ha colpito xche' non è il solito nero opaco e bianco, mi piace perché è una colorazione che si distingue poi ho ragionato sul rapporto qualità/prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
:eek:Ciao dmarino Cima Coppi la conosco benissimo, rientra nei miei allenamenti, da qui ricavo i segmenti per poi analizzare le configurazioni più valide delle mie bdc e anche il mio stato di forma! La prossima volta recati anche a Punta San Lazzaro, è nelle vicinanze! o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
:eek:Ciao dmarino Cima Coppi la conosco benissimo, rientra nei miei allenamenti, da qui ricavo i segmenti per poi analizzare le configurazioni più valide delle mie bdc e anche il mio stato di forma! La prossima volta recati anche a Punta San Lazzaro, è nelle vicinanze! o-o



Anche se in costiera, posto incantevole , ci pedalo spesso per me è stata la prima volta sulla Cima Coppi, molto bella sia da pedalare che per la veduta.

Donato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche se in costiera, posto incantevole , ci pedalo spesso per me è stata la prima volta sulla Cima Coppi, molto bella sia da pedalare che per la veduta.

Donato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scommetto che poi sei sceso per Gragnano o-o